PDA

View Full Version : FUJITSU-SIEMENS AMILO D7820 1549€

Raptusis
06-03-2003, 12:18
che cosa ne pensate dell'offerrta a MW del
FUJITSU-SIEMENS AMILO D7820 a 1549 euris?

Processore Intel Pentium 4 a 2,53 GHz.
Ram 256 Mb. DDR
Hard Disk 20 Gb.
Combodrive DVD/CD-RW.
Scheda grafica ATI Radeon 9000 da 64 Mb.
Modem 56 k.
LAN 10/100.
Firewire 2x USB2.0.
Display TFT 15''.
Windows® XP H.E.
Works Suite 2002.

la scheda video non e' condvisa, giusto? se cosi' fosse sarabbe un offerta allettante, sbaglio?

Grazie e ciauzzzzzz

auction
06-03-2003, 13:00
L' hard disk eè da 20 o 40GB?
Da che mediaworld l'hai trovato?Sul loro sito non c'è questo PC.

Ciao

Raptusis
06-03-2003, 14:41
e' un offerta la trovi qui
http://www.mediaworld.it/offerte/marzo2003/02.html (3°portatile)
credo nn si possa comprare on line

tu che ne pensi?

thnx ;-)

auction
06-03-2003, 14:48
Guarda questo link

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=72.80

Secondo me il note è il medesimo. Non capisco però la dimensione dell' Hard disk e se la scheda è condivisa oppure no.
Ora vado a gurdare sul sito della Fujitsu

Ciao

Raptusis
06-03-2003, 14:59
gia sembra identico, infatti la sigla e' uguale,

allora sicuramente la scheda sara' condivisa.

Nonostante questo sembrerebbe un ottimo prezzo ugualmente.

no?

http://contenuti.interfree.it/111/IDNotizia5704.htm

;-)

icest0rm
06-03-2003, 15:04
nel sito fujitsu parlano di ati 9000...e l'ati 9000 non ha memoria condivisa...anzi..

Raptusis
06-03-2003, 15:06
cavolo ho appena visto ankio...
e' vero.
esiste anke il modello da 20gb di hd

allora e' vero ;-P

COsa ne pensi? penso che sia una buonissima offerta, no?

demy
06-03-2003, 15:09
L'ATI radeon 9000 non è a memoria condivisa... se la macchina è come le caratteristiche che avete postato, è decisamente un ottimo prezzo.

icest0rm
06-03-2003, 15:10
effettivamente quasi rimpiango il mio Evo n800v appena ordinato a 1590€ :p

auction
06-03-2003, 15:22
20 giga di HD non sono pochi? Quanti se ne mangia win XP oppure WIN NT/2000?

AlexGOD
06-03-2003, 15:24
Io oggi stavo per comprare questo pc da CD. Però non lo so, questa offerta mi semba molto migliore!
Insomma 441 euro per 20Gb di hd e 300Mhz (che in realtà non si sentiranno affatto) mi sembrano proprio tanti! :eek:

L'unica cosa è che comprare da CD mi sarebbe molto più comodo, il note lo posso vedere, posso guardare il monitor e tutto il resto, e poi acquistarlo, mentre da MW bisogna ordinarlo on-line (perché qui in campania non ce ne sono di negozi! dovrei andare "un attimo" nel Lazio!)... e se poi avesse qualche pixel bruciato? Sai che fregatura! :muro:
Voi comprereste tranquillamente on-line un notebook? :confused:

Raptusis
06-03-2003, 15:27
sinceramente io nn comprerei mai un notebook on line, la spesa e' troppo alta per "sperare" che nn ci sia niente che nn vada;

cmnq l'offerta e' rivolta ai negozi di mediaworld d'italia e non per gli utenti on line ; infatti nel sito online non trovi nessun Fujitsu-Siemens
Mi sa che devi proprio andare nle lazio hehehe

CIao e in bocca a l lupo ;-)

Ifree
06-03-2003, 15:38
Il processore è di tipo mobile?

Raptusis
06-03-2003, 15:42
credo di no, bhe 1549€ non credo che uno ci si aspetti addirittura di piu' :p

AlexGOD
06-03-2003, 15:44
Il processore non è mobile.

http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/offerte/marzo2003/index_11.htm

Scusa ma da cosa deduci che non si può comprare on-line?

Raptusis
06-03-2003, 15:47
mm c'e' qualcosa che non va, se clicchi , la categoria nella quale e' attribuita e' personal computer-- desktop :eek:

e ora lo hanno aggiunto anke nel menu del sito on.line

mah.. misteri del web

AlexGOD
06-03-2003, 15:56
Comunque sul listino di CD la stessa versione del note che vendono da mw, ma con un hd da 40Gb e non da 20Gb, lo tengono al listino a 1799euro.
A questo punto la domanda diventa 20Gb di hd quanto ti costano? Io non conosco niente di prezzi per notebook! L'hd si può sostituire in qualsiasi momento su un note? E la ram è uguale a quella dei desktop?

Raptusis
06-03-2003, 15:57
I display di questi portatili mi sembrano accettabili, che ne dite?

Ho visto parecchi Fujitsu-Siemens (nn ricordo se anke questo modello) e mi sono sembrati abbastanza buoni.

Ciauzzz

AlexGOD
06-03-2003, 16:17
Io ho chiesto un po' a delle persone che ce l'hanno e mi hanno tutti confermato che sono dei display di buona qualità. Peccato che la risoluzione massima che supportano sia 1024x768... qualcosina in più non avrebbe potuto che far bene.

Raptusis
06-03-2003, 17:15
sicuramente.

cmnq resta un buonissimo rapporto prezzo prestazioni, a questo prezzo nn si trova nessun pentium superiore a 2ghz o sbaglio?

Cmnq io sto per comprarlo ;-) sono ancora mezzo indeciso

ma se prima lo compravo al 50% ora e' diventato 80% ;-)

Raptusis
06-03-2003, 17:16
ecco forse resta quel 20% per la assistenza,
hai sentito di qlcn che ha avuto esperienze +o - interessanti? e' buona?

AlexGOD
06-03-2003, 17:17
Deduco che tu abiti vicino a mw store! :p
Comunque io ho letto in questo forum solo di una persona che ha avuto dei problemi con il suo Amilo D (anche perché i possessori di questo note non sono tanti quanti quelli che hanno un toshiba!) e l'ha mandato in assistenza poco dopo averlo comprato per dei pixel bruciati e uno sfarfallio del monitor. E' tornato in una settimana, festivi compresi, con il monitor nuovo e il problema risolto. Il proprietario sembrava molto soddisfatto.

Raptusis
06-03-2003, 17:19
si ;-) nn proprio vicino a casa ma ma nella stessa citta' hehe ;-)

Allora mi sa che il grande passo lo faro ;-))
Grazie a tutti per le dritte ;-)

Souldust
06-03-2003, 17:31
Ciao ragazzi!
Dal poco che ne ho capito, i portatili FJS hanno modelli diversi ma il case e l'LCD è sempre lo stesso! diciamo che cambia cosa ti danno dentro! A conferma di ciò un articolo che ho letto su un giornale inglese PC WORLD! si diceva che i FJS sono un pò come gli IBUDDIE della ECS. Si compra il note senza processore, ram e HD poi è il negozio che compone il note e formula un prezzo! :sofico:
Poi ci tengo a dire che radeon 9000 con memoria condivisa non l'ho mai viste manco a napoli!
Tengo a precisare che il note della FJS ha come unica pecca la risoluzione dell'LCD! che rende la RADEON uno spreco di soldi! (anche se forse esagero)

SOUL

auction
06-03-2003, 17:58
Meglio il fujitsu in questione o il Toshi 1910-300? da una parte hoi scheda video migliore e usb 2.0, dall'altra (Toshiba) ho porta Infrarossi, 10 GB HD in più ed una maggiore autonomia (qualcuno su questo sito ha parlato anche di 3 ore).
Il Toshi è anche meno potente di processore, ma quanto si notano 0.5 ghz in meno?

Aspetto giudizi!
Ciao

Raptusis
06-03-2003, 18:14
ankio ero indeciso fra questi due protatili, addirittura avevo messo dentro anke il 2410 ma adesso credo sia ormai introvabile,

e mi sembra che il fujitsu sia migliore, sia processore che come velocita' di bus, o sbaglio?

400 contro 533 ? qlcn mi corregga perche nn sono un esperto

Quindi quei famosi 0,5 si sente anke molto no?

icest0rm
06-03-2003, 19:42
Originally posted by "Souldust"

Dal poco che ne ho capito, i portatili FJS hanno modelli diversi ma il case e l'LCD è sempre lo stesso! diciamo che cambia cosa ti danno dentro! A conferma di ciò un articolo che ho letto su un giornale inglese PC WORLD! si diceva che i FJS sono un pò come gli IBUDDIE della ECS. Si compra il note senza processore, ram e HD poi è il negozio che compone il note e formula un prezzo! :sofico:

si è così, te lo confermo.

Poi ci tengo a dire che radeon 9000 con memoria condivisa non l'ho mai viste manco a napoli!
non potresti..è una scheda video vera e propria mica una soluzione integrata nel chipset

Raptusis
06-03-2003, 22:32
sisi ;-) mi avete convinto.
Ho trovato il mio portatile!!
( e meno male dopo un mese)

auction
07-03-2003, 08:13
[quote="auction"]Meglio il fujitsu in questione o il Toshi 1910-300? da una parte hoi scheda video migliore e usb 2.0, dall'altra (Toshiba) ho porta Infrarossi, 10 GB HD in più ed una maggiore autonomia (qualcuno su questo sito ha parlato anche di 3 ore).
Il Toshi è anche meno potente di processore, ma quanto si notano 0.5 ghz in meno?

Su, nessuno se la sente di pare un paragone tra i 2 note?

Ifree
07-03-2003, 08:16
Qualcuno ha fatto qualche test con 3dmark su questo portatile? Un punteggio di circa 5000 punti potrebbe essere possibile?

bnvale
07-03-2003, 13:14
ho appena acquistato l'amilo da MW......
all'apparenza é molto piu' bello che in foto.....
stasera lo testero'.......

Raptusis
07-03-2003, 17:13
davvero lo hai preso? ;-) bene!
Io forse lo prendero' domani ;-)) nn vedo l'ora hehe

auction
07-03-2003, 19:17
Ho visto stasera il Fuji da mediaworld.
Impressioni:

la tastiera mi è sembrata abbastanza rigida, insomma non cede.
Il monitor invece mi ha deluso:non era luminoso per nulla, ed apparentemente non si può regolare il contrasto. Accanto a questo note c'era un toshiba 1900-700 e la differenza di luminosità era notevole(a parità di immagine).
Anche l'audio del fuji non mi lascia ben sperare, visto quelle striminzite fessurine che ha sul davanti come altoparlanti (il chip audio è Realtek, qualcuno ne sa qualcosa??).

Insomma sono un po' deluso e la mia scelta precedente (il toshi 1900-300) sta ripredendo piede. Peccato non poterli vedere uno accanto all'altro per giudicare il video e l'audio.

Possibile che nessuno su questo forum li abbia provati/visti entrambi?

Ciao

P.S.
Perchè è così difficile scegliere che notebook comprare?!?

auction
09-03-2003, 11:19
su ragazzi che avete comprato questo notebook, date le vostre impressioni!!

Raptusis
09-03-2003, 12:00
io purtroppo nn l'ho comprato,
volevo decidere ancora un po perche' sinceramente ha ragione auction,
il video ha deluso un po anke ame, perche' ho potetuto vederli e mettere a confornto la maggior parte degli schermi.

Non e' ne' brutto ne' negativo, mettiamo le cose in chiaro, pero' non era poi tanto luminoso, per me questa e' una spesa abbastanza significativa ;-)
quindi credo che questa settimana valutero' tutte le soluzione, naturalmente il 30% della mia decisione verra' influenzata dall'esperienza e le testimonianze presenti in questo forum ;-)

ciauzzzzz

AlexGOD
09-03-2003, 16:49
Ho già avuto modo di dire, per chi lo abbia letto, che proprio non mi fido di comprare un nb on-line. Ma considerando una serie di fattori... forse sarò costretto ad operare questa scelta... anche se un po' a malincuore!

Immagino che questa domanda l'abbiano già fatta in tanti, ma siccome la ricerca non funziona, sono costretto a ripeterla: voi avete fiducia nei negozi on line? Se riceveste un note con problemi al video vi avvarreste subito del diritto di recesso? In questo caso perdereste molti soldi? :confused:

Ps. Penso di non essere andato OT perché tanto si parla sempre dello stesso notebook. Comunque, se così fosse, ditelo perché potrei aprire un altro thread ;)