PDA

View Full Version : Problema di acquisizione con Geforce

kamametal
05-03-2003, 22:23
Salve a tutti, ho un grosso problema, vi prego di aiutarmi perchè possa fare i primi passi al video editing, ecco il mio problema:
Possiedo una Chaintech Gforce 4 128 mb DDR VIVO, quindo con un uscita ed entrata s-video, ho provato ad usare programmi come VirtualDub 1.5 oppure Adobe Premiere 6.0, ma in tutti e due i programmi nn riesco ad acquisire, in Virtual Dub vado su file, Capture FILE e mi dice " No capture driver Avaiable", mentre su Adobe Premiere vado su New project setting e nella voce Capture posso selezionare solo DV/IEEE 1394 Capture e nient altro, ma io nella scheda video nn ho una entrata dv, ho una porta DV-I ma nn penso sia una entrata perchè serve solo per i monitor digitali;
tengo a precisare che i driver sono aggiornati al 07-16-2002, si chiamano 30.82_win9x e possiedo windows 98 SE
Vi prego di aiutarmi e grazie.

kamametal
06-03-2003, 12:30
Be ?, aspetto una risposta, vi prego di aiutarmi !

kamametal
06-03-2003, 20:01
HELP !

fabula
07-03-2003, 09:15
Domanda idiota. Ma hai installato tutto il sw necessario alla scheda video ?
Senza andare a cercare SW diversi (per ora) la scheda video deve avere assolutamente un SW a corredo che ti permette di fare acquisizione e questo SW quando viene installato ti mette il driver del codec che ti permettono di fare acquisizione. Senza questo nessun SW è in grado di usare la scheda video in tuo possesso.
Ciao

fabula
07-03-2003, 09:18
Domanda idiota. Ma hai installato tutto il sw necessario alla scheda video ?
Senza andare a cercare SW diversi (per ora) la scheda video deve avere assolutamente un SW a corredo che ti permette di fare acquisizione e questo SW quando viene installato ti mette il driver del codec che ti permettono di fare acquisizione. Senza questo nessun SW è in grado di usare la scheda video in tuo possesso.
Ciao

kamametal
07-03-2003, 12:58
I Driver che ho installato sono quelli scaricati dal sito della nVidia, è un file unico di 8,34 mega, quelli nella scatola sono più vecchi, quindi dovrebbe contenere le informazione totali per la scheda che ho io, insieme al cd di istallazione c'è solo Turbo gfx che serve solo per overcloccare la ram e il processore, ed un altro programma che si chiama 3Deep che serve per regolare le impostazione dell schermo.
Penso comunque che i driver ci siano perchè l'uscita tv funziona benissimo e se vado su proprieta della scheda video appare il programma nView che serve per gestire i 2 monitor o l'uscita video.
Comunque provo a fare come dici tu.

kamametal
08-03-2003, 12:11
Grazie, ho risolto il mio problema, non sapevo che i driver per l'acquisizione video fossero a parte nel cd di installazione, pensavo fossero insieme a quelli per i driver della scheda video, grazie e ciao !