PDA

View Full Version : Modem Hamlet ADSL 640 USB tiscali sotto win XP - AIUTO!!!!


giano99
05-03-2003, 18:50
Scrivo per conto di un amica che ha riscontrato il seguente problema e che ne io, ne suoi amici e ne i tecnici di tiscali riescono a risolvere, quindi confido nella vostra immensa conoscienza:

Lei dopo aver sottoscritto un abbonamento tiscali a 256 ha ricevuto il modem al prezzo simbolico di 1 € sencodo lo'offerta (come è avvenuto per me solo che io ho ricevuto un atlantisland).
Le è stato recapitato il modem in questione (vedi titolo) ma dopo l'istallazzione, il modem viene riconosciuto dal SO, nel pannello gestione periferiche compaiono le voci relative al modem sia sotto la voce "schede di rete" che "USB devices" e non ci sono ? da nessuna parte. Sul desktop si crea icona "ADSL CONFIGURATION" come indicato da manuale.
L'unico problema è che non gli si crea la configueìrazione di accesso remoto. :mad: :cry:

Abbiamo scaricato i driver anche dal sito di tiscali e della Hamlet (come suggerito dal centro ass tiscali, che però erano identici a quelli forniti nel cd) ma il risultato non cambia.
Quelli della tiscali hanno pure sparato le c*****e dicendo che non c'è una porta di rete sul pc e quind non può funzionare o che è il suo XP che non va :muro:

Avete idea di che si tratti e cosa si possa fare? :confused:

Confido nella vostra saggezza

Grazie

Murphy
05-03-2003, 20:55
Oggi è arrivato il suddetto modem con la stessa offerta! io ho cliccato su ADSL CONFIGURATION e poi da sola mi è spuntata l'icona per connettermi! Il modem funziona ! l'unico problema è che mi sembra lenta come connessione adsl! prima avevo la BBB della telecom 256 ed era + veloce di questa che è una 320! boh?

ciao :)

giano99
05-03-2003, 21:19
allora:
1) io ho abbonamento tiscali con modem atlantislan ed anche a me lo ha installato senza problemi. Evidentemente solo a lei da questi problemi; il problema è che non si sa come risolverlo.

2) Io ho un adsl top sempre (640) però ho notato anche io che è lenta.
Vedo che non si supera i 22-25Kb in download; solo 1 volta ho raggiunto i 50 Kb con kazaa (anche se tanto è ben distante dai 80Kb che potrei arrivare). I tecnici tiscli dicono che i 22-25 sono normali. a questo punto mi viene l'idea che potrei passare tranquillamente ad un 320 tanto non mi cambierebbe nulla, ammesso che con una 320 l abanda disponibile non diminuisca. Ho notato inoltre che se scarico dai siti parte a razzo per poi stabilizzarsi tra i 19 e i 25, mentre se uso kazaa vado anche a 0,50Kb ma quello dipende dalla disponibilità di banda che danno gli altri utenti.
Sta comunque il fatto che mi pare di capire che una 640 non serva a nulla.

Il problema è che lei si ritrova con un modem ed un abbonamento adsl che non può usare e tiscali non sa darle una soluzione.


AIUTO!!!!!

ALpacino
04-06-2003, 01:52
Per caso la tua amica ha risolto il problema?
io ho lo stesso identico problema pero' a me non spunta ,dato che io ho win98 ,l'icona Adsl Access(come scritto nel manuale), Per configurare username e password al mio provider adsl
Grazie

giano99
05-06-2003, 17:41
si ha risolto.
Abbiamo riformattato da capo e come per magia funzionava.
Evidentemente si era incaprettato qualcosa in xp.
Prova a formattare pure tu , lo so che non è una bella prospettiva, però vedi se hai altre possibilità.
Ciao