View Full Version : Problema Athlon xp 1800 step b 0.13
Come in oggetto ho cambiato la cpu sul mio pc con mobo epox 8kha+ con firmware + recente.
Il problema riscontrato è che il modem usb fornito con alice non si connette + e l'audio gracchia, se rimonto il mio xp 1800 0.18 palomino tutto si rimette a funzionare come prima!!!
Aiutatemi vi prego xchè altrimenti butto il pc dalla finestra!! (scherzo).
Ringrazio ciunque possa darmi suggerimenti :muro:
Golden American
06-03-2003, 15:58
buttalo pure :D lavoro da trony :D boh e' la prima volta che sento una cosa del genere... :rolleyes:
spaceboy
06-03-2003, 16:00
bios ?
Allora per il momento nn lo butto, per quanto riguarda il bios è l'ultimo disponibile sul sito dell' epox infatti prima di aggiornarlo nn mi riconosceva nemmeno il processore (gli xp a 0.13 nn esistevano quando ho comprato questa mobo) mi dava "AMD generic processor" ora invece me lo riconosce e se vado in overclock continua a riconoscerlo!!
Oggi parlando con un mio amico (tecnico del mestiere) mi ha detto che secondo lui così su 2 piedi potrebbe essere windows XP essendo 1 pò strano in fatto di hardware si sia incacchiato, quindi consiglia di fare 1 ripristino o meglio ancora di formattare.
Voi cosa ne pensate ????????
Grazie :muro:
spaceboy
06-03-2003, 20:56
temo tu abbia l'idle abilitato...
puoi verificare con wpcredit ?
In che senso l'idle abilitato ???
Scusa ma con me devi avere 1 po' di pazienza nn sono 1 genio in materia!!
Grazie
spaceboy
06-03-2003, 21:10
spe ma hai detto che col nuovo bios se rimetti il palomino funziona tutto senza problemi ?
questa sarebbe la prima che sento!
cmq mi dici il bios che hai su (la sigla)?
Mainboard model name: 8KHA+
BIOS filename: 8KHI2B06.BIN (2700) del 06/11/2002.
spaceboy
07-03-2003, 01:00
prova questo http://www.aoaforums.com/files/code.php?file=1288
Ma sono affidabili questi bios ?
Te lo chiedo visto che ho già reso inutilizzabile 1 mobo ECS con 1 bios beta nn ufficiale.
Per idle intendevi con programmini tipo Cpuidle?
Ciao
spaceboy
07-03-2003, 01:16
Originally posted by "Fast68"
Ma sono affidabili questi bios ?
Te lo chiedo visto che ho già reso inutilizzabile 1 mobo ECS con 1 bios beta nn ufficiale.
Per idle intendevi con programmini tipo Cpuidle?
Ciao
lo stanno usando per i Step B sulla tua mobo!
io con le Epox mi trovavo meglio coi beta ;)
idle integrato nel bios.. di solito da problemi con l'audio e usb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.