PDA

View Full Version : Come "accelerare" files .wav

badedas
05-03-2003, 21:54
Dovrei creare un CD da 80 minuti ma il totale dei files da inserire supera, seppur di poco, tale limite.

Esiste la possibilità di "accelerarli" tramite un software specifico?

Mistral PaolinuX
05-03-2003, 21:59
Ciao !

Anche se li "acceleri" i files resteranno dellla stessa dimensione: accelerando i BPM (battiti per minuto, o battute per minuto) otterresti solo delle distorsioni del suono, non una minor dimensione dei files. Potresti o comprimere i waves in mp3 con un sw apposito (Lame, imho) oppure scrivere il CD in overburning.

Paolo

badedas
05-03-2003, 22:01
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

oppure scrivere il CD in overburning.

E come si fa?

aristippo
05-03-2003, 22:21
Che masterizzatore hai? Se usi Nero,lo apri >masterizzatore>seleziona masterizzatore....e li c'è scritto se il tuo masterizzatore supporta l'overburn. A questo punto vai in file>preferenze>caratteristiche avanzate>attiva.....metti che so,90 minuti e vai. Ricordati però che il disco deve essere fatto in un unica sessione(DAO).
Ciao :)

badedas
05-03-2003, 22:39
Il masterizzatore è un CyberDrv CW038D.

Però uso ECDC e da una rapida consultazione non sono riuscito a vedere nulla di simile a quanto da te detto.

Non mi resta che installare Nero (ce l'ho) e vedere.

Grazie comunque.

Mistral PaolinuX
06-03-2003, 23:19
Ciao !

Attenzione solo ad una cosa: se vuoi realizzare un CD-DA (audio, red book), l'ovverburning potrebbe impedire una corretta lettura da parte dei normali lettori CD audio: in effetti è del tutto guori specifica rispetto al red book (standard dei CD-DA), e già gli 80 min sono una forzatura (inventata da RDK per, mi sembra, Sony Music).

Paolo