PDA

View Full Version : Modem Router Switch Netgear DG814 e PPPoA

Gekker
05-03-2003, 22:35
Scusate, forse ripropongo una domanda già fatta..
Sarei interessato all'acquisto del suddetto router/switch adsl. Ma nelle specifiche tecniche sul sito Netgear non viene menzionato il protocollo PPPoA. Qualcuno sa se effettivamente questo router supporta tale protocollo?

Grazie a tutti in anticipo.

rbianco
06-03-2003, 10:04
Io lo sto usando dallo scorso dicembre, ma su protocollo PPPoE.
Ti posso cmq. confermare che è supportato anche il PPPoA.
Ciao!

Gekker
06-03-2003, 11:35
Originally posted by "rbianco"

Io lo sto usando dallo scorso dicembre, ma su protocollo PPPoE.
Ti posso cmq. confermare che è supportato anche il PPPoA.
Ciao!

Meno male buona notizia..
Va bene?
tutto ok?
come lo giudichi?

rbianco
06-03-2003, 13:32
Non ho termini di confronto, quindi posso dirti il mio parere solo su questa singola esperienza con i router "soho".

Lo ho scelto perché è stato il vincitore in una comparativa su PCprofessionale di fine 2002.
Oggi c'è anche un interessante apparecchio 3com (mi pare) dotato di 2 porte ethernet 10/100 e di una porta USB, se ti serve implementare una rete mista. Viene 199euro.

Sono contento del DG814, la configurazione è stata banale e rapidissima, e la funzionalità è quella che dev'essere, senza intoppi. Ho anche aggiornato il firmware recentemente senza problemi.

Sperimento solamente dei problemi a volte quando uso eMule, ma non ho idea se dipenda dal router o dalle possibilità offerte da Teleconomy ADSL: propenderei per questa seconda ipotesi, visto che altre persone nel forum di www.emuleitalia.net hanno lamentato problemi di disconnessione simili ai miei.

chaosengine
06-03-2003, 14:06
io ho comprato martedi un'atlantis i storm lan router, devo dire che è eccezionale con il protocollo PPPoA, ho acquistato il 20 % di velocita in + che con il vecchio modem usb
configurabile al 100% con interfaccia web, con un buon firewall integrato
nessun problema con tutti i programmi, sia in entrata che in uscita ;)

Gekker
06-03-2003, 14:35
Originally posted by "chaosengine"

io ho comprato martedi un'atlantis i storm lan router, devo dire che è eccezionale con il protocollo PPPoA, ho acquistato il 20 % di velocita in + che con il vecchio modem usb
configurabile al 100% con interfaccia web, con un buon firewall integrato
nessun problema con tutti i programmi, sia in entrata che in uscita ;)

è anche switch?

chaosengine
06-03-2003, 19:42
Originally posted by "Gekker"

è anche switch?

si anche switch, e uscito da poco, la versione precedente era senza hub switch, l'ultima si ;)

qui puoi vedere le caratteristiche e scaricarti il manuale x farti un'idea

http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=2&idsub=2&iditem=23

Gekker
07-03-2003, 23:06
Originally posted by "chaosengine"

si anche switch, e uscito da poco, la versione precedente era senza hub switch, l'ultima si ;)

qui puoi vedere le caratteristiche e scaricarti il manuale x farti un'idea

http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=2&idsub=2&iditem=23

ok grazie
vado a dare un'okkiata....