PDA

View Full Version : Problema epson 680

ave-55
06-03-2003, 01:16
Ho sostituito entrambe le cartucce originali con compatibili Armor per la Epson 680. Quella nera viene riconosciuta correttamente, mentre quella colori a volte è riconosciuta e a volte meno. E' possibile risolvere il problema?

grazie

newuser
06-03-2003, 18:47
Il problema dovrebbe essere dovuto all'allineamento del chip sulla cartuccia con i contatti della testina: ho anch'io la 680 e quando rimetto il chip dopo averlo resettato devo fare qualche tentativo, dato che la sede è rovinata.

Se hai il coraggio di farlo, prova ad estrarre la cartuccia dalla testina e spostare il chip nella sede prima tutto a destra e poi tutto a sinistra, cercando la posizione migliore.

ave-55
06-03-2003, 19:46
Grazie per la risposta, ne approfitto per chiederti altre info.

....il chip dopo averlo resettato

Come fai a resettare il chip? Ho sentito di un software che azzera il "CSIC ink counter" delle cartucce, può essere utile?

newuser
06-03-2003, 20:18
Per resettare la cart uso un comune resetter della ILRS, dato che i software di reset hanno comunemente il prob di non poter resettare una cartuccia completamente vuota (la stampante si trova in condizione di errore e non accetta comandi dall'host). I soft che agiscono sul firmware sono una grossa novità, perchè disabilitano il contatore interno che calcola il consumo di ink. Il loro problema è che impediscono di determinare quanto inchiostro rimane nella cartuccia e quindi un colore potrebbe finire e gli ugelli funzionare a vuoto con possibili rischi di surriscaldamento e rottura.

Io ho rotto una testina (la mia prima 680), il ricambio costa 103 € (+iva) !!!

ave-55
06-03-2003, 21:56
Ho trovato questo (http://www.ssclg.com/epsone.shtml), provo magari a resettare il CSIC delle cartucce

orestino74
17-03-2003, 11:49
Dai una botta di saliva al chip prima di inserirlo, a me funzionava sempre!