PDA

View Full Version : Per chi ha (od ha avuto) un Master Ricoh

dexterxx
06-03-2003, 04:04
Ciao a tutti!:)
Ho ancora un Ricoh MP7040A...con un "piccolo problema" finchč riuscivo a trovare i CD RW (fra parentesi ottimi a mio parere) della Verbatim certificati ancora per 4X...tutto ok...ora con quelli certificati per velocitą pił alte nisba: non ne vuole sapere di masterizzare...
(presumo sia dovuto al fatto che ora usino altri materiali...)...questo ahimč con qualunque marca abbia provato fino ad ora...ma certificati per pił di 4x....
Se qualcuno l'ha ancora/l'ha avuto/o semplicimente conosce qualcuno con tale master....o anche solo ha idea di cosa possa provare (a parte cambiarlo :D )...... ..:)

Saluti e grazie mille in anticipo!:)

Adric
06-03-2003, 11:54
Purtroppo tutti i vecchi masterizzatori sono incompatibili sia con i supporti riscrivibili del tipo Hi-Speed (4x-10) sia del tipo Ultra Speed (10x-24x). Pertanto devi acquistare i supporti del tipo Low Speed ((1x-4x oppure 2x-4x, essendo i piu' vecchi, non c'e scritto mai Low Speed sopra, mentre le diciture Hi-Speed od Ultra Speed ci sono sempre sugli altri due tipi)
Per quali riscrivibili guarda sul sito InstantInfo http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php, in questo momento fuori linea.
I produttori migliori come qualita' di riscrivibili sono proprio la Mitsubishi (di cui Verbatim costituisce la divisione supporti), che li produce anche per diverse altre marche (Kodak, Sony, TDK, Teac; ma i veri produttori cambiano anche da differenti partite di uno stesso modello della stessa marca, cosi' come avviene per i cd-r, quindi attenzione) e proprio Ricoh (che produce anche i supporti di questo tipo, introvabili in Italia).
In questo momento il motore di ricerca non funge, anche se ci sono diverse diascussioni sui supporti riscrivibili. Per il momento non posso fare altro che segnalarti la discussione in rilievo sui cd-r:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489

rococopi
06-03-2003, 12:14
Io ne ho trovati presso i grossi centri commerciali tyipo carre**ur prova a farti un giro ciao