PDA

View Full Version : DVD MUSTEK

billis
05-03-2003, 23:03
Posseggo un lettore domestico DVD MUSTEK V56L 5C (5.1) a cui ho collegato un sistema 5.1 TRUST sull uscita 5.1 analogica , il problema e' che il satellite centrale e' praticamente muto come anche i due satelliti posteriori ,faccio presente pero' che finora l'ho provato con un solo film dvd che a quanto pare non e' 5.1 quindi potrebbe dipendere da questo pero' perche' anche con mp3 e cd audio non riesco mai a sentire il centrale e i due satelliti posteriori ?Tutto cio' e' normale ? Icollegamenti li ho ricontrollati mentre i satelliti collegandoli alle uscite front sono tutti e 5 funzionanti.

stemanca
06-03-2003, 08:26
Se il film non è 5.1, quella è sicuramente una causa

Non capisco una cosa: il lettore dvd fa anche da decoder per il dolby, è così? Altrimenti per sentire il 5.1 avresti bisogno di un decoder da interporre tre il lettore e le casse

Se il lettore è anche decoder, avrà una specie di menù audio da cui penso tu possa selezionare l'ascolto su tutti i diffusori anche quando ascolti dei semplici mp3, probabilmente per default è impostato secondo quello che tu senti adesso

Ciao :)

STE

billis
08-03-2003, 01:00
ciao , grazie di avermi risposto; allora se il lettore e' anche decoder non lo so' e un MUSTEK V56L5C comunque mi sono procurato un paio di dvd 5.1 e funziona tutto alla perfezione ,il problema resta solo per quanto riguarda CDA e MP3 che continuano a sentirsi solo ed esclusivamente dal sub e dai due satelliti anteriori .Sono entrato nel menu' audio ed e' gia tutto settato SUB>on CENTRAL>on REAR>on e FRONTAL>on mentre alla voce OUTPUT ho tre possibilita' , 2CN , 5.1 , DIGITAL e li ho provati tutti e tre .Qualcuno mi ha detto che e' normale che con i CDA ed MP3 si sentano solo il sub ed i due satell. anteriori mentre ci sono dei kit home theatre che anche se non c'e' un audio 5.1 comunque diffondono la musica su tutti i canali.

stemanca
08-03-2003, 08:04
E' vero, alcuni kit permettono di riprodurre su più canali anche il suono semplice stereo, però di solito sono impianti dedicati un pò più performanti di un sistema integrato in un lettore dvd (la parte di decodifica/amplificazione è lasciata ad un'unità esterna che ha molte funzioni, ad esempio può fare anche da sintonizzatore radio, ecc)

Il decoder evidentemente da te è integrato nel lettore... Una soluz che guadagna in compattezza a spese di un pochino di perdita di prestazioni

Ti dovrai accontentare, in fondo mi sembra un male da poco... :p

Ciao :)

STE

billis
09-03-2003, 01:56
infatti sono daccordo in fondo ho comprato lettore e kit non per la musica ma per i dvd e devo dire che sono piu' che soddisfatto
Ciao