PDA

View Full Version : Backup DVD non letto sul lettore di casa

ciobin2003
06-03-2003, 08:42
Ciao a tutti. Volevo chiedervi cos'è che sbaglio. Ho effettuato un backup del mio primo DVD secondo quest'ordine:
1) rippato il DVD sull'HD
2) occupava 5Gb così ho lanciato DVD2One
3) ho lanciato Nero 5.5.100 e ho creato un nuovo DVD-Video, e nella cartella VIDEO_TS ho copiato il contenuto processato da DVD2One.
4) Ho masterizzato a 1X con il Toshiba (supporto That's Write colore lilla)
Dopo 58 min. ha terminato. Ora il DVD-R viene letto perfettamente dal masterizzatore, ma non dal lettore stand-alone, mentre so per certo che legge senza problemi i That's write. Forse dovevo modificare il file IFO con Ifoedit?
Spero mi possiate aiutare e grazie a tutti

ALpacino
06-03-2003, 09:28
scusami ma i 5gb li hai masterizzati in 2dvd oppure hai tolto qualche lingua ecc.
dvd2One serve per questo?

ciobin2003
06-03-2003, 09:37
DVD2One ti permette di comprimere il DVD per farlo entrare. Comunque ho tolto una lingua, e penso che sarebbe entrato anche senza usare DVD2ONE, ma... sono alle prime armi.... ciao

needdina
06-03-2003, 11:15
Nero di solito da rogne in termini di compatibilita', che versione usi??
Prova recordnow max, o Gear dvdpro 6.03, mai avuto rogne con questi.
dvd2one e' a prova di errore, quindi non puoi sbagliare.
Fra parentesi che lettore da tavolo hai?? Non e' detto che sia compatibile con i dvd-r, di solito lo sono ma non si sa mai. In ogni caso come prima cosa cambia software di masterizzazione.

ciobin2003
06-03-2003, 13:41
Grazie per le risposte.
@needdina
La versione di Nero è 5.5.100 e il lettore che ho è uno yamakawa mod. 215 (legge anche i sassi - mp3 con sottocartelle - DVD-R DVD-RW CD-R CD-RW, VCD, SVCD con bitrate fino a 5000 XSVCD 720x576, file mpeg2 messi a casaccio su un CD-R, ecc. ecc.).
A questo punto penso che il problema è non aver modificato il file .IFO per fargli cercare l'inizio del film. Farò altre prove con altri software ma prima devo rimediare un DVD-RW (sennò ogni errore costa caro)...

CappelloPower
06-03-2003, 14:10
Originally posted by "ciobin2003"

Ciao a tutti. Volevo chiedervi cos'è che sbaglio. Ho effettuato un backup del mio primo DVD secondo quest'ordine:
1) rippato il DVD sull'HD
2) occupava 5Gb così ho lanciato DVD2One
3) ho lanciato Nero 5.5.100 e ho creato un nuovo DVD-Video, e nella cartella VIDEO_TS ho copiato il contenuto processato da DVD2One.
4) Ho masterizzato a 1X con il Toshiba (supporto That's Write colore lilla)
Dopo 58 min. ha terminato. Ora il DVD-R viene letto perfettamente dal masterizzatore, ma non dal lettore stand-alone, mentre so per certo che legge senza problemi i That's write. Forse dovevo modificare il file IFO con Ifoedit?
Spero mi possiate aiutare e grazie a tutti

Sono un profano ma da tempo accumulo informazioni a riguardo.
Non credo tu debba ricreare l'ifo, dovrebbe averlo già fatto dvd2one. Come consiglio, da prendere con le pinze, posso dirti di provare CopytoDvd. E' un programma per masterizzare e si integra con dvd2one: quando processi un film (dopo aver tolto l'audio che non ti serve, se vuoi) barri la casella "burn with copytodvd" e dvd2one manda direttamente la cartella video_ts al programma per masterizzare. Sul forum di dvd2one leggevo che molta gente lo usa con buoni risultati.

Saluti,

CappelloPower

needdina
06-03-2003, 15:15
Originally posted by "ciobin2003"

Grazie per le risposte.
@needdina
La versione di Nero è 5.5.100 e il lettore che ho è uno yamakawa mod. 215 (legge anche i sassi - mp3 con sottocartelle - DVD-R DVD-RW CD-R CD-RW, VCD, SVCD con bitrate fino a 5000 XSVCD 720x576, file mpeg2 messi a casaccio su un CD-R, ecc. ecc.).
A questo punto penso che il problema è non aver modificato il file .IFO per fargli cercare l'inizio del film. Farò altre prove con altri software ma prima devo rimediare un DVD-RW (sennò ogni errore costa caro)...

Aspetta, non facciamo confusione:
rippi TUTTO il dvd, poi lo fai processare a dvd2one. STOP. Non serve toccare gli ifo. Ripeto, per me il problema e' di Nero, la prima versione che sembra non dare problemi e' la 5.5.10.7b. Prova record now max e vedi se il problema sussiste

ciobin2003
10-03-2003, 07:58
Missione riuscitaaa!!!!
Allora, il problema del DVD-R non letto fino alla fine era quasi sicuramente dovuto all'immagine sbagliata creata dalla libreria chiamata da Ifoedit come avete già ipotizzato.
Il problema per cui non leggeva il secondo DVD-R sul lettore di casa dipendeva dalla maledetta versione di Nero 5.5.10.0.
Scaricato la 5.5.10.15 tutto perfetto.
Grazie a tutti per il vostro aiuto e la vostra disponibilità.

P.S. Se può essere utile a qualcuno, ho provato anche in un altro modo. Ho riscontrato che una volta scaricato quello che mi interessa con DVDDecripter (per es. solo i vob del film), poi posso cancellare i file .ifo e .bup e ricrearli con ifoedit (operazione elementare) senza andare a modificare gli .ifo esistenti, masterizzando il tutto e funziona a meraviglia.