PDA

View Full Version : hd fujitsu - aiuto!

JCD
05-03-2003, 20:56
ciao a tutti, oggi ho preso un hd fujitsu da 10gb usato, l'ho collegato al pc come secondary slave e winxp lo riconosceva; poichè però non riuscivo a visualizzarne il contenuto, nè a formattarlo ho scaricato dal sito dela fujitsu un paio di programmi, l'erase (che fa una formattazione a basso livello cercando anche eventuali settori danneggiati) e unaltra utility che controlla in maniera approfondita il disco, dicendo se può essere utilizzato oppure se è danneggiato. In entrambi i casi non ho avuto il minimo problema, però adesso non lo vedo + nelle risorse del computer anche se andando in gestione periferiche l'hd è presente. Ho provato sia ad avviare una nuova installazione di winxp x formattare l'hd e sia ad utilizzare fdisk, ma niente da fare....... ah una cosa: dopo aver terminato il programma di diagnostica del disco, mi è apparsa una finestra che mi diceva che occorre fare una high level format o roba del genere :confused:

mi aiutate????? :muro:

MM
05-03-2003, 21:21
Lo devi partizionare e poi formattare (come già suggerito)
Lo puoi fare direttamente da XP: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato

JCD
05-03-2003, 21:25
mmmm..... adesso provo, il fatto è che ho riavviato di nuovo il programma di diagnostica del hd (sotto dos) e mi da uno strano errore; intanto grazie!

JCD
05-03-2003, 21:40
sto provando, mi dice disco1 non inizializzato e a destra 9,54gb non allocata... clicco col pulsante destro sul disco1 e faccio: inizializza, sembra partire ma poi non accade nulla

JCD
05-03-2003, 21:52
niente da fare mi da il seguente messaggio: impossibile scrivere sul disco di configurazione :muro:

MM
05-03-2003, 22:36
Non ti resta che riprovare con le utility che hai usato prima..... sperando in bene.....

JCD
05-03-2003, 22:39
mah... ho già contattato il tipo che me l'ha venduto, domani se lo riprende... e pensare che avevo pagato hd+cd-rom creative 52x ---> 35€ :(