View Full Version : Quale con budget 500-600 euro?
Gandalf The Grey
05-03-2003, 18:58
Vi chiedo consiglio... con circa 500-600 euro cosa mi conviene prendere?
le caratteristiche dovrebbero essere:
- almeno 3 megapixel
- zoom ottico almeno 3X
- ottima portabilità (me la porterei anche a sciare, ad esempio)
- memoria indifferente... tanto poi (fuori budget) mi compro io una scheda da 128 mb o +...
grazie!!!
Kaiser70
05-03-2003, 20:35
Canon s30.
a parte la canon gia' detta ...
mmm ai limiti superiori per budget e portabilita' ma macchina davvero fenomenale:
http://www.olympus.it/catalogo/productDetail.asp?idprod=68
Gandalf The Grey
06-03-2003, 18:30
mmm... bella è bella... ma il problema, + che i soldi, è che le macchine con zoom ottico superiore a 3X di solito sono piuttosto ingombranti, dato che l'obiettivo "spunta"...
silverman2k1
11-03-2003, 13:38
Originally posted by "Gandalf The Grey"
mmm... bella è bella... ma il problema, + che i soldi, è che le macchine con zoom ottico superiore a 3X di solito sono piuttosto ingombranti, dato che l'obiettivo "spunta"...
Io ti consiglio CANON Powershot S45.
L'ho pagata 740 euro due mesi fa, forse ora costa meno.
E' fantastica. Processore velocissimo, messa a fuoco straordinaria.
L'ho preferita alla Minolta F100.
Bye
franco112
11-03-2003, 19:00
sul tuo budget potresti prendere anche la Nikon 4300, io ce l'ho da circa un mese, e la trovo un'ottimo acquisto, ti consiglio cmq di consultare dpreview.com e di consultare le loro recensioni.
ha 4 mpxl di risoluzione, zoom ottico 3x (lascia perdere quello digitale) come ottica non è luminosissima ma è Nikon e si vede....
fa ottime foto (per qualità) ed è piuttosto piccola (anche troppo per i miei gusti) facile da usare e con funzioni manuali se un giorno ti dovesse venire voglia di divertiti.
Ha un autofocus che funziona molto bene (questo per le digitali è di solito un punto debole) e non innesca quasi mai grossi disturbi di colore.
Ha la batteria al litio e il caricabatteria inclusi (cosa importantissima) e ti faccio notare che a differenza delle soluzioni con batterie generiche al niMh quelle al litio sono più efficienti, hano una durata superiore (ma sigh costano di piu')
In ogni caso ti consiglio di orientarti o su Canon su Nikon o su Olympus per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo complicato sintetizzare in due parole....
ciao e buona scelta
s30...o s45
cmq non disdegnare anche unaixus se ti servono misure mini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.