View Full Version : SCRIVI POSTE ITALIANE...LEGGI..
blackcow
05-03-2003, 23:29
8310 Spedito lunedi' con j+3 assicurato contrassegno ad Ascoli Piceno , pacco arrivato oggi , aperto con un coltello,a destinazione....
30 dicembre 2002 mi arriva il mio benedetto spv da un ragazzo svizzero che si è preso la briga di comprarmelo in Svizzera e spedirmelo dall'italia dato che passava le feste da parenti......pacco tagliato e completamente svuotato, addirittura hanno lasciato il taglierino dentro......
Sono stanco di questo servizio penoso ( o sarebbe meglio dire LADROSO ) che offrono le poste italiane......
Qualcuno si unisce a me e si va da mi manda Lubrano o similari?
Aspetto notizie , intanto domattina vado a denunciare il tutto all'ufficio postale di competenza....... :mad: :mad: :mad:
Se volete anche sms +393393154597
nemorino
06-03-2003, 01:41
io ho spedito tantissima roba (anche di un certo valore) via poste italiane e mai ho avuto un problema
mi spiace per quello che ti è successo ma non generalizziamo...
ma non ho capito se ti è successo in entrambi i casi a te, intendo tu eri il destinatario in entrambi i casi?
blackcow
06-03-2003, 06:35
sei sempre stato fortunato!
nel caso del 8310 mittente, in quello del spv destinatario ma era un tel che mi ero fatto acquistare in svizzera inviando prima i soldi a quel mio amico svizzero, quindi sono il truffato in tutti e 2 i casi!!!!
Mi spiace black,capisci perchè mi appoggio sempre ad altri e non alle poste italiane,mai un problema e spero davvero di continuare così!!
Mi torna la voglia di SPV!!! Brutta malattia...
ciao ci sentiamo,ok?
illina ;)
nemorino
06-03-2003, 13:19
non è che alle poste del tuo paese lavora un postino od un impiegato disonesto?
perchè 2 su 2 mi pare un po' troppo
e quanto alla mia fortuna, ricordo il post di un utente che si lamentava a cui hanno risposto 30/40 persone che si dichiaravano soddisfattissime delle poste...
ciao
blackcow
06-03-2003, 13:52
credo che tu nn capisca,,,,vabbeh
Ho spedito un po' materiale ad un amico di pordenone... dentro c'era anche un dvd...... ho detto c'era :mad:
Originally posted by "blackcow"
credo che tu nn capisca,,,,vabbeh
non è che non capisce : è che quello che fa lui è sempre meglio di quello che facciamo noi comuni mortali......
Credo di aver fatto 20/25 pacchi (tra inviati e ricevuti) e pure a me è successo, in 4 occasioni, di avere grossi problemi : alle poste mi hanno informato circa l'elevato numero di reclami ricevuti in questo senso !!!!!!!!!!!!!
non a caso , infatti , stanno rivedendo appalto con ditta che conoscete...
Ben 2 pacchi mi sono arrivati VUOTI (non ho ritirato nulla, evidentemente...ed entrambi erano ORDINARI , senza contrassegno per capirci) con evidenti tracce di manomissione...
Invece a Nemorino, tutto ok : ovvio !
nemorino
06-03-2003, 16:12
Originally posted by "itp55"
non è che non capisce : è che quello che fa lui è sempre meglio di quello che facciamo noi comuni mortali......
in effetti...
blackcow
06-03-2003, 16:14
grazie itp 55, almeno tu capisci!
io fino al 30 dic 2002 avevo una media di 2 pacchi a settimana , e nessun problema......
nemorino
06-03-2003, 16:20
dovrei inventarmi di aver subito furti o manomissioni in posta per farti piacere?
se vuoi lo faccio.. non mi costa nulla
cominciate a spedire e farvi spedire le cose correttamente prima di lamentarvi...
sennò pigliate un bel corriere .. ce ne sono a decine
bluelake
06-03-2003, 16:54
Devo dirvi la verità? Da settembre ad oggi ho mandato via circa 20 pacchi in j+1 e ne ho ricevuti circa 10... tutti arrivati perfettamente senza problemi (addirittura, uno spedito il martedì pomeriggio è arrivato in un paesino in prov. di Cagliari il mercoledì mattina... :eek: ). Quindi non c'è solo Nemorino ad aver avuto un c@lo esagerato... e se hai un 2 su 2 di pacchi manomessi, chiederei lumi senza indugio all'ufficio postale del tuo paese, credo anch'io che il problema sia nel corriere che consegna lì.
E cercate di non "stuzzicarvi" troppo fra voi, su :)
Originally posted by "bluelake"
Devo dirvi la verità? Da settembre ad oggi ho mandato via circa 20 pacchi in j+1 e ne ho ricevuti circa 10... tutti arrivati perfettamente senza problemi (addirittura, uno spedito il martedì pomeriggio è arrivato in un paesino in prov. di Cagliari il mercoledì mattina... :eek: ). Quindi non c'è solo Nemorino ad aver avuto un c@lo esagerato... e se hai un 2 su 2 di pacchi manomessi, chiederei lumi senza indugio all'ufficio postale del tuo paese, credo anch'io che il problema sia nel corriere che consegna lì.
E cercate di non "stuzzicarvi" troppo fra voi, su :)
.......ma non è possibile che ad ogni post che risponde si debba distinguere : alla fine diventa pesante !
in questo caso , come in altri , c'è un utente che apre un post per discutere (appunto.....)
Che senso ha dire (e PERCHE' dire...) a me non è successo ?
e chissenefxxxx!
In tutti i forum ci sono utenti che si lamentano per il servizio e per le brutte sorprese avute con le Poste : venirne a conoscenza così da prendere eventuali precauzione è un servizio UTILE per tutti !!!
Sennò qualcuno mi spieghi a cosa servono i forum....perchè io non l'ho ancora capito !
ciao BLU !
blackcow
06-03-2003, 19:47
itp almeno tu hai capito lo spirityo di cio' che ho scritto!
come me , di gente che ha preso "inc..." dalle poste ne conosco piu' di uno, addirittura unragazzo con il quale scambio tel del piemonte è gia' al quarto pacco rubato.....quindi nn sono io la mosca bianca!
APPUNTO !
e denunciare queste cose non è uno sfizio : è DO-VE-RO-SO !!!
(a me pare davvero di stare a discutere dell'acqua calda......mah ! )
però, sai com'è : io sono un povero mortale....
Originally posted by "nemorino"
in effetti...
Sì , in effetti , ringrazia bluelake.....
luca the man
07-03-2003, 13:18
ciao tiziano son contento di vederti qui.
di la le cose ormai erano penose, non si riusciva piu' a comprare un cell.
per quanto riguarda il grande mazzinga, non so' ancora dirti niente.il piu' e' che non sia ingombrante. se c'e' tanta roba piutosto fa un pacco se invece ha poco si aggiusta con la valigia.
per quanto riguarda questo post......
be il servizio offerto dalle poste italiane e' penoso.......i pochi che non son stati derubati non sanno che iter bisogna seguire per richiedere un parziale rimborso del pacco.
se vuoi ho lo scontrino del tuo 7650.......
la mia email la sai come il num di cell
grande mazzinga ;)
blackcow
07-03-2003, 13:39
ciao luca, no il pacco nn è grosso delle dimensioni di quelle di una scatola di cell....per lo scontrino ti faccio sapere xchè mi ha detto il ragazzo al quale doveva arrivare che nn hanno preso tutto dal pacco...pensa hanno avuto anche il tempo di tentare di richiuderlo con del nastro adesivo....
non a caso , infatti , stanno rivedendo appalto con ditta che conoscete...
Ben 2 pacchi mi sono arrivati VUOTI (non ho ritirato nulla, evidentemente...ed entrambi erano ORDINARI , senza contrassegno per capirci) con evidenti tracce di manomissione...
Le poste italiane mica hanno un appalto con SDA, se lo sono proprio comprato. detengono il 100% del capitale sociale quindi mi sembra difficile che adottino un altro corriere!!
comunque devo dire che mi sono quasi sempre trovato bene con SDA , mai un problema e acquisto e vendo diversi cellulari coma sanno quelli che mi conoscono.
Per i tempi di consegna un pò meno. ci sono volte che il J+3 te lo consegnano in 4 giorni ( xò puntualmente me lo rimborsano in 60 giorni max) o alle volte addirittura in un giorno. oggi ho ricevuto un j+3 che è stato spedito ieri!!!
Per i rimborsi di assicurati effettivamente ci stanno un bel pò . ancora aspetto un rimborso di un pacco inviato a ottobre.comunque mi hanno detto che è stato emesso già l'assegno.
RedDragon
07-03-2003, 20:17
Invece generializziamo pure, che non fa mai male quando si parla delle Poste italiane, un sistema così disonesto non si è mai visto......solo x raccontare tutte le mie disavventure, ne esce un romanzo, quindi ne riassumo alcune.
Spedisco + o - 10 pacchi al mese, in media, da circa 2 anni........uguale a circa 240 pacchi.......40 non sono arrivati, o sono stati manomessi.....che palle!
Aspetto ancora una scheda video, dall'estate scorsa, pagata tramite bonifico 200 €, meno male che il mittente mi ha rimborsato la metà...il pacco era assicurato, ma è stato fatto partire con un modulo ordinario (guarda un pò!).....
Nell'immagine vedete come sono classificati i pacchi "spariti".....
Ho avutopoi disavventure con pacchi J+3 non recapitati, dopo 7 giorni minaccia al telefono al direttore delle poste italiane di quel paese, il giorno dopo il pacco viene correttamente consegnato.....aperto ma consegnato e con tutta la roba dentro si, ma senza l'imballaggio che avevo messo io (segno che era stato usato...)......
Lettori cd portatili che spariscono, le poste mi dicono di chiamare l'SDA, questi mi dice di chiamare le poste.......non lo so proprio......richiamo l'SDA e dopo 2 mesi mi rispondono, dicendomi che si sono accorti che il corriere aveva trafugato alcuni pacchi, tra cui il mio, ed era stato denunciato e sollevato dall'incarico....si, ma il mio pacco?Bene, mi hanno detto, prenditi 27 € e statti zitto......
Oppure vogliamo parlare del corriere delle Poste che viene a casa ma non mi consegna il pacco, lo fa tornare indietro, e quando me lo riporta la settimana dopo mi fa pagare due volte le spese?Perchè l'indirizzo era errato......sul pacco c'era scritto:
PINCO PALLINO
VIA DEI MONTI, 10/A
8x0xx POLO NORD (PN)
e il mio indirizzo di casa, sulla cassetta della posta, è:
LUIGI PALLINO e DIEGA MARADONA (mio padre e mia madre)
VIA DEI MONTI, 10/A
8x0xx POLO NORD (PN)
La giustificazione è stata che non c'era il mio nome sulla cassetta, anche se corrispondeva tutto....bene, gli ho risposto, la prox volta metto lo stato di famiglia.....
Non parliamo poi delle raccomandate, ho spedito l'hd della IBM in RMA in Olanda.......mi hanno detto che sarebbe arrivato in una settimana, chiamo il 160 dopo una settimana e dopo una estenuante ricerca (avevo pensato che avessero perso anche quello....) mi dicono che il pacco è ancora a Roma, in attesa di un volo utile per l'OLANDA....cose da pazzi!
E alla fine, hanno aumentato anche il prezzo dei J+3......da 6.71 a 7.00 €.....mah!
Ecco a cosa servono i Forum......
;)
blackcow
07-03-2003, 22:20
allora nn sono solo io lo sfigato.............. :D
o forse è nemorino che è fortunato!
bisognerebbe mandare tutto a mi manda raitre o striscia e muovere un po' di polverone!
RedDragon
07-03-2003, 23:30
bisognerebbe mandare tutto a mi manda raitre o striscia e muovere un po' di polverone!
Ci avevo pensato anche io....ma se ci hai fatto caso a Striscia hanno fatto già vedere un deposito nei pressi di Milano dove giacevano parecchi pacchi delle poste....forse anche i nostri saranno la..... :rolleyes:
blackcow
07-03-2003, 23:48
a mio parere bisogna agire....forse mi manda rai 3 lo sente di piu'...
cianfrinato
07-03-2003, 23:55
8310 Spedito lunedi' con j+3 assicurato contrassegno ad Ascoli Piceno , pacco arrivato oggi , aperto con un coltello,a destinazione....
30 dicembre 2002 mi arriva il mio benedetto spv da un ragazzo svizzero che si è preso la briga di comprarmelo in Svizzera e spedirmelo dall'italia dato che passava le feste da parenti......pacco tagliato e completamente svuotato, addirittura hanno lasciato il taglierino dentro......
Sono stanco di questo servizio penoso ( o sarebbe meglio dire LADROSO ) che offrono le poste italiane......
Qualcuno si unisce a me e si va da mi manda Lubrano o similari?
Aspetto notizie , intanto domattina vado a denunciare il tutto all'ufficio postale di competenza....... :mad: :mad: :mad:
Se volete anche sms +393393154597
Tempo fa avevo postato per lamentarmi dello stesso problema.
In un hanno ci ho rimesso circa 150euri.
Nemorino ha ragione quando dice di non generalizzare, ma la tolleranza ha un limite. La mia è finita, per cui cerco di evitare le poste come la peste. ;)
blackcow
08-03-2003, 00:03
ok , allora ci uniamo o lasciamo cadere il tutto come al solito?
cianfrinato
08-03-2003, 08:54
Credo che la soluzione migliore la stiamo già adottando. Tutto questo nostro discutere pubblicamente sul problema fa la giusta pubblicità alle PosteItaliane.
Il passaparola, partendo dal forumd di HW, ci aiuterà nel nostro intento, ;)
supermario_bros
08-03-2003, 11:49
aggiungo le mie disavventure:
un j+3 contenente p4 dissi e mobo valore sui 350 euro
un assegno che non mi è mai arrivato (io non ho spedito la merce, ma l'altro utente mi aveva assicurato di averlo mandato, e siccome non arrivava ha bloccato l'assegno e mi è sfumata la vendita valore 130 euro ca)
tentativo di furto di due banchi di ram valore 200 euro
ola
mario
Ciao...
racconto la mia esperienza, nessun oggetto prezioso e nessun contrassegno, un semplice pacco prioritario.
2 anni fa circa ho spedito in polonia ad un'amica un biglietto di auguri e un peluche, mi telefona per ringraziarmi del biglietto di auguri, a quel punto le chiedo: e il peluche? e lei: quale peluche?
vai ora a capire di quale nazione era il postino truffaldino.......!
Ciao
Angelo
blackcow
08-03-2003, 12:08
secondo me è poco farsi sentire qui.....senza nulla togliere al forum!
luca the man
08-03-2003, 13:51
se c'e' da far qualcosa io ci sono :mad:
blackcow
08-03-2003, 13:57
E Due!
nessun altro?
non ho mai spedito, e non ho nessuna intenzione di incominciare a farlo... :p
un UP di solidarietà è doveroso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.