PDA

View Full Version : [A7V8X] Bios 1011

Fuzzo
06-03-2003, 09:31
Salve! :)
La mia configurazione differisce da quella della signa per un leggerissimo overclock del bus, ovvero @140MHz :)
Il fatto e' che aggiornando il BIOS dalla versione 1010 (rock solid) alla 1011, il PC mi si impalla senza motivo e in diverse occasioni. :D
Irritato da questo fatto, faccio per ritornare alla 1010 quando il flasher per Windows (Asus Update) mi dice che non puo' flashare un BIOS piu' vecchio di quello che e' in esecuzione, invitandomi ad arrangiarmi con il flasher per DOS. :mad:
Provo a usare l'EZ-Flash (quello che si avvia al boot con Alt+F2 per intenderci) ma mi rilevava un Model Name con tutti caratteri strani e non mi sono fidato.
Alla fine, con aflash.exe, sono riuscito a tornare al 1010 e tutti i problemi sono spariti!!! :D
Quello che volevo sapere e' che se altri utenti hanno avuto i miei stessi problemi...
Grazie ;)

letal
06-03-2003, 17:59
devi scaricare l'ultima versione di asusupdate e andare nelle opzioni e devi mettere un segno di spunta in bios downgradable cosi puoi installare anche dei bios pił vecchi.

rmarango
06-03-2003, 18:06
Originally posted by "Fuzzo"

Salve! :)
La mia configurazione differisce da quella della signa per un leggerissimo overclock del bus, ovvero @140MHz :)
Il fatto e' che aggiornando il BIOS dalla versione 1010 (rock solid) alla 1011, il PC mi si impalla senza motivo e in diverse occasioni. :D
Irritato da questo fatto, faccio per ritornare alla 1010 quando il flasher per Windows (Asus Update) mi dice che non puo' flashare un BIOS piu' vecchio di quello che e' in esecuzione, invitandomi ad arrangiarmi con il flasher per DOS. :mad:
Provo a usare l'EZ-Flash (quello che si avvia al boot con Alt+F2 per intenderci) ma mi rilevava un Model Name con tutti caratteri strani e non mi sono fidato.
Alla fine, con aflash.exe, sono riuscito a tornare al 1010 e tutti i problemi sono spariti!!! :D
Quello che volevo sapere e' che se altri utenti hanno avuto i miei stessi problemi...
Grazie ;)

Si hai ragione a giudicare dai post letti in giro, infatti l'1011 ha diversi bachi .
Hai fatto bene a rimettere quello originale, l'1011 e' pensato per supportare i modelli Barton, ma a quanto pare ha dei problemi...

Se vuoi vedere quale modello di bios supporta il tuo proc. vedi qui :

http://www.asus.com.tw/support/cpusupport/cpusupport.aspx

Ciao

Fuzzo
07-03-2003, 13:59
Hehe... per far funzionare i Barton non fanno pił funzionare i Thoro :D
Spero nel 1012... (non che il 1010 abbia problemi... sia kiaro! :) )