View Full Version : Nuovo Dell Inspiron 8500.
Salve a tutti ragazzi, come da oggetto, sul sito Americano della DELL hanno ufficializzato l'uscita del nuovo inspiron 8500 con schermi Wide da 15,4", orientato prevalentemente al multimedia.
Dateci un'occhiata: a me personalmente non ha entusiasmato perchè non è rivolto all'uso che ne farei del portatile ma per i patiti della grafica e del multimedia, è pervista in opzione la Geforce 4 4200 Go con 64 MB di VRAM.
Buona sbirciata.
gipas ;)
ho sbirciato, grazie della dritta :)
e hai notato che differenza di prezzo c'è configurando un "vecchio" 8200 sul sito americano rispetto a quello italiano?
lukylions
06-03-2003, 13:13
sono riusciti a fare un note piu leggero 2,96 kg!
Buono! Deve essere interessante ma non vedo tante novità!
il monitor deve essere molto buono. e la scocca forse migliore e un po piu carina nell'aspetto! finalmente porte USB 2!
Ma vedo che continuano a non integrare il wirelees e nemmeno il blutout (scusate non ricordo come si scrive!)
Kamillo il Kokkodrillo
06-03-2003, 14:51
giudizi ?
Non mi sembra una gran novità come notebook...
P.S. La 4200 dovrebbe essere meglio della radeon9000 che è di serie
Yuzuke@81
06-03-2003, 18:34
all'uscita dell'inspiron 8500 ero molto dispiaciuto perchè avrei voluto aspettarlo ma adesso che lo vedo non mi pento affatto :D
ma la geppo 4200 go è già disponibile?=
Yuzuke@81
06-03-2003, 19:28
ho visto delle cose buone sul nuovo dell:
15.4"
wirless a 54mbps
ti4200 go
2.96kg
e delle cose che mi hanno lasciato perplesso:
le risoluzioni dei monitor vanno dall 1600x1200 ai 1920x1440 sinceramente mi sembrano eccessive
l'estetica non mi piace ma si deve vedere dal vivo e non è molto importante
la radeon 9000 con solo 32mb di ram
Originally posted by "Yuzuke@81"
ho visto delle cose buone sul nuovo dell:
15.4"
wirless a 54mbps
ti4200 go
2.96kg
e delle cose che mi hanno lasciato perplesso:
le risoluzioni dei monitor vanno dall 1600x1200 ai 1920x1440 sinceramente mi sembrano eccessive
l'estetica non mi piace ma si deve vedere dal vivo e non è molto importante
la radeon 9000 con solo 32mb di ram
ma sul sito produttore c'è già!?!?
yuricoia
06-03-2003, 19:39
finalmente sta 4200 è uscita..crdevo che era l'ultima bufala di mamma nvidia...per fortuna mi sbagliavo!A questo punto voglio vedere toshiba se sforna il nuovo 5200-901 con ge4200...sono quasi sicuro,come pure che lascia il tft da 15".Provate ad immaginare se sfornasse sto popò di roba tutta assieme(4200,p4-m2.6 tft 16)!Vi dico la verità anche se l'assistenza mi fa schifo ed è l'unico motivo per cui non comprerei mai un tosh,a ste condizioni lo prenderrebbi al volo :sofico:
Yuzuke@81
06-03-2003, 20:39
io mi sa che il prossimo sarà un mac ma purtroppo non sarà molto presto :cry: :cry:
Johnny_75
06-03-2003, 20:44
Sembra molto bello esteticamente. Ma quando potremo vederlo da noi ?
ma come mai sui siti toshiba o dell nn ne parlano?
Originally posted by "rolant"
cmq mi sa che il mio prox portatile (spero mooolto presto) sarà sony....
saluti
non essere ingordo... non hai appena acquistato un 8200 da panico? :)
Originally posted by "Yuzuke@81"
all'uscita dell'inspiron 8500 ero molto dispiaciuto perchè avrei voluto aspettarlo ma adesso che lo vedo non mi pento affatto :D
Sarà che sono anch'io di parte (inspiron 8200 nuovo nuovo), ma a me piace di + l'8200.... ;) ;)
Originally posted by "gian79"
Sarà che sono anch'io di parte (inspiron 8200 nuovo nuovo), ma a me piace di + l'8200.... ;) ;)
Mi associo, del resto l'ho detto all'apertura del 3d che non mi ha entusiasmato nenache sotto l'aspetto estetico: personalmente ho scelto l'Inspiron 8200, oltre per le caratteristiche tecniche (peccato solo per le USB 2.0 :( anche se per il momento non ne ne ho necessità) anche per la sua linea essenziale (fosse per me avrei eliminato anche gli inserti argentati), questo Inspiron 8500 sembra uniformarsi alla massa die portatili consumer dotati di colori vistosi ma anche pacchiani (IMHO).
gipas ;)
Non me ne vogliate,ma esteticamente il dell 8200 non è proprio il massimo...soffre di una linea datata,(e qui non si può dire che è soggettivo) poi in confronto a questo 8500 è molto + pesante.
8500 che a quanto ho capito è equipaggiato con la geforce 4200...(mi stavo proprio chiedendo cosa stessero aspettando ad inserire questo chip video,visto che ormai è da + di qualche mese che è disponibile).
Originally posted by "Skyweb"
Non me ne vogliate,ma esteticamente il dell 8200 non è proprio il massimo...soffre di una linea datata,(e qui non si può dire che è soggettivo) poi in confronto a questo 8500 è molto + pesante.
8500 che a quanto ho capito è equipaggiato con la geforce 4200...(mi stavo proprio chiedendo cosa stessero aspettando ad inserire questo chip video,visto che ormai è da + di qualche mese che è disponibile).
La linea dell'Inspiron 8200 sarà datata ma comunque la preferisco 100 mila volte all'8500 per lo stesso motivo per cui prefersico un Ericsson T39 ad un nokia 8310: cosa c'entra ti domanderai? C'entra, c'entra: ci sono persone che nelle scelte di qualsiasi oggetto si orientano verso cose meno vistose di altre, magari badando più alla sostanza che all'apparenza (anche se in questo caso l'8500 coniuga la sostanza all'apparenza). Personalmente i portatili che prefereisco, anche esteticamente sono gli IBM Thinkpad che probabilmente da molti verranno giudicati datati ma per me sono il max della sostanza e della sobrietà, inoltre , come tutte gli oggetti dalla linea essenziale, tendono a conservare una loro identità nel corso degli anni, cosa che non saraà per l'8500, nè per i toshiba serie 1900, 5200 metallizzati di color violetto, tanto per fare un esempio.
Ovviamente si tratta di opinioni soggettive ma credo che qualsiasi possessore di un Inspiron 8200 possa capire a cosa mi riferisco.
gipas ;)
Kamillo il Kokkodrillo
09-03-2003, 07:19
Gipas!!!
la tua è una filosofia interessante, che devo dire condivido, quasi uno stile di vita...
non dimenticare però che non stiamo parlando di un accendino Cartier o di un set divano/sofa per il salotto...
un notebook (anche quello con lo stile sobrio "cheduraneltempo"), dopo tre anni - tre anni e mezzo, lo dai ai ragazzini per giocare, tanto sarà superato, e non sarà certo il fatto che sia stato esposto al Guggenheim che ti farà passar sopra la sua obsolescenza interiore... ;)
e allora cerchiamo di guardare un po' anche all'interno delle cose, lo stile discende dalla funzione, mai viceversa
e a chi non piace l'8200 esternamente (io tra questi...), che aspetti qualche settimana, tanto è la geffo 4200 che si cerca, o no ??
ciao né
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"
Gipas!!!
la tua è una filosofia interessante, che devo dire condivido, quasi uno stile di vita...
non dimenticare però che non stiamo parlando di un accendino Cartier o di un set divano/sofa per il salotto...
un notebook (anche quello con lo stile sobrio "cheduraneltempo"), dopo tre anni - tre anni e mezzo, lo dai ai ragazzini per giocare, tanto sarà superato, e non sarà certo il fatto che sia stato esposto al Guggenheim che ti farà passar sopra la sua obsolescenza interiore... ;)
e allora cerchiamo di guardare un po' anche all'interno delle cose, lo stile discende dalla funzione, mai viceversa
e a chi non piace l'8200 esternamente (io tra questi...), che aspetti qualche settimana, tanto è la geffo 4200 che si cerca, o no ??
ciao né
Certamente, infatti ho detto che le mie sono considerazioni personali e che l'8500 dietro un vestito, a me poco gradito, cela una buona "dote". Tutto quì, volevo solo esporre le motivazioni per cui uno può orientarsi sulla scelta di un notebook piuttosto che un'altro.
Tutto quì, magari vedo l'Inspiron 8500 e ne rimango folgorato :D
Ciao, purtroppo devo scappare.
gipas ;)
Johnny_75
09-03-2003, 21:42
Mi sbagliro, ma sembra che 8500 abbia corretto qualche mancanza del 8200. E poi una delle pecche che si imputavano alla dell era quella di fare note esteticamente non proprio esaltanti, ed a vedere la foto questo è proprio bello.
Che si vuole di più ?
da stamattina lo si può trovare nel sito dell.it ... pensavo che arrivasse più in là!!! meglio.....
Ho dato un'occhiata di sfuggita al sito Dell....sbaglio o ci sono diverse differenze dal sito ameicano:
1)lo schermo è solo 1280x800
2)la scheda video e solo la radeon 9000
nel caso non mi fossi sbagliato ci si può aspettare che arrivino in seguito?
Johnny_75
10-03-2003, 19:11
Ho chiamato la Dell Italia, domani vi farò sapere cosa mi dicono. In effeti se date un'occhiata anche all'interno della stessa Europa, ogni nazione ha offerte e configurazioni diverse dalle altre.
Kamillo il Kokkodrillo
10-03-2003, 19:15
In pratica mi sembra che coll'8500 la Dell (in Italia) abbia inventato un 8200 più scarso....
mah...
Se io dico che l'8500 è gradevole come linea ,questo è soggettivo(ad altri può non piacere).
Se dico che l'8200 non è il massimo come linea questo non è soggettivo,non si può negare l'evidenza...
Comunque questo e di poca importanza...nessuno ha notato il peso?nessuno ha notato (almeno x la versione usa) la 4200 ? l'USB 2?l'LCD?... :D
Comincio ad avere l'idea che Dell voglia fare la furba...ero abbastanza convinto dell'acquisto ma la voglia mi sta passando.
MetalByte
11-03-2003, 14:05
nessuno ha potuto testare con mano la qualità del materiale? e la leggibilità del monitor?e tutto il resto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.