View Full Version : Esperti guidatori, consigliatemi un buon volante
slipknot2002
06-03-2003, 10:54
Salve :D :D ..... ho deciso di prendere un bel volante per poter giocare decente a Grand Prix Legend e F1 2002 , visto che con il joystick è difficile giocare. Avevo pensato al LOGITECH MOMO RACING, ottimo volante e dal prezzo accettabile, oppure avete altre alternative? che non costi troppi euri e sia abbastanza buono.
Se lo sai che chiedi a fare????
Io ho il Logitech GT Force e a parte CMR2.0 non l'ho mai più usato!!!
Aspetto un gioco di guida decente... chessò, Toca forse? O CMR3.0?
slipknot2002
06-03-2003, 18:20
Ho chiesto se ci sono altre alternative :rolleyes: :rolleyes: ............. è buono il volante della microsoft? non essendo esperto nel campo dei volanti per pc non vorrei fare un buco nella'acqua.
Beh, se la ricerca funzionasse troveresti milioni di discussioni così!
Io ho un logitech per PS2 collegato sulla USB e funziona alla grande.
Il momo è su un altro pianeta. Credo sia uno dei migliori.
Schummacherr
06-03-2003, 19:59
Io ho il formula force (logitech) vekkio modello..va veramente bene..uno tra i migliori assieme a microsoft..
MOMO è su un altro pianeta davvero..l'ho provato semplicemente fantastico..
i nuovi logitech nn sono male,ma nn impeccabili..prova con i thrustmaster.. ;)
x slipknot se aspetti toca da guidare col volante sei apposto :( purtroppo nn so se hai provato l'ultima demo :(
arcadozzo puro..
slipknot2002
07-03-2003, 08:27
Originally posted by "Schummacherr"
Io ho il formula force (logitech) vekkio modello..va veramente bene..uno tra i migliori assieme a microsoft..
MOMO è su un altro pianeta davvero..l'ho provato semplicemente fantastico..
i nuovi logitech nn sono male,ma nn impeccabili..prova con i thrustmaster.. ;)
x slipknot se aspetti toca da guidare col volante sei apposto :( purtroppo nn so se hai provato l'ultima demo :(
arcadozzo puro..
Toca non mi interessa .......... a me interessa per f1 2002 e gpl ......... ma soprattutto con f1 2002 con il mod del 1977 (che bellozz, guidare la ferrari di lauda) :sofico:
Guardati un po' di recensioni su drivingitalia :
http://driving.multiplayer.it/
in particolare il Momo racing wheel , da non confondere col Logitech Momo di qualità ( e prezzo ) superiori :
http://driving.multiplayer.it/articoli.php3?id=6623
Originally posted by "Cfranco"
Guardati un po' di recensioni su drivingitalia :
http://driving.multiplayer.it/
in particolare il Momo racing wheel , da non confondere col Logitech Momo di qualità ( e prezzo ) superiori :
http://driving.multiplayer.it/articoli.php3?id=6623
Comunque anche lì ne parlano un gran bene del Momo Racing...dopo aver provato GTR2002 mi sono deciso anch'io a prendermi volante e pedaliera (deciso...diciamo che sei obbligato se vuoi giocare decentemente senza aiuti ;)) e credo che prenderò anch'io un Logitech Momo Racing...:)
Di grazia :D,non è che qualcuno conosce qualche shop on line che li vende?
Ciao
Schummacherr
07-03-2003, 19:51
Originally posted by "slipknot2002"
Toca non mi interessa .......... a me interessa per f1 2002 e gpl ......... ma soprattutto con f1 2002 con il mod del 1977 (che bellozz, guidare la ferrari di lauda) :sofico:
a me interessa il gtr2002 e netkar..
però è un po' ke nn gioco...manca il tempo..
cmq intendevo Darkman se aspetti toca..sorry :D
Per i giochi di cui parli, il Logitech Momo è semplicemente perfetto. Se lo provi non ne puoi più fare a meno. Comunque anche la versione economica (Logitech Momo Racing) ha buone recensioni, anche se, ovviamente, non è al livello del fratello maggiore. Io consiglio di fare un piccolo sforzo economico aggiuntivo ed acquistare il primo.
Quincy_it
08-04-2003, 09:52
Discussione interessante :)
Ho letto qualche recensione qua e là, e mi sembra di capire che il nuovo Logitech Momo Racing sia un'ottimo compromesso qualità / prezzo. Mi sa che mi orienterò su questo. ;)
io ho comprato da pochi giorni il microsoft sidewinder ffback e mi ci trovo benissimo...
l'ho provato con netKar f12002 gp4 e colin 2 e mi sono divertito un sacco... ;)
Io ho sia il Logitech Formula Force che il Momo, che dire il primo e un ottimo volante ma il Momo è qualcosa di eccezionale, la sensibilita e precisione del volante è impressionate, di sicuro un acquisto da consigliare.
io ho un logi di fascia economica il wingman formula ( quello nero e giallo)
e fa il suo porco lavoro.. senza batter ciglio... altre marche di volanti nn ne ho provate.. pero' con questo mi ci trovo bene
avrei preferito uno sterzo piu faticoso ( pesante me vabbe')
Quincy_it
08-04-2003, 13:36
Considerate che fin'ora ho sempre usato un vecchio ma tutt'ora glorioso volante Thrustmaster (con pedaliera), uno dei primi usciti ma un vero gioiello per l'epoca.:)
Un piccolo dubbio: in generale, nei volanti con Force Feedback, è possibile disattivare questa funzione?
Originally posted by "Quincy_it"
Considerate che fin'ora ho sempre usato un vecchio ma tutt'ora glorioso volante Thrustmaster (con pedaliera), uno dei primi usciti ma un vero gioiello per l'epoca.:)
Un piccolo dubbio: in generale, nei volanti con Force Feedback, è possibile disattivare questa funzione?
nel mio (mcrosoft sidewinder) c'è un pulsante al centro con il quale puoi disattivare o meno i ff back.
Originally posted by "Quincy_it"
Sui logitech si, ma penso che in quasti tutti i volanti si possa.
Ma nessuno ha mai sentito parlare del "Thrustmaster F1 Force Feedback Racing Wheel"?
Secondo me è il volantre definitivo, certo costa un po', ma ne varra' sicuramente la pena. Qualcuno lo usa?
C'era anche una bella recensione su driving italia ma a me quel sito non si apre piu', a voi?
slipknot2002
06-05-2003, 11:17
é un ottimo volante, ma inferiore al logitech momo force ..... il sito di driving italia sarà down fino al 15 maggio ..... si sono staccati da multiplayer e si stanno mettendo in proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.