View Full Version : Problema epson 680
Ho sostituito entrambe le cartucce originali con compatibili Armor per la Epson 680. Quella nera viene riconosciuta correttamente, mentre quella colori a volte è riconosciuta e a volte meno. E' possibile risolvere il problema?
grazie
Il problema dovrebbe essere dovuto all'allineamento del chip sulla cartuccia con i contatti della testina: ho anch'io la 680 e quando rimetto il chip dopo averlo resettato devo fare qualche tentativo, dato che la sede è rovinata.
Se hai il coraggio di farlo, prova ad estrarre la cartuccia dalla testina e spostare il chip nella sede prima tutto a destra e poi tutto a sinistra, cercando la posizione migliore.
Grazie per la risposta, ne approfitto per chiederti altre info.
....il chip dopo averlo resettato
Come fai a resettare il chip? Ho sentito di un software che azzera il "CSIC ink counter" delle cartucce, può essere utile?
Per resettare la cart uso un comune resetter della ILRS, dato che i software di reset hanno comunemente il prob di non poter resettare una cartuccia completamente vuota (la stampante si trova in condizione di errore e non accetta comandi dall'host). I soft che agiscono sul firmware sono una grossa novità, perchè disabilitano il contatore interno che calcola il consumo di ink. Il loro problema è che impediscono di determinare quanto inchiostro rimane nella cartuccia e quindi un colore potrebbe finire e gli ugelli funzionare a vuoto con possibili rischi di surriscaldamento e rottura.
Io ho rotto una testina (la mia prima 680), il ricambio costa 103 € (+iva) !!!
Ho trovato questo (http://www.ssclg.com/epsone.shtml), provo magari a resettare il CSIC delle cartucce
orestino74
17-03-2003, 11:49
Dai una botta di saliva al chip prima di inserirlo, a me funzionava sempre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.