PDA

View Full Version : Collegamento sistema 6.1-Come?

skyblaze
06-03-2003, 11:09
Ho appena montato le inspire 6.1 sulla mia fortissimo 3 ,7.1.
I tre cavi che vanno dall'ampli/subwoofer al pc li ho collegati giusti, ossia l'arancione per i canali centrali, il verde per quelli frontali e il nero per quelli posteriori.Ora non mi funziona solo la cassa centrale posteriore come mai?Io sulla fortissimo avrei un altra presa, quella dei canali centrali posteriori(per tenere fino a 7.1 canali con ulteriori 2 casse posteriori centrali), solo che i fili del sistema sono solo 3.Come bisogna fare?

P.S.
naturalmente nelle proprieta della fortissimo ho impostato 6.1 canali.

skyblaze
07-03-2003, 09:25
up...

danige
07-03-2003, 16:05
Bè il canale centrale posteriore si attiva solo in presenza del Dolby Digital EX che attualmente a quanto ne sà è presente solo in Star Wars Episodio II

skyblaze
07-03-2003, 18:34
ah quindi dici che è per quello?
No perche se imposto 5.1 anche se non vedo un dvd, la fortissimo mi fa sentire gli mp3 e altra roba lo stesso su tutte e 5 le casse compresa la centrale(che in teoria è solo per i dialoghi del dvd) :o

skyblaze
07-03-2003, 18:35
che scemo...mi sono dimenticato di dirti che la cassa posteriore centrale non si sente neanche nel test delle casse della fortissimo quindi.... :(

skyblaze
07-03-2003, 18:36
che scemo...mi sono dimenticato di dirti che la cassa posteriore centrale non si sente neanche nel test delle casse della fortissimo quindi.... :(

P.S.
Cmq sono convinto che la cassa posteriore centrale delle inspire 6700 si puo attaccare solo su una creative perche la mia fortissimo per le ulteriori 2 posteriori centrali avrebbe un altro ingresso.

danige
07-03-2003, 23:25
Originally posted by "skyblaze"

P.S.
Cmq sono convinto che la cassa posteriore centrale delle inspire 6700 si puo attaccare solo su una creative perche la mia fortissimo per le ulteriori 2 posteriori centrali avrebbe un altro ingresso.

No guarda le Inspire 6700 si possono trancuillamente abbinare alla Fortissimo III, dimmi una cosa dal Subwoofer ora hai selezionato il Mix 6.1?

skyblaze
07-03-2003, 23:35
si la selezione normale 5.1/6.1. Senno ci sarebbe l'upmix a 6.1 ma non è abilitato;)

skyblaze
07-03-2003, 23:36
cmq non puo andare perche la fortissimo per gli ulteriori 2 canali centrali posteriori ha un uscita apposta che adesso è inutilizzata in quanto i fili delle inspire sono solo 3 verso il sub/ampli e cioè canale centrale canali posteriori e canali anteriori.

danige
07-03-2003, 23:51
Originally posted by "skyblaze"

si la selezione normale 5.1/6.1. Senno ci sarebbe l'upmix a 6.1 ma non è abilitato;)

Prova a selezionare l'upmix 6.1 e a vedere se ora funziona il sesto canale

MauryK6
07-03-2003, 23:56
Originally posted by "danige"

Bè il canale centrale posteriore si attiva solo in presenza del Dolby Digital EX che attualmente a quanto ne sà è presente solo in Star Wars Episodio II

c'e' anche Blade II Dolby EX e DTS ES

ci sono altri titoli cmq......

skyblaze
08-03-2003, 08:38
l'avevo gia provato upmix 6.1 ma non funziona uguale....non si sente gia col test delle casse.Per me non si puo proprio fare:(