PDA

View Full Version : Rumori strani maxtor 80gb

antony28
06-03-2003, 09:28
Ho un hard disk maxtor plus8 80gb.....
Il problema è questo: certi momenti sento dei rumori metallici dell'hard disk che mi insospettiscono...sembra che le testine leggano e toccano qualcosa di mettallo (quando accade per quel mezzo secondo l'IDE LED è acceso)....ma la cosa strana e che non succede niente...cioè quando avviene questo "fenomeno" non và in errore di lettura,non si rallenta....come se tutto fosse normale.
A casa di un mio amico lo stesso hard disk fà la stessa cosa senza problemi...vi risulta a voi??
GRAZIE

antony28
06-03-2003, 09:29
Dimenticavo....windows mi vede l'hard disk col nome: 6Y080LO

marKolino
06-03-2003, 09:50
Lo faceva anche a me. Il giorno dopo l'ho riportato al rivenditore!

Gordon
06-03-2003, 10:52
l'ha sempre fatto anke il mio..
non l'ho fà spesso, ma penso sia normale..
è un rumore di lettura/scrittura pesante...

ovviamente non parlo dello Steng!!! STeng!!! molto forte..
se fà quello allora c'ha qualkosa ke non và :D

byz

antony28
06-03-2003, 11:12
diciamo che lo steng lo fà piano.....:-) ma è stranissimo...adesso mi sono accorto mentre guardavo un divix che mentre ha fatto quel rumore mi si è bloccato per qualche millesimo.....non mi convice questa cosa....
Lo fà quando ci piace a lui.....ma non è che noto rallentamenti....MAH!
Speriamo sia normale!

rattopazzo
06-03-2003, 21:09
Avevo un maxtor da 80 GB, già da quando l'ho preso faceva degli strani rumorini, una volta ogni tanto, a volte la lucetta del led restava accesa e faceva i soliti rumorini....alla fine l'ho dovuto sostituire perchè durante la formattazione era pieno di errori fisici, insomma non c'è da stare tranquilli
fortuna che il mio era in garanzia.

antony28
07-03-2003, 15:09
Mah.....allora sono molto difettosi questi maxtor....per ora funziona è in garanzia....MAH!

vlad123
07-03-2003, 16:10
anche io l'ho comparto ieri e non mi fa' alcun rumore anzi va molto veloce rispetto ad un samsung da 20gb, spero non mi deluda! :D :cool: :sofico: