PDA

View Full Version : Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato(Codice19)

foice
06-03-2003, 07:00
Salve a tutti,
vi vorrei sottoporre il seguente problema, che dalla sera alla mattina mi ha tolto masterizzatore e DVD.

"Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato. (Codice 19)"

HO questo errore sul masterizzatore e sul DVD, entrambe nello stesso canale IDE.
É Comparso dal nulla, non ho installato o modificato niente nel mio Windows 2000!
Le periferiche dovrebbero essere a posto, infatti sotto windows 98 mi funzionano bene.
Quindi il problema e' prorpio di windows 2000 ...
ma non era il non plus ultra della stabilita'?
Comunque ho usato il RegClean per vedere se c'era qualche cosa di scollegato o di strano nel registro, ma non sono un grande esperto in materia, e non ho trovato nulla.
Che cosa potrebbe essere successo al mio registro?
Quale parte dovrebbe contenere l'errore, o essere danneggiata?

Grazie a tutti.

giopappy
06-03-2003, 12:41
Questo è quello che dice il supporto di Microsoft:

Codice 19

Il Registro di configurazione potrebbe essere danneggiato (Codice 19).

Per controllare il registro, fare clic su Controlla registro. Se il registro è danneggiato, Windows riavvierà il sistema e ripristinerà una precedente versione del registro corretta.

Pulsante per la risoluzione: Controlla registro

Questo codice indica che il registro ha restituito un risultato sconosciuto.

Per risolvere il problema, seguire la risoluzione consigliata durante la quale verrà eseguito Scanreg.exe. Se il problema persiste, digitare "scanreg /restore" (senza virgolette) a un prompt dei comandi. Rimuovere infine la periferica da Gestione periferiche, quindi rilevarla di nuovo utilizzando lo strumento Nuovo hardware nel Pannello di controllo.

Il link è il seguente:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;125174

giopappy
06-03-2003, 12:44
Ho trovato anche questo:

Testo visualizzato in Gestione periferiche:

Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato. (Codice 19)
Pulsante per la risoluzione: nessuno
Cause
Questo messaggio di errore viene visualizzato quando per una periferica è definito più di un servizio, se l'apertura della chiave del servizio presenta un problema o se non è possibile individuare il nome del driver dalla chiave del servizio.

Risoluzione dei problemi
Provare a rimuovere e reinstallare la periferica. È possibile che questa operazione non consenta di risolvere il problema, specialmente se il Registro di sistema è danneggiato. Per eliminare il messaggio di errore, ripristinare il Registro di sistema da una copia di backup valida.

Il link per questo articolo è:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;245386

foice
06-03-2003, 19:38
Grandioso non sapevo sul sito MS ci fosse una lista di questi codici d'erroe. Era la prima cosa da provare invece io mi sono limitato all'help di windows e a una ricerca su google ...
però è stato birbone google ... quella pagina li me la poteva pure dare ...
non avete idea di cosa esca fuori mettendo quell'errore nel campo di ricerca ... :muro: