PDA

View Full Version : Windows Xp e modalità ANTEPRIMA dei file immagine

Er Paulus
05-03-2003, 18:39
Allora vado ad aprire un file per esempio .jpg e mi compare l'anteprima con il visualizzatore di immagini di windows.....ma io voglio vedere la foto direttamente con Acdsee!!

come devo fare??

grazie!

maccioni
05-03-2003, 18:47
si deve fare una piccola modifica sul registro, ho trovato le istruzioni tramite google ma non ricordo il sito, prova.

ciao.

maccioni
05-03-2003, 19:01
ho trovato...

HKEY_CLASSES_ROOTS/System/FileAssociationsImage/ShellExContextMenuHandlers eliminare la chiave shellImagePreview

provato e funzia.
ciao.

Er Paulus
05-03-2003, 19:18
Originally posted by "maccioni"

ho trovato...

HKEY_CLASSES_ROOTS/System/FileAssociationsImage/ShellExContextMenuHandlers eliminare la chiave shellImagePreview

provato e funzia.
ciao.

PERFETTO!!!
funziona alla grande!!

GraziE!

già che ci sono, hai presente quando apri più finestre di Explorer, in win98 si mettevano tutte ordinate sulla barra degli strumenti, ora con winxp sono tutte raggruppate in un unica tacca, e io non ci capisco niente; sai per caso come ripristinare la funzione come in win98??

raceman
05-03-2003, 20:14
Start - impostazioni - Barra delle applicazioni e menu di avvio : togli il flag a "raggruppa pulsanti"

Er Paulus
05-03-2003, 20:44
Originally posted by "raceman"

Start - impostazioni - Barra delle applicazioni e menu di avvio : togli il flag a "raggruppa pulsanti"

e OLè!!

Grazie!

ultima cosa: levare definitivamente il Mns Messenger...
ho provato da msconfig a toglierlo dall'avvio ma puntualmente ogni volta che mi collego riappare!!

maccioni
05-03-2003, 20:50
Originally posted by "Er Paulus"

e OLè!!

Grazie!

ultima cosa: levare definitivamente il Mns Messenger...
ho provato da msconfig a toglierlo dall'avvio ma puntualmente ogni volta che mi collego riappare!!
anche questo l'ho trovato tramite google se ripesco quel sito lo posto. ;)
ciao.