PDA

View Full Version : configurare gli irq

nablatech
06-03-2003, 11:03
Ciao a tutti. Ho un p3 866 mb asus cuv4x skv Ati Radeon all in wonder e sks sb live 1024. Praticamente la skv e la sks sono sullo stesso irq e quindi dopo miliardi di prove ho appurato che fanno conflitto anche se il win2000 non lo rileva. Adesso mi chiedo se esiste un modo per modificare gli irq e assegnarli manualmente. Ho letto nel manuale della sb live che aprendo il file config.sys si puo forse modificare gli indirizzi di irq dma ecc. Ora il problema e che io non so come si puo aprire questo file. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

giopappy
06-03-2003, 12:01
Ma hai dei problemi con il tuo pc?
Se tutto funziona normalmente non si tratta di conflitti ma di condivisioni ed è normale, anzi normalissimo!

dani&l
06-03-2003, 14:10
Diciamo che Gli IRQ condivisi, anche se non segnalati da windows, possono rompere le scatole se si tratta di Scheda Video e Audio. Prova a cambiare di slot PCI la scheda audio e guarda che IRQ gli viene assegnato.

nablatech
07-03-2003, 10:16
Ciao, praticamente quando registro video dal sintonizzatore tv o da qualsiasi altra sorgente sia con i programmi ati che con altri si sente un rumore forte come se la scheda audio non c'è la facesse, per esempio ogni volta che uno parla si sente malissimo completamente distorto. Il problema è sicuro un'incompatibilità forse dovuto allo stesso irq usato (il n° 9) perchè se uso la sks integrata della MB il problema non si presenta. Ho provato a cambiare gli irq dalla Mb, ho provato a cambiare slot pci, ho provato altri drivers sia per la skv che per la sks, ho provato anche a cambiare Mb... ma niente.