PDA

View Full Version : parecchia confusione :(

negator136
05-03-2003, 17:43
è meglio una radeon 9100 128mb o una Geffo 4 ti 4200 ?!?
non mi interessano le qualità in overclok..

grazie
ciauzzz :cool:

pandyno
05-03-2003, 17:47
ti 4200

maradona22
05-03-2003, 17:55
come sempre concordo con pandyno :cool: :cool:

Wizard77
05-03-2003, 18:20
Originally posted by "negator136"

è meglio una radeon 9100 128mb o una Geffo 4 ti 4200 ?!?
non mi interessano le qualità in overclok..

grazie
ciauzzz :cool:

Decisamente e senza ombra di dubbio, se devi giocare, è meglio la Ti4200.
Al contrario la 9100 è meglio come qualità visiva, come riproduzioni DVD e DivX, e come uscita Tv.

Darkman
05-03-2003, 18:52
Migliore per i DivX? Forse quando faranno uscire la versione del codec ottimizzata per il fullstream...
La 5.0.3 ancora non lo supporta!

Cmq meglio la 4200! E' più veloce.

overciuk
05-03-2003, 18:55
L'importante è ke nn sia 1 gainward... ;)

Ciao.

Nie73
05-03-2003, 19:03
Confermo, x giocare è migliore la 4200

dario fgx
05-03-2003, 20:45
ti 4200

JC LEON
05-03-2003, 20:50
Originally posted by "overciuk"

L'importante è ke nn sia 1 gainward... ;)

Ciao.

Perchè????? :confused: :confused:

daemon
05-03-2003, 20:52
da possessore di 8500 ti dico 4200!!!! ( enn che la 8500 vada male anzi è una scheda fantastica pero' la ti è una spanna sopra in velocita')
p.s. se cambi idea ti vendo la mia.... :D
ora ho un9500 @PRO :D

negator136
06-03-2003, 17:39
ma è MOOOLTO + potente e appartengono a fasce diverse?!?
oppure appartengono alla stessa fascia e dite per esperienza che un po' vanno di più le ti4200?

ciauz

Hanamichi
06-03-2003, 17:41
Originally posted by "negator136"

ma è MOOOLTO + potente e appartengono a fasce diverse?!?
oppure appartengono alla stessa fascia e dite per esperienza che un po' vanno di più le ti4200?

ciauz

appartengono a fascie diverse! ;) la ti 4200 va di più con l'AA, con AF va di più la 8500,sensa niente vanno uguali! :D

Redvex
06-03-2003, 17:51
non vanno = senza niente :rolleyes: la ti 4200 è abbastanza sopra

PhoEniX-VooDoo
06-03-2003, 18:02
Originally posted by "Wizard77"

Decisamente e senza ombra di dubbio, se devi giocare, è meglio la Ti4200.
Al contrario la 9100 è meglio come qualità visiva, come riproduzioni DVD e DivX, e come uscita Tv.

va bene che sei pro-ati ecc ecc. ma quando si danno consigli vediamo di essere obiettivi. una GF4 + NvDVD non ha nulla da invidiare (anzi) a nessuna ati (o altra scheda) nella riproduzioni di dvd e/o divx. Stesso discorso per l'uscita TV? un mio amico si è fidato di me e mi ha chiesto una scheda che avrebbe usato per vedere i DVD/DIVX sulla TV ..e io "vai tranquillo con la Radeon9000" tranquillo un caxx... non ha mai risolto problemi di vari disturbi e skifezze visive. e io ci ho fatt una figura di merd... (poi se facciamo una ricerchina con Radeon + tv out saltano fuori tanti di quei 3d di gente che non gli funziona sto tv out...ke ti vien da piangere! )

ah io ho una GF4 Ti e mi funziona perfettamente (al primo colpo) idem altri due miei amici (una ti4400 e un ti4600).

ma tanto oramai e una frase retorica.."se invece ti interessa la qualita dei dvd/divx e tv out vai su ati" ... :rolleyes: :(

vabbeh!

negator136: vai con la ti4200 ;)

byez!

Wizard77
06-03-2003, 18:53
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

va bene che sei pro-ati ecc ecc. ma quando si danno consigli vediamo di essere obiettivi. una GF4 + NvDVD non ha nulla da invidiare (anzi) a nessuna ati (o altra scheda) nella riproduzioni di dvd e/o divx. Stesso discorso per l'uscita TV? un mio amico si è fidato di me e mi ha chiesto una scheda che avrebbe usato per vedere i DVD/DIVX sulla TV ..e io "vai tranquillo con la Radeon9000" tranquillo un caxx... non ha mai risolto problemi di vari disturbi e skifezze visive. e io ci ho fatt una figura di merd... (poi se facciamo una ricerchina con Radeon + tv out saltano fuori tanti di quei 3d di gente che non gli funziona sto tv out...ke ti vien da piangere! )

ah io ho una GF4 Ti e mi funziona perfettamente (al primo colpo) idem altri due miei amici (una ti4400 e un ti4600).

ma tanto oramai e una frase retorica.."se invece ti interessa la qualita dei dvd/divx e tv out vai su ati" ... :rolleyes: :(

vabbeh!

negator136: vai con la ti4200 ;)

byez!

1 - a parte che io non sono ne pro ATI ne pro nVidia o chichessia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

2 - Si si!! nvDVD quanto vuoi, ma non ha l'ATI rage theatre e palle varie... è risaputo, basta leggere qualche recensione, che nella riproduzione DVD la ATI sta sopra un gradino rispetto alle altre.

3 - Il full stream le geffo non lo hanno, mi sembra!!! :rolleyes: , ok non sarà supportato fra un pò si, e non mi dire: si ma chissa quando?? :rolleyes: :rolleyes:

4 - Nel 2d, ache qui stà un pò sopra ad nvidia

5 - io ho visto parecchie ATI, anche da miei amici, e non ho mai riscontrato nessun problema di tv-out e palle varie :rolleyes: :rolleyes:

6 - mi sembnra di aver detto cmq, che nel 3d la geffo 4 ti stava sopra alla 9100, e ci stà sopra anche parecchio.

negator136
06-03-2003, 19:30
grazie ragazzi ma io non ho mai detto che dovevo comprare una scheda :p

io ho già la 9100 e mi va alla grande... io non sono un grande esperto e avendo sentito nominare la ti4200 in varie occasioni non sono mai riuscito a capire se appartenesse ad una fascia bassa, media o alta... cmq il mio problema si ripropone con la 4600:
la settimana scorsa mi dicono che è al top nei giochi... ieri invece leggo che uno la vuole pensionare per comprarne una nuova :eek:
può darsi che siano 2 schede con uno stesso codice (come spesso avverrà con le 9800 asus e ati, non è vero)?

boh :confused:

in ogni caso vi sono molto grato per le risposte
ciao :D

dario fgx
06-03-2003, 19:33
Che i pro ati e i pro nvidia ci siano lo sanno tutti ma non so se sia il vostro caso cmq senza ombra di dubbio le ti 4200 sono superiori in fatto di prestazione esiste una abit siluro con un sistema di raffreddamento a dir poco pazzesco che consente overclocking davvero pazzi tanto da renderla paragonabile (secondo alcuni) a una meno comune ti 4600

negator136
06-03-2003, 19:35
già che ci siamo non è che mi dareste qualche sito da vedere a proposito di hardware e schede video... visto che sono "nuovo" nel settore ma l'argomento mi affascina :p ??
naturalmente oltre hwupgrade.it

grazie

dario fgx
06-03-2003, 20:03
www.guru3d.com
opuure scarica geforcetweakut e vai alla sezione links ci sono 6 siti sul tema

PhoEniX-VooDoo
06-03-2003, 22:31
Originally posted by "Wizard77"

1 - a parte che io non sono ne pro ATI ne pro nVidia o chichessia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non so se hai dato un occhiata al tuo avatar...vabbeh

2 - Si si!! nvDVD quanto vuoi, ma non ha l'ATI rage theatre e palle varie... è risaputo, basta leggere qualche recensione, che nella riproduzione DVD la ATI sta sopra un gradino rispetto alle altre.

"palle varie" ...beh l'hai detto tu stesso...palle... :D

3 - Il full stream le geffo non lo hanno, mi sembra!!! :rolleyes: , ok non sarà supportato fra un pò si, e non mi dire: si ma chissa quando?? :rolleyes: :rolleyes:

tu lo hai già visto in azione? ...

4 - Nel 2d, ache qui stà un pò sopra ad nvidia

affermazione di natura personale...a me la resa dei colori delle GF4 col DVC piace molto e non vedo questo "un po sopra".

5 - io ho visto parecchie ATI, anche da miei amici, e non ho mai riscontrato nessun problema di tv-out e palle varie :rolleyes: :rolleyes:

certo, certo...

6 - mi sembnra di aver detto cmq, che nel 3d la geffo 4 ti stava sopra alla 9100, e ci stà sopra anche parecchio.

e ci mancherebbe altro...

vabbeh ti lascio alle tue convinzioni...

bye!

Wizard77
07-03-2003, 12:27
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

Non so se hai dato un occhiata al tuo avatar...vabbeh

e quindi, questo cosa centra??? ho messo l'avatar della 9700 perché possiedo una 9700, e non perché "tengo" a ATI, ma è vero mi sbaglio io, tu sai sempre tutto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se vuoi saperlo un paio di mesi prima stavo per prendere un Ti4200, è inutile che lo sciva, tanto non ci crederai :rolleyes: :rolleyes:

"palle varie" ...beh l'hai detto tu stesso...palle... :D

complimenti per la risposta, veramente geniale :rolleyes:

tu lo hai già visto in azione? ...

:rolleyes: :rolleyes:

affermazione di natura personale...a me la resa dei colori delle GF4 col DVC piace molto e non vedo questo "un po sopra".

Probabilmente per te le Geffo4 sta sopra pure a matrox :rolleyes: :rolleyes:

certo, certo...

miiiiiii abbiano un veggente tra noi, sai pure che i miei amici hanno avuto dei problemi... ...ma fammi il piacere... ...stai andando nel ridicolo :rolleyes: :rolleyes:

e ci mancherebbe altro...

forse perché sono obbiettivo, tu non mi sembra tanto. Fra un po mi dirache che il geffo 4 ti è più veloce anche della 9700PRO :rolleyes: :rolleyes:

vabbeh ti lascio alle tue convinzioni...

Mi sa che non sono io pro ATI, ma sei tu che sei stra pro nVidia :rolleyes:

bye!

bye!!!!!

TheDarkAngel
07-03-2003, 12:33
cmq il nuovo realplayer lo supporta già
non serve andare tanto lontano per vedere quella funzione
a breve sarà anke per divx