PDA

View Full Version : Aiutatemi

@res
05-03-2003, 21:42
:muro: :muro: Ciao A tutti,
Da un po di tempo sento dei rumorini dal pc tipo dei Ticchettii
e non capisco da dove vengano, e poi se cerco di svuotare il cestino alle volte si blocca e devo spegnere con il tasto perche' nn risponde piu' a nessun comando :muro: :muro:

GoldFinder
06-03-2003, 00:24
il blocco che descrivi sembra un classico "freeze" da errore di memoria ... potrebbero esserci problemi in un banco (quanti ne hai) oppure problemi di surriscaldamento del processore ... tichettii=qualcosa che interferisce con la rotazione delle ventole di raffreddamento ???
Prova a togliere un banco di ram alla volta x vedere se ce n'è uno bacato in particolare...

ciao :rolleyes:

rattopazzo
06-03-2003, 00:38
Potrebbe essere un problema di hard disk....

@res
06-03-2003, 17:38
Thanks

Everland
06-03-2003, 18:56
Originally posted by "rattopazzo"

Potrebbe essere un problema di hard disk....

Già... comincia a farti un bel pò di cd di backup, per sicurezza... se è l'hdd rotto può lasciarti da un momento all'altro come anche continuare a vivere per anni... sti rumori li senti da subito?? cioè da appena acceso il pc??

Quello del cestino lo faceva pure a me diverse volte in windows 98... però solo se entravo nel cestino e clickavo su Svuota cestino... se invece dal desktop clickavo col destro sull'icona del cestino e poi su Svuota dal menu a cascata, lo faceva tranquillamente...

Ever4ever

@res
06-03-2003, 23:16
I rumori li sento ogni tanto per qualche secondo sembra un battito metallico, il cestino invece si blocca anche se faccio svuota cestino con il tasto dx :muro:

Everland
07-03-2003, 10:33
Allora mi sa che è proprio l'hdd... non ne hai un altro per provare a sostituirlo e vedere se fa gli stessi rumori??
Magari fattelo prestare... test veloce e abbastanza indicativo, vista la situazione... ;)

Ever4ever

nestle
07-03-2003, 10:52
Originally posted by "@res"

I rumori li sento ogni tanto per qualche secondo sembra un battito metallico, il cestino invece si blocca anche se faccio svuota cestino con il tasto dx :muro:

quasi sicuramente l'hard disk. :(

fatti un bel backup e spera che restino solo ticchettii :(

@res
07-03-2003, 20:02
Cazzz mi tocchera' cambiare hd :muro: :muro:

airfabiop
07-03-2003, 21:04
anche a me faceva una cosa del genere ed era proprio l hd. comunque quando accendevo il pc la funzione SMART mi diceva che potevano esserci dei problemi e di fare un back up il prima possibile. io ho fatto così e poi ho poretato l hd a riparare (fortuna che era in garanzia)