PDA

View Full Version : [redhat]perchè?

Claudio80
06-03-2003, 09:36
sono appena arrivato in ambiente linux, provo a installare per la prima volta redhat 8.0(mi handetto che è buona) faccio tutto, partizioni, poi installo tutti i pacchetti, configuro il monitor, mi dice che l'installazione è terminata e subito dopo.....schermata nera con messaggi del tipo :
"critical error num xxxx..", riavvio e di linux nessuna traccia, non parte nemmeno lilo (si chiama così?) e winXP parte senza problemi...riprovo l'installazione 3 volte anche con redhat 7.3...stessa cosa, mi aiutate? (ricordatevi che sono nuovo in linux quindi non parlate strano :) )

ecs K7S5a, xp 1600+, 512Samsung, hd Ibm41Gb

hilo
06-03-2003, 11:40
dov'e' che si pianta? magari al momento di rilevare la scheda video? cosa ti dice esattamente? che scheda video hai?
In ogni caso potresti provare a installare senza configurare monitor/scheda video in modo di vedere se parte in modalita' testo (differendo la configurazione di X);
comunque la distribuzione cpiu' adatta per i principianti e' mandrake.

Claudio80
07-03-2003, 12:48
voglio partire con questa, ho una gf4 è un problema?? io scelgo la scheda video, poi scelgo il monitor, finisce di installare e poi mi viene una schermata nera con tante scritte "critical error"