PDA

View Full Version : Esperti guidatori, consigliatemi un buon volante

slipknot2002
06-03-2003, 10:54
Salve :D :D ..... ho deciso di prendere un bel volante per poter giocare decente a Grand Prix Legend e F1 2002 , visto che con il joystick è difficile giocare. Avevo pensato al LOGITECH MOMO RACING, ottimo volante e dal prezzo accettabile, oppure avete altre alternative? che non costi troppi euri e sia abbastanza buono.

Darkman
06-03-2003, 15:02
Se lo sai che chiedi a fare????
Io ho il Logitech GT Force e a parte CMR2.0 non l'ho mai più usato!!!
Aspetto un gioco di guida decente... chessò, Toca forse? O CMR3.0?

slipknot2002
06-03-2003, 18:20
Ho chiesto se ci sono altre alternative :rolleyes: :rolleyes: ............. è buono il volante della microsoft? non essendo esperto nel campo dei volanti per pc non vorrei fare un buco nella'acqua.

Darkman
06-03-2003, 19:11
Beh, se la ricerca funzionasse troveresti milioni di discussioni così!
Io ho un logitech per PS2 collegato sulla USB e funziona alla grande.
Il momo è su un altro pianeta. Credo sia uno dei migliori.

Schummacherr
06-03-2003, 19:59
Io ho il formula force (logitech) vekkio modello..va veramente bene..uno tra i migliori assieme a microsoft..

MOMO è su un altro pianeta davvero..l'ho provato semplicemente fantastico..

i nuovi logitech nn sono male,ma nn impeccabili..prova con i thrustmaster.. ;)

x slipknot se aspetti toca da guidare col volante sei apposto :( purtroppo nn so se hai provato l'ultima demo :(

arcadozzo puro..

slipknot2002
07-03-2003, 08:27
Originally posted by "Schummacherr"

Io ho il formula force (logitech) vekkio modello..va veramente bene..uno tra i migliori assieme a microsoft..

MOMO è su un altro pianeta davvero..l'ho provato semplicemente fantastico..

i nuovi logitech nn sono male,ma nn impeccabili..prova con i thrustmaster.. ;)

x slipknot se aspetti toca da guidare col volante sei apposto :( purtroppo nn so se hai provato l'ultima demo :(

arcadozzo puro..

Toca non mi interessa .......... a me interessa per f1 2002 e gpl ......... ma soprattutto con f1 2002 con il mod del 1977 (che bellozz, guidare la ferrari di lauda) :sofico:

Cfranco
07-03-2003, 08:59
Guardati un po' di recensioni su drivingitalia :
http://driving.multiplayer.it/
in particolare il Momo racing wheel , da non confondere col Logitech Momo di qualità ( e prezzo ) superiori :
http://driving.multiplayer.it/articoli.php3?id=6623

Cola®
07-03-2003, 19:08
Originally posted by "Cfranco"

Guardati un po' di recensioni su drivingitalia :
http://driving.multiplayer.it/
in particolare il Momo racing wheel , da non confondere col Logitech Momo di qualità ( e prezzo ) superiori :
http://driving.multiplayer.it/articoli.php3?id=6623

Comunque anche lì ne parlano un gran bene del Momo Racing...dopo aver provato GTR2002 mi sono deciso anch'io a prendermi volante e pedaliera (deciso...diciamo che sei obbligato se vuoi giocare decentemente senza aiuti ;)) e credo che prenderò anch'io un Logitech Momo Racing...:)
Di grazia :D,non è che qualcuno conosce qualche shop on line che li vende?
Ciao

Schummacherr
07-03-2003, 19:51
Originally posted by "slipknot2002"

Toca non mi interessa .......... a me interessa per f1 2002 e gpl ......... ma soprattutto con f1 2002 con il mod del 1977 (che bellozz, guidare la ferrari di lauda) :sofico:

a me interessa il gtr2002 e netkar..

però è un po' ke nn gioco...manca il tempo..

cmq intendevo Darkman se aspetti toca..sorry :D

MarcoM
07-03-2003, 22:07
Per i giochi di cui parli, il Logitech Momo è semplicemente perfetto. Se lo provi non ne puoi più fare a meno. Comunque anche la versione economica (Logitech Momo Racing) ha buone recensioni, anche se, ovviamente, non è al livello del fratello maggiore. Io consiglio di fare un piccolo sforzo economico aggiuntivo ed acquistare il primo.

Quincy_it
08-04-2003, 09:52
Discussione interessante :)

Ho letto qualche recensione qua e là, e mi sembra di capire che il nuovo Logitech Momo Racing sia un'ottimo compromesso qualità / prezzo. Mi sa che mi orienterò su questo. ;)

nestle
08-04-2003, 11:06
io ho comprato da pochi giorni il microsoft sidewinder ffback e mi ci trovo benissimo...
l'ho provato con netKar f12002 gp4 e colin 2 e mi sono divertito un sacco... ;)

XP2200
08-04-2003, 12:23
Io ho sia il Logitech Formula Force che il Momo, che dire il primo e un ottimo volante ma il Momo è qualcosa di eccezionale, la sensibilita e precisione del volante è impressionate, di sicuro un acquisto da consigliare.

daemon
08-04-2003, 12:41
io ho un logi di fascia economica il wingman formula ( quello nero e giallo)
e fa il suo porco lavoro.. senza batter ciglio... altre marche di volanti nn ne ho provate.. pero' con questo mi ci trovo bene
avrei preferito uno sterzo piu faticoso ( pesante me vabbe')

Quincy_it
08-04-2003, 13:36
Considerate che fin'ora ho sempre usato un vecchio ma tutt'ora glorioso volante Thrustmaster (con pedaliera), uno dei primi usciti ma un vero gioiello per l'epoca.:)

Un piccolo dubbio: in generale, nei volanti con Force Feedback, è possibile disattivare questa funzione?

nestle
08-04-2003, 13:50
Originally posted by "Quincy_it"

Considerate che fin'ora ho sempre usato un vecchio ma tutt'ora glorioso volante Thrustmaster (con pedaliera), uno dei primi usciti ma un vero gioiello per l'epoca.:)

Un piccolo dubbio: in generale, nei volanti con Force Feedback, è possibile disattivare questa funzione?

nel mio (mcrosoft sidewinder) c'è un pulsante al centro con il quale puoi disattivare o meno i ff back.

XP2200
08-04-2003, 15:38
Originally posted by "Quincy_it"

Sui logitech si, ma penso che in quasti tutti i volanti si possa.

Luigi3
06-05-2003, 11:12
Ma nessuno ha mai sentito parlare del "Thrustmaster F1 Force Feedback Racing Wheel"?
Secondo me è il volantre definitivo, certo costa un po', ma ne varra' sicuramente la pena. Qualcuno lo usa?
C'era anche una bella recensione su driving italia ma a me quel sito non si apre piu', a voi?

slipknot2002
06-05-2003, 11:17
é un ottimo volante, ma inferiore al logitech momo force ..... il sito di driving italia sarà down fino al 15 maggio ..... si sono staccati da multiplayer e si stanno mettendo in proprio.