PDA

View Full Version : HARD DISK MAXTOR + MB OLIDATA = 'NA TRAGEDIA

Claudia ,ah uhm!
05-03-2003, 20:07
:rolleyes:
Salve a tutti!
Ho appena finito di leggere l'articolo sugli hard disk Maxtor...
ed ho felicemente concluso di aver preso una gran sòla !!! :muro:
Ma a parte questo ...
Dunque :ho comprato un hd DiamondPlus 9 da 80gb (volevo un Western Digital...ma ahimé, non ne fanno più...) dovevo installarlo su un vecchio pc di casa .Ma la scheda madre non lo rileva nemmeno .
La scheda madre è una Olidata con Bios Asus P5A che ho verificato essere compatibile . L'hard disk presente è un Wester Digital da 6gb il preocessore un
AMD K6-2 350 MhZ.
I collegamenti sono a posto , i jumper pure .ovvero : WDigital master e Maxtor slave .

L'ATROCE DUBBIO CHE MI è VENUTO E' CHE QUESTO HARD DISK NON SIA INSTALLABILE SU QUESTO SISTEMA .MI SBAGLIO????
DITEMI DI NOOOOOOOOOO!!!!!!!
E SE FOSSE COSì , POTRO' INSTALLARLO SU UN K7 650 CON SCHEDA MADRE BIOSTAR????

AIUTOOOOOOOOOOO!
GRAZIE IN ANTICIPO .
CLAUDIA :cry:

biagimax 101
05-03-2003, 20:46
hai provato a mettere il max da solo su master e fargli fare l'autodetenzione?Ciao

freschissimo777
06-03-2003, 02:29
so x certo che quella scheda madre nn vede + di 30 Gb e cmq windows me e 98 non vedono + di 64 Gb

Mj0
06-03-2003, 02:40
io proverei a mettere il maxtor come master :)

Claudia ,ah uhm!
06-03-2003, 11:17
Grazie delle velocissime risposte....dunque:

1)Ho già provato a mettere il maxtor come master e non funziona .
2)Nessun sistema operativo è installato su i due hard disk ( western digital come master e maxtor come slave ) e quindi non penso sia un problema di sistema operativo .
3)NOn credo sia un problema di scheda madre perché avevo rpovato ad installare sull' hd master ( quello della western digital ) Linux Mandrake .
A seguito di tutti i casini che ho fatto non riesce nemmeno a caricare Linux ma all' avvio di questo carica tutte le periferiche e compare la stringa che rileva l'hard disk maxtor , mi viene da pensare quindi che la scheda madre in realtà sia in grado di rilevarlo .
In ogni modo l'avvio di Linux non va a buon fine e si pianta e dice "unable to find mount root " o qualcosa del genere .

In ogni caso questa dovrebbe essere una situazione temporanea finché non rientrerò in possesso del mio amato K7...ma se sriuscissi a farlo rilevare da questo barattolo di computer....
grazie ancora .

Claudia . :confused:

marKolino
06-03-2003, 12:01
Il disco è troppo grande per essere gestito dalla tua scheda.

blubrando
06-03-2003, 12:43
può essere,fra l'altro una cosa di cui tenere conto è di mettere le impostazioni giuste nel bios (lba ecc ecc).
infine fossi in te vedrei nel sito maxtor cosa ti dice visto che a volte per questi dischi bisogna mettere qualche jumper extra.