PDA

View Full Version : E VOI ME L'AVEVATE DETTO!!!! (aggiunta modulo ram su A7V333)

Hazon
06-03-2003, 12:53
...e pensare che avevo letto di questi problemi sul forum ma sapete com'e', la speranza e' l'ultima a morire ma ASUS l'ammazza alla svelta!!!
Avevo un modulo di 256 Mb DDR 2700 e oggi mi son comprato un altro modulo da 512 Mb DDR 2700, lo installo nello slot, accendo il pc ma nulla... si blocca dopo il bip iniziale. Riavvio e mi compare la schermata del bios x correggere eventuali errori. Ho provato ad abbasare i timing delle ram ma nulla. Ho provato varie combinazione di installazione delle memorie negli slot ma nulla... il pc non parte!
Conclusione: mi devo vendere 128 Mb di ram. Ma se in futuro ho esigenza di aumentare le ram che faccio? mi compro un modulo da 1 Gb o niente?!?!
...altro utente deluso... :cry:

Se qualcuno sa darmi qualche altra dritta... grazie.

letal
06-03-2003, 17:54
controlla nel bios,vedi se stà settato su optimal perchè a turbo non parte.

lzeppelin
06-03-2003, 18:00
Esattamente quanto detto sopra. Setta in Optimal e poi fai le modifiche che vuoi ai timing,mettili pure a manetta, così a me è andata!

Hazon
06-03-2003, 18:20
purtroppo ci avevo gia' provato... il risultato e' stato "insert bootable disk".

J0tar0Kjo
06-03-2003, 18:24
L'ultima Asus che ho avuto era la P2b-f
Avevo comprato uno dei primi scanner USB, un HP6200C, che a suo tempo era costato quasi un milione e la mia scheda madre non lo vedeva.
Qualsiasi scheda madre lo vedeva perfettamente, la mia no.

Da quel giorno boicotto l'asus.

Hazon
06-03-2003, 19:28
Comunque non e' mia intenzione screditare ASUS infatti se guardo nel manuale c'e' un elenco di ram certificate x la mia scheda... ma non volendo spendere cifre esorbitanti mi son comprato dei comunissimi moduli DDR. Con le ram di marca son sicuro che non avrei avuto questi problemi. La mia delusione sta' nel fatto che le altre schede madri non hanno problemi a far girare delle ram non certificate.
Comunque ritengo la mia ASUS una buona scheda madre, non ottima ma buona.

agara
06-03-2003, 20:12
Originally posted by "Hazon"

La mia delusione sta' nel fatto che le altre schede madri non hanno problemi a far girare delle ram non certificate.
Comunque ritengo la mia ASUS una buona scheda madre, non ottima ma buona.

si... a questo punto non vedo perche' comprare Asus, visto che mi da le stesse prestazioni di una ECS o Bluchips!!!! :eek:

dadehm
08-03-2003, 10:27
Prova a passare nei settaggi ram da 1T a 2T. Io aggiungendo il 3 modulo se tengo l'1T ho problemi su problemi (non perte neanche winXP), mentre con 2T vatutto che è un piacere.

Ma hai provato da sola la ram nuova x vedere se non è andata di suo?

Ciao DADE

fpucci
08-03-2003, 12:35
Originally posted by "Hazon"

purtroppo ci avevo gia' provato... il risultato e' stato "insert bootable disk".

Ma scusa.... se eri arrivato a quel punto allora il problema non era la Ram.... o no?!? :confused:

Hazon
09-03-2003, 09:33
Ho risolto il problema modificando l'opzione da bios "SDRAM 1T COMMAND CONTROL" da ENABLE a AUTO.