PDA

View Full Version : All'avvio rimane un attimo fermo a cercare il Primary Master


lellone
05-03-2003, 23:06
Ciao Raga. Ho un Maxto DMond 9 Plus da 80 gb 720 rpm. Il pc è nuovo (assemblato) così come l'hd. In tutto non + di un mese di vita. Volevo sapere se è normale che ogni tanto all'avvio del pc, nella schermata in cui la bios elenca i Master e gli Slave.......ogni tanto mi esce la scritta "Primary Master Slave not detect (o detecting?)" "Press f4 to skip".......naturalmente aspetto e in effetti dopo un paio di secondi rileva l'HD.............Ripeto questo non lo fa sempre....ma ogni tanto.
è nella normalità??

Inoltre volevo sapere se mi potete dare un link da cui scaricare un programma che mi permetta di vedere il firmware del mio HD.....dato che sto seguendo con ansia gli sviluppi del caso Maxtor.....ma non riesco a bloccare all'avvio la schermata per leggere il firmware perchè va troppo veloce!!

Grazie

GuitarRic
06-03-2003, 01:19
Controlla che il tuo hd abbia i jumper impostati correttamente su master sul retro dell'hd e che sullo stesso cavo non ci siano altri master.
Controlla inoltre nel bios che le impostazioni automatiche del primary master siano corrette.
Infine controlla nel bios di non aver messo un delay di qualche secondo per rilevare i vecchi hd.

BILLY THE KID
06-03-2003, 07:22
per vedre il firmware scarica speedfan con goggle :D .
ciauz

GuitarRic
06-03-2003, 10:13
Oppure premi il tasto Pause (uno di quei 3 tasti di finco a F12 sempre inutilizzati) durante la schermata iniziale del bios mentre elenca le periferiche.
Premi poi invio per riprendere.