View Full Version : Toshiba satellite 1410-604
se compro il suddetto modello di portatile, che monta un celeron 1.8 ghz, poi eventualmente posso mica montarci qualcosa che nn sia un celeron?? Eventualmente volessi acquistare questo portatile, che ne dite? E' un bel bimbo?? Rispondetemi numerosi, grazie!!!
Dark_GRB
06-03-2003, 11:34
Ciao,
a meno di casi eccezionali, i processori dei notebook non sono sostituibili, a differenza di cio' che accade per computer da scrivania.
Il portatile in questione non e' malaccio, ha un rapporto prezzo/prestazioni piu' che sufficiente. Innanzitutto e' un Toshiba, un produttore che di portatili se ne intende. Il processore Celeron Mobile non e' potentissimo, ma e' comunque piu' efficiente rispetto al modello per computer da scrivania perche' ha il doppio di cache. Diciamo che ha grossomodo le stesse prestazioni di un "vecchio" Pentium 3 a 1.3 GHz o di un Athlon 1200.
Questo notebook ha invece una buona scheda video, decisamente migliore rispetto a quelle che si trovano tipicamente in questa fascia di prezzo... si puo' lavorare con applicativi e/o giocare che fanno uso intenso del 3D senza problemi. E' presente un lettore DVD e c'e' l'uscita TV, quindi puoi
collegare facilemente un televisore per vedere li' i film in quel formato. Inoltre c'e' il masterizzatore, che e' sempre un bel plus.
Gli unici difettucci che trovo sono il peso e l'autonomia. 3,4 kg sono un po' tanti... il mio Asus pesa 3 kg ed anche se lo porto nello zaino a spalla
il peso si sente. La batteria dura solo due ore. Manca inoltre la porta seriale (ma ci sono ben 3 USB). Queste limitazioni sono pero' comprensibili se consideriamo il prezzo contenuto.
La garanzia Toshiba e' di due anni, di cui il primo internazionale; i centri di assistenza Toshiba credo che si trovino anche in Turkmenistan :) .
Se volessi altre informazioni, la rivista "il mio portatile" aveva sottoposto ad un test completo questo modello, in un numero uscito 2-3 mesi fa.
Ciao,
Dark
Io ne ho comprato uno per la mia ragazza e visto il prezzo mi sembra decisamente valido con prestazioni decenti in tutti i settori se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure...
Ciao a tutti! Scusate se mi inserisco... ;) Ero ormai deciso a prendere questo Toshiba anch'io, ma poi ho letto il volantino MW con l'offerta che, questa volta, non riguarda il solito Acer... Ma il Sony fr102...
Ma come sono i portatili Sony? Un utente del Forum l'ha definito bruttino e non molto nitido... Il Toshiba è ok da questo punto di vista?
Ciao e grazie!
Ma per l'estetica non mi pronuncio perche' ognuno ai suoi gusti per lo schermo e' discreto anche se solo 14" secondo me non ha un grosso angolo di visione (si vede bene solo perfettamente davanti) comunque c'e' di molto peggio sul mercato.
Non vorrei approfitatre della vostra cortesia... I processori celeron proprio nn mi dicono nulla... Ese mi buttassi su un compaq con athlon xp 2000+ ?? Che ne pensate? Altrimenti che mi cosnigliate come fascia di prezzo intorno i 1500 €? Possibilmente anche di meno ;p Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.