View Full Version : Condivisione file/cartelle in XP Home....
Rozz Williams
05-03-2003, 19:20
scusate so che ci sono state altre discussioni a riguardo ma la ricerca nel forum è disabilitata..:(
in XP pro da Opzioni cartelle si ha la possibilità di disattivare la condivisione semplice di file ottenendo una scheda come era in win 2k.
in XP home si può fare?
ho appena preso un portatile con XP home e mi servirebbe ottenere tutte le funzionalità di condivisione....non ho voglia di installare XP pro visto che il NoteBook è nuovo, e che sono riuscito a farci girare IIS (finalmente!!)....:)
suggerimenti?
Non ho capito che cosa vuoi fare e che cosa intendi per condivisione semplice di file
In ogni caso con il tasto destro sulla cartella o file dovrebbe funzionare regolarmente
L'unica cosa che non c'è, mi pare, è la definizione dei limiti di accesso
La condivisione semplificata la disattivi da Opzioni Cartella nel pannello di controllo
Rozz Williams
06-03-2003, 09:09
Originally posted by "Nacchio"
La condivisione semplificata la disattivi da Opzioni Cartella nel pannello di controllo
normalmente si....attraverso la spunta della voce 'Utilizza condivisione semplice (consigliata)'...
il problema è che in XP Home non c'è questa voce! :eek:
non capisco se è perchè è stato installato in modo particolare dalla Toshiba oppure perchè in XPHome non è proprio presente....
qualcuno che ha XP home potrebbe controllare?...:)
Rozz Williams
06-03-2003, 09:16
Originally posted by "MM"
L'unica cosa che non c'è, mi pare, è la definizione dei limiti di accesso
ecco appunto...:)
in XP pro la ottieni disabilitando la voce 'Utilizza condivisione semplice (consigliata)' che su XP home non trovo....:)
Purtroppo mi sa che sulla home non è presente... :(
Rozz Williams
06-03-2003, 10:38
ecco appunto...
ho notato però che se parto in modalità provvisoria con supporto di rete e vado a vedere la scheda di condivisione cartelle ho tutte le opzioni.
Quindi le funzionalità sono implementate ma probabilmente sono disabilitate da registro... :muro:
che p***e però! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.