PDA

View Full Version : Viewsonic VX900, chi lo possiede?

scorpionkkk
05-03-2003, 18:06
Sto cominciando a stufarmi di aspettare il 191t...inoltre la storia che sta montando dei pixel bruciati della serie T è diventata pesante al punto che all'arrivo di un monitor da oltre 1000€ pare che sia obbligatorio fare gli scongiuri per avere pochi pixel bruciati..

Nel caso volevo recedere dall'ordine e comprare un VX900...chi lo possiede può dirmi come va? (c'era qualcuno ma il motore di ricerca del forum non funge..)

Ah..tra l'altro volevo conoscerne la reperibilità visto che non mi sembra poi cosi a disposizione..

scorpionkkk
06-03-2003, 17:18
up!

Adric
06-03-2003, 21:49
Il VX900 ha vinto l'award di DisplayMate nella categoria
"LCD Analog + Digital Inputs": http://displaymate.com/best.html
DisplayMate produce le utility di riferimento per regolare e misurare le prestazioni dei monitor. Uno dei piu' bei siti sui monitor di tutta internet il loro.
Mai visto il VX900. Al Forum della Pubblica Amministrazione della fiera di Roma lo scorso maggio, vidi invece dei Viewsonic LCD da 15' e da 17', carenti nel contrasto e dai colori troppo scuri rispetto a tanti altri LCD di altre marche presenti nella stessa rassegna.
Ho letto anche io impressioni positive in questa sezione di un possessore di cui non ricordo il nome. Mi sa che ne ha parlato nel megathread di 60 pagine sugli LCD.

scorpionkkk
06-03-2003, 22:41
era effector...
mah..dal vivo non si vedono..ma almeno hanno tutte le certificazioni al posto giusto..

M4st3r
07-03-2003, 00:03
Se entro 2 settimane nn ho il 191T, penso che al 99% prenderò il VX900 ... se aspetti ancora un po' e nn mi arriva il Sammy faccio io una rece di questo monitor (tieni conto che dal 10 marzo dovrebbe scendere del 25% ... fonte ViewSonic Italia ;) )

scorpionkkk
07-03-2003, 01:42
a proposito di viewsonic...si strombazzano a destra e a manca hitachi a 17 pollici e quell'altro,l'acer al732 perchè dichiarano 16ms di tempo di risposta...
due mesi fa,l'8 gennaio viewsonic ha annunciato il suo monitor a 16ms rispettando in pieno (anzi anticipandole) le tabelle di marcia annunciate a dicembre a tom's hardware.
Cioè quella di rinnovare la propria gamma di monitor dal Cebit in poi fino ad arrivare,dopo l'estate a monitor a 11.6 ms...non che mi interessi perchè non credo che rinnoveranno a breve il vx900..ma almeno,la serietà dimostrata dall'azienda,la stabilità intrinseca,la qualità dei monitors e le varie certificazioni di cui può valere un minimo di sicurezza la danno..

senza contare la serietà e disponibilità avute dalla viewsonic alle ripetute mail informative spedite da me e stef78g nel famoso post chilometrico degli ultimi mesi..

do alla samsung tempo 1/2 settimane...poi comprerò viewsonic (non so dove) oppure aspetterò tempi migliori..

scorpionkkk
07-03-2003, 01:47
domani (oggi vista l'ora) telefono alla sede italian viewsonic per sapere se ci sono rivenditori autorizzati nella mia città..(non mi va di comprare online per cifre cosi alte)..

Adric
07-03-2003, 05:29
Pero' almeno sopra i 17 pollici, nessun lcd a presscindere dalla marca scende sotto i 25 ms di latenza (anche se ho notato che i migliori lcd che ho visto come qualita' d'immagine non hanno mai la latenza troppo bassa ;) ).
Senza voler far pubblicita' a una singola marca, gli Iiyama come caratteristiche e prestazioni sono molto interessanti e concorrenti nella fascia medio-alta di Eizo, Viewsonic, LaCie, Neovo e IBM.
Sul loro sito italiano (www.iiyama.it) alla voce rivenditori c'e' l'elenco di tutti i rivenditori autorizzati.

scorpionkkk
07-03-2003, 10:23
ma infatti si...io ho detto viewsonic..ma anche le altre marche vanno bene...certo,compatibilmente col prezzo a cui vengono venduti..

M4st3r
07-03-2003, 11:10
Skorpionkk se vuoi ti posso consigliare come trovare i ViewSonic senza passare per i rivenditori "ufficiali" (fai prima ... nel negozio dove sono stato ieri, mi hanno detto che se lo ordino ed è disponibile fisicamente nel magazzino ViewSonic me lo fanno arrivare in 24h ;) )

Cercati il numero di telefono di www.opengatespa.com e www.techdata.it ... sono i rivenditori ufficiali per l'Italia di ViewSonic e sono loro che mandano i monitors ai dettaglianti ufficiali ... in pratica queste due ditte hanno rapporti solo con le ditte e nn con i privati ... telefona al loro servizio clienti e chiedi quali negozi nella tua provincia sono loro partners (cioè si riforniscono direttamente da loro) ... tempo fa mi ero informato in un negozio indicatomi proprio da ViewSonic e lì mi facevano 1) un prezzo più alto 2) ci mettevano 10gg a farmi arrivare il monitor :rolleyes:

Ricordati di aspettare dopo il 10marzo (per l'abbassamento di prezzi) e di pretendere la sostituzione in DOA in caso di pixel danneggiati :D

PS: la ViewSonic mi ha detto che la disponibilità del VX900 dipende da un grosso ordine della Svezia per questi monitors ... se va in porto noi italiani ce li scordiamo almeno per un po' :(

scorpionkkk
07-03-2003, 11:35
Ho appunto parlato con la viewsonic per telefono questa mattina...sono stati gentilissimi (40 min al telefono)..sembrava quasi una coinversazione tra amici..

in ogni caso mi hanno parlato anche loro dell'abbassamento di prezzo del 10 Matzo (grazie Master) ma non solo..
mi hanno sconsigliato il Vx900 semplicemente perchè c'è un nuovo monitor in listino con caratteristiche migliori ..lo trovi solo nel listino del sito viewsonic nord americano..si chiama vg191 (nero o grigio) ed è appena uscito..
inoltre se vogliamo aspettare verso aprile uscirà un vp191 che ha anche la funzione pivot e rinnoverà ulteriormente l'ergonomia (quindi pannello girevole etc etc)..

inoltre mi hanno detto come sia più facile per loro commercializzare panelli da 16ms sui monitor più piccoli fino a 17 pollici..come invece sia difficile avere 16ms di pannello sui 19..quindi non vedremo 19 pollici lcd con 16ms..

PS: anche a me hanno detto la stessa cosa per la disponibilità del VX ma mi hanno anche detto che il citato vg191 ha tutte le caratteristiche del Vx con qualcosa in più..

scorpionkkk
07-03-2003, 11:40
certo lo stile del vx900 non si batte con il vg191

M4st3r
07-03-2003, 11:50
Probabilmente abbiamo parlato con la stessa persona allora ... cmq il VG191(B - nero) c'è anche sul sito italiano (con caratteristiche in inglese), e in effetti esteticamente fa un po' pena :D
Per il discorso Pivot nn mi interessa più di tanto ;) ... io invece ho dato retta a Adric e ho appena sentito un rivenditore Iiyama ... guarda qui LINK (http://www.iiyama.it/files_html/prodotti/catalogo/lcd/19pollici.htm) che bel monitor (il primo dall'alto) ... caratteristiche identiche al VX900 con in più Hub USB :eek: ... solo che costa uno sproposito: 1400€ + iva (penso) ... nel pomeriggio mi richiamano per dirmi se il prezzo è cambiato oppure no :(

Sto convincendomi a mollare in ogni caso il 191T ... sto leggendo troppi casi di pixel danneggiati e siccome 1000€ nn sono uno scherzo, nn è un rischio che voglio correre (vista soprattutto la mia bella esperienza :rolleyes: )

scorpionkkk
07-03-2003, 11:56
anche io lo stavo guardando!! lo stesso monitor ma non sapevo il prezzo eheheheh..

certo che 1400€ sono un pò troppi...
in ogni caso lo sai che mi ha detto il tizio della viewsonic?
che sono certificati classe 2 ma che se il monitor ha il pixel particolarmente fastidioso (chessò sempre acceso al centro dello schermo) ti vengono incontro e te lo cambiano..ma pensa..noi che ci arrabbattiamo ad incrociare le dita per avere1 o 2 pixel bruciati e quest fanno di tutto per farti avere un monitor che ne ha zero...

mah cmq sono contento di aver annullato stamattina l'ordine..era un peso ormai..

in ogni caso l'ilyama è proprio bello..se costasse di meno..

scorpionkkk
07-03-2003, 11:57
gli eizo sono belli ma costano troppo..inoltre il 18 pollici è a 40 ms

M4st3r
07-03-2003, 12:08
Originally posted by "scorpionkkk"

gli eizo sono belli ma costano troppo..inoltre il 18 pollici è a 40 ms
Trovato il Iiyama a 1200€ a Verona ivato ... disponibili 16 in Italia. Negoziante disponibile per la visione all'arrivo e sostituzione in caso di più di 2 pixel danneggiati ... ora telefono e disdico il 191T ... sacrifico 200€ di più ma sono sicuro di avere anche un altro monitor :)

Faccio un giro di telefonate all'assistenza Iiyama per sentire come sono ...

scorpionkkk
07-03-2003, 12:11
come l'hai trovato??
a chi hai telefonato...piacerebbe anche a me vedere se lo trovo a roma..

Adric
07-03-2003, 12:15
A Roma c'e un rivenditore iiyama a Via Bradano mi pare, al quartiere Trieste. Ci andai 6 mesi fa.

M4st3r
07-03-2003, 12:18

come l'hai trovato??
a chi hai telefonato...piacerebbe anche a me vedere se lo trovo a roma..
Dalla lista rivenditori del sito Iiyama.it che il nostro caro Adric :D ci ha dato ... era il primo della lista per il Veneto (ABS Computers) ... ordino via email e in 3/4 gg mi arriva :D (un po' come per il Samsung neh :rolleyes)

M4st3r
07-03-2003, 12:19
Originally posted by "Adric"

A Roma c'e un rivenditore iiyama a Via Bradano mi pare, al quartiere Trieste. Ci andai 6 mesi fa.
Si va sul sicuro con Iyama Adric?

M4st3r
07-03-2003, 12:20
Vedo che il Iiyama che stiamo guardando ha anche il Pivot :D :sofico:

M4st3r
07-03-2003, 12:24
Aggiungo una info reperita dall'assistenza tecnica Iiyama: se il monitor si danneggia entro 30gg dall'acquisto viene sostituito con un altro monitor NUOVO, oltre tale data ci viene dato un rigenerato (penso cmq sia la prassi, infatti anche ViewSonic si comporta così)

Sempre meglio di Samsung dove già il giorno dopo l'acquisto ti danno un rigenerato :eek:

Adric
07-03-2003, 12:25
Non li ho mai visti accesi i loro Lcd.....
Invece i loro CRT si, e non sono male...
Non sono mai riuscito a trovare i Viewsonic nei negozi a Roma, mi interessebbero soprattutto i loro CRT da 19', 21' e 22'....

M4st3r
07-03-2003, 12:54
Ho appena finito l'ennesima telefonata con Vanessa Sergi di ViewSonic e mi ha dato alcune delucidazioni:
1) arrivi previsti in quantità per la settimana del 17marzo
2) se lo ordiniamo la sett. prox abbiamo già il nuovo prezzo di 878€+IVA (sicuramente una limatina a 1000€ tondi la otteniamo dal negoziante
3) arrivando la sett. del 17 marzo significa che al max abbiamo il nostro monitor entro la fine del mese dello stesso mese
4) confermato che se abbiamo anche un solo pixel bruciato che riteniamo particolarmente fastidioso, interviene direttamente la ViewSonic presso il centro di sostituzione impegnandosi a sostituirlo con un altro
5) entro l'anno di vita, sono sicuri di riuscire a sostituire il nostro monitor danneggiato con un altro monitor nuovo ... nn è possibile farlo solo se il monitor è uscito di produzione o se è passato più di un anno dall'acquisto
6) il monitor VX900 è stato aggiornato ... verrà aumentato il contrasto arrivando a 650:1 e verranno cambiati i tastini del menù ... gli altri dati rimarranno invariati

Confermo l'ampia disponibilità del servizio clienti ViewSonic sia della stessa Vanessa Sergi che del tipo che la sostituiva la sett. scorsa ... questo si chiama porre attenzione alle esigenze dei propri clienti e curarli in modo che nn si rivolgano alla concorrenza ... se riesco a chiudere i rapporti con il mio negoziante, penso che prenderò il ViewSonic perché la si parla di 200€ in meno del Iiyama che, anche se davvero bello e penso pure valido, nn sono proprio bruscolini ;)

Utili questi post... si riesce davvero a costruire qualcosa :)

scorpionkkk
07-03-2003, 12:56
eeehh...bisognerebbe provarli entrambi....

scorpionkkk
07-03-2003, 13:10
allora...ho contattato il negozio iiyama (appunto quello a via bradano grazie adric buona memoria)..

il monitor in questione viene 1100 euro iva esclusa quindi sui 1300 euro..la cosa bellissima è l'assistenza per QUALSIASI problema il monitor viene sostituito con un prodotto equivalente oppure con uno stesso monitor nuovo entro (mi pare) 36 ore...cioè non c'è riparazione ..

ovvio che se il problema è stupido poi lo riparano loro e lo rimettono in circolo ma questa cosa è spettacolare

scorpionkkk
07-03-2003, 13:20
Originally posted by "M4st3r"

Ho appena finito l'ennesima telefonata con Vanessa Sergi di ViewSonic e mi ha dato alcune delucidazioni:
1) arrivi previsti in quantità per la settimana del 17marzo
2) se lo ordiniamo la sett. prox abbiamo già il nuovo prezzo di 878?+IVA (sicuramente una limatina a 1000? tondi la otteniamo dal negoziante
3) arrivando la sett. del 17 marzo significa che al max abbiamo il nostro monitor entro la fine del mese dello stesso mese
4) confermato che se abbiamo anche un solo pixel bruciato che riteniamo particolarmente fastidioso, interviene direttamente la ViewSonic presso il centro di sostituzione impegnandosi a sostituirlo con un altro
5) entro l'anno di vita, sono sicuri di riuscire a sostituire il nostro monitor danneggiato con un altro monitor nuovo ... nn è possibile farlo solo se il monitor è uscito di produzione o se è passato più di un anno dall'acquisto
6) il monitor VX900 è stato aggiornato ... verrà aumentato il contrasto arrivando a 650:1 e verranno cambiati i tastini del menù ... gli altri dati rimarranno invariati

Confermo l'ampia disponibilità del servizio clienti ViewSonic sia della stessa Vanessa Sergi che del tipo che la sostituiva la sett. scorsa ... questo si chiama porre attenzione alle esigenze dei propri clienti e curarli in modo che nn si rivolgano alla concorrenza ... se riesco a chiudere i rapporti con il mio negoziante, penso che prenderò il ViewSonic perché la si parla di 200? in meno del Iiyama che, anche se davvero bello e penso pure valido, nn sono proprio bruscolini ;)

Utili questi post... si riesce davvero a costruire qualcosa :)

Costruiamo qualcosa perchè non stiamo con le mani in mano aspettando che ci piova l'illuminazione dal cielo e grazie anche ad adric che,sicuramente più esperto di me,ci ha ben orientato anche verso iiyama...

anche io sono propenso più per viewsonic sia per il prezzo anche per un servizio clienti più consumer (a roma trattano solo con aziende quelli di iiyama).
Più che altro ancora nn ho capito se è meglio ordinare col tuo metodo,caro master,oppure si ottiene lo stesso risultato contattando il negozio rivenditore ufficiale viewsonic della mia città..

PS: credo che il tipo in questione faccia la mattina mentre vanessa sergi faccia il pomeriggio..o forse sono tutti e due (visto che al telefono poi mi hanno passato una donna)

M4st3r
07-03-2003, 13:42
Ti conviene provare con entrambi i sistemi ... prova a sentire un rivenditore ufficiale ViewSonic e prova a contattare uno dei due partners che ti ho detto e vedi chi te lo da prima (magari senti anche se sono disposti ad aprirlo con te quando arriva :) )

Oggi pome o lunedì mi fanno sapere SE posso disdire tutto per il Samsung 191T ... speriamo :cry:

scorpionkkk
07-03-2003, 14:56
sul mollare il 191t non ci sono dubbi..ma adesso come adesso stavo ripensando alla differenza tra viewsonic e iiyama...
alla fine ,se ben ricordo,i test di toms hardware su iiyama 17" e il viewsonic vx700 furono a discapito di quest'ultimo...
per carità sono tests della metà dell'anno scorso però..

certo 200 euro non sono bruscolini..

M4st3r
07-03-2003, 23:58
I 17" ViewSonic sono sempre stati scrausi in confronto agli altri ... x me nei 19" si equivalgono tutti (a parte quelli con più di 25ms di response time) ... l'unica cosa che fa la differenza è l'assistenza, e la ViewSonic vince su tutto - almeno per telefono :rolleyes:

Faccio presente che ho posto lo stesso quesito anche a Iiyama ... con 2 pixel bruciati, anche se ritenuti fastidiosissimi dal cliente, il monitor ce lo dobbiamo tenere ... altra cosa importante: l'unica casa che ho visto garantire esplicitamente la lampada è proprio ViewSonic (con un dato doppio rispetto a quello ufficioso Samsung) ...

scorpionkkk
08-03-2003, 00:18
nella nostra scelta però non dobbiamo perdere di vista la qualità..ok per l'assistenza viewsonic..però dovremmo approfondire un pò meglio la qualità dei 19"...anche perchè ci sono:

(1) recensioni positivissime del Vx900 ovunque

(2) Recensioni negative dei 17 pollici tipo Vx700 e quanti altri

(3) recensioni postivie dei nuovi 17 pollici della serie Ag..

allora...boh..[/list]

M4st3r
08-03-2003, 10:12
Secondo me il modello nero che abbiamo visto sul sito Iiyama e il ViewSonic hanno lo stesso identico pannello rimarchiato ... certo, probabilmente cambierà la circuiteria interna, ma entrambi sono MVA (a differenza del Samsung) ... i 200€ in più sono dovuti alla presenza nel Iiyama del Pivot e delle porte USB e al brand, sicuramente più "di nicchia" del ViewSonic ... 200€ per noi (almeno per me :D ) sono tanti, ma sono sicuramente giustificati da questi optional che differenziano il VX900 e il modello equivalente Iiyama :)

Purtroppo rece nuove di questi due pannelli TFT nn si trovano in giro, e nn penso sia la mossa giusta paragonare l'affidabilità dei due marchi basandosi solamente sulle recensioni fatte su altri monitor :(

M4st3r
08-03-2003, 10:58
Osservando la rece di Tom's Hardware sui 17" ( LINK (http://www.tomshardware.com/display/20020709/index.html) ), si notano delle cose interessanti:
Il modello Iiyama AS4332UT della rece ha pannello Samsung e ha valori di response time di 35ms, contrast ratio 350:1, brightness 200cd ... oggi questo modello è stato sostituito con il Iiyama AS4332UT D con valori di response time 25ms, contrast ratio 500:1, brightness 250cd. Praticamente è stato cambiato completamente, quindi impossibile paragonarlo sia al ViewSonic prodotto al tempo della stessa recensione sia al VX900 (ricordo che è appena stato rinnovato pure lui) ... praticamente stiamo facendo un salto nel buio.
Paragonando i 19" odierni sia di Iiyama che di ViewSonic troviamo valori identici sia di response time, che di brightness che di contrast ratio, ma soprattutto di TECNOLOGIA MVA (criticata da Tom's al tempo della rece dicendo che rappresentava una sorta di "fanalino di coda" fra i modelli recensiti, anche se personalmente ho i miei dubbi ... le rece di Tom's nn brillano solitamente per obbiettività :rolleyes: ) ... secondo me, come ho detto più sopra, Iiyama e ViewSonic usano lo stesso pannello per i 19" anche se proprio nelle nuove partite di VX900 troveremo nuovi pannelli con valori migliori di contrast ratio e luminosità, quindi ci troviamo di fronte ad un doppio salto nel buio :D
Secondo me Tom's ha segato le gambe alla ViewSonic soprattutto perché si è trovato di fronte alla stessa situazione nella quale ci troviamo noi oggi ... di punto in bianco sono cambiati (in meglio) alcuni valori facendo presumere a Tom's che la ViewSonic avesse semplicemente "gonfiato" i dati precedenti dei suoi pannelli per adeguarli a quelli della concorrenza ...
Nelle conversazioni che ho avuto con ViewSonic mi è stato però detto più volte che il loro brand tende molto spesso a cambiare produttore di alcune parti dei loro monitor per ricercare sempre il meglio sul mercato ed ecco spiegato il perché di questi cambiamenti (secondo me sinonimo di serietà ed ancora una volta attenzione ai desideri dei consumatori) nelle loro homepage.

Valutando sia i valori vecchi che quelli nuovi di ViewSonic per il suo VX900, si può affermare che i suoi pannelli nn sono prodotti da Samsung (gran cosa visto l'andazzo degli ultimi arrivi per quello che riguarda i pixel bruciati) e solo questo mi rinfranca :D ... rinnovo quindi la mia intenzione di stare sul marchio americano, sperando che stavolta vada tutto liscio :rolleyes: (e che il mio negoziante mi lasci libero da ogni impegno con il 191T :cry: )

scorpionkkk
08-03-2003, 11:02

(e che il mio negoziante mi lasci libero da ogni impegno con il 191T :cry: )

non hai ancora avuto occasione di annullare??

M4st3r
08-03-2003, 11:08

non hai ancora avuto occasione di annullare??
Ho mandato oggi un fax per cercare di tutelarmi (ieri verbalmente mi aveva detto che nn dovrebbero esserci problemi ) ... la mia situazione è diversa dalla tua, visto che effettivamente è come se l'avessi comprato date le 2 sostituzioni ... il DOA si fa su prodotti già acquistati anche se nn penso che per il mio negoziante ci siano grandi problemi nel farsi fare una nota di accredito dal proprio fornitore (soprattutto visto la situazione penosa che si è creata ... il 191T in arrivo è un DOA di un DOA di un DOA :eek: )

M4st3r
08-03-2003, 12:59
Qui LINK (http://www.tech-pc.co.uk/iiyamatft-1.php) ho trovato la rece del 18" Iiyama (attenzione ... qui viene riportato 35ms come valore di response time)

scorpionkkk
08-03-2003, 13:09
non dimentichiamo anche che l'Iiyama al posto di una connessione mista ha due ingressi DVI..
mah..cmq 300? in più sono veramente tanti (l'Iiyama costa 1300? da me)

Adric
08-03-2003, 14:52
Date un occhiata qui (anche se sono dei 17'):
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411233 ;)

scorpionkkk
08-03-2003, 15:41
azz---il viewsonic vx700 risulta tra i più deludenti addirittura...

cmq la prova è un pò aleatoria..anche se ,almeno sul contrasto,luminosità etc etc abbiamo un termine di confronto..
anche se l'acer allo stesso livello dell'Iiyama è un pò strano..

scorpionkkk
08-03-2003, 16:22
che ne dici di questo monitor?

http://www.neovo.it/prodotti/S-19.htm

scorpionkkk
08-03-2003, 19:26
comunque sia io penso di aver deciso per l'Iiyama...spendo di più ma ho la sicurezza di un buon monitor..vado sul sicuro..

il vx900 è troppo aleatorio..anche adric ne ha visti ed ha confermato quello che molte recensioni dicono per i loro 17 pollici..cioè che hanno un basso contrasto...quindi qualcosa di vero c'è..

Adric
08-03-2003, 21:42

... le rece di Tom's nn brillano solitamente per obbiettività :rolleyes: ) ...
Si, e' accusato di essere troppo filo Intel e Ati....
Una precisazione importante: io ho visto i 15 e 17' di Viewsonic a maggio al Forum della Pubblica Amministrazione a Roma (e consiglio vivamente di andarci il maggio prossimo anche se avrete gia' comprato il monitor per allora, perche' l'ingresso e' gratuito, una fiera bellissima - cosa rara a Roma -, e l'anno scorso ho visto nel giro di due ore almeno una quarantina di modelli diversi di monitor Lcd :eek: ) ma non i loro da 19'.
Comunque i giudizi di PC Professionale (edizione italiana del PC Magazine USA di Ziff Davis)e di Tom Hardware Guide almeno su Iiyama e Viewsonic concordano.
Contrasto a parte, non mi convince di Viewsonic la sua intenzione annunciata di produrre gli LCD da 11 ms; almeno per quanto mi riguarda i monitor che mi hanno piu' colpito come qualita' di immagine non hanno mai latenza troppo bassa (a me l'Hitachi non piace affatto); parlando con un mio amico riparatore tv mi diceva che la qualita' d'immagine in parte e' dovuta anche in parte alla persistenza; personalmente non acquisterei mai un lcd sotto i 25 ms.
Comunque io aspetterei almeno aprile, perche' la fretta e' cattiva consigliera; tra una manciata di giorni inizia il Cebit ad Hannover, la maggiore fiera del mondo, e verranno presentati molti nuovi modelli.
E skorpionkkk gia' ha accennato ai ribassi futuri di prezzo.

Bello, chissa' quanto costa, ma su PcProf il Neovo da 17' ha un'estetica che e' qualcosa di fantastico, poi sembra quasi antiproiettile a vederlo! :eek: :eek: Confesso che fino a due settimane fa non avevo mai sentito parlare dell'olandese Neovo.
Sempre nell'articolo di quella rivista, c'e' una statistica sulle quote di mercato degli LCD a confronto nei vari paesi dell'Europa Occidentale.
Iiyama tanto di nicchia non e', visto che e' al 7° posto complessivo in Europa Occidentale. e addirittura al 2° in Francia e in Olanda :eek:
IIyama figura tra i primi dieci anche in Germania e UK, solo in Italia non rientra tra i primi dieci. Neovo e' 3° in Olanda e 8° in Francia, mentre Viewsonic e' decimo in Germania e fuori dai primi dieci negli altri paesi della rilevazione.
Il mercato piu' anomalo e' proprio quello italiano, dove tre marchi (Acer, Samsung e Philips) da soli totalizzano il 55% del totale... :rolleyes:

scorpionkkk
09-03-2003, 00:27

Comunque io aspetterei almeno aprile, perche' la fretta e' cattiva consigliera; tra una manciata di giorni inizia il Cebit ad Hannover, la maggiore fiera del mondo, e verranno presentati molti nuovi modelli.
E skorpionkkk gia' ha accennato ai ribassi futuri di prezzo.

Io non so per quanto mi riguarda se aspettare..alla fine non credo che alla Iiyama abbiano dei ribassi sostanziali a breve termine e credo di aver già scelto di avere un loro monitor..pensavo che non avesse il wall mount ma dal sito americano Iiyama ho capito che ce l'ha..
tu che ne pensi? è una buona scelta?
Il Viewsonic è troppo aleatorio in questo caso..anche se costa di meno..

Bello, chissa' quanto costa, ma su PcProf il Neovo da 17' ha un'estetica che e' qualcosa di fantastico, poi sembra quasi antiproiettile a vederlo! :eek: :eek: Confesso che fino a due settimane fa non avevo mai sentito parlare dell'olandese Neovo.
:rolleyes:

Io credo che sia impossibile capire l'influenza neovo in italia..non c'è neanche un numero di telefono da contattare...c'è solo l'elenco dei partners e quindi dei distributori..non si sa nulla dell'assistenza..ma in ogni caso anche qui c'è una componente aleatoria troppo grossa e cmq visto il prezzo del neovo rispetto all'Iiyama (40? di meno) credo che alla fine a parità di prezzo l'Iiyama se lo mangi..

Maurizio XP
09-03-2003, 01:29
Mi sembra di capire che il 17" viewsonic nn sia granchè... cosa consigliate?

scorpionkkk
09-03-2003, 01:44
Originally posted by "Maurizio XP"

Mi sembra di capire che il 17" viewsonic nn sia granchè... cosa consigliate?

in effetti chiunque lo abbia visto dice che non è un granche..io penso che il Vx900 (quello su cui ci siamo orientati noi) sia cmq superiore al 17" perchè cmq destinato ad una fascia professionale..credo però anche che non sia certo il massimo e che se la batta con i monitor samsung...spendere 1000? per un viewsonic è cmq un buonissimo acquisto visto il prezzo ma,per quanto mi riguarda,preferisco spendere 1300? per un Iiyama 19" che mette d'accordo tutti,mentre il viewsonic a volte è criticato e avolte no..inoltre sia Iiyama che Viewsonic hanno un'assistenza buonissima..segno che almeno non sei solo una volta acquistato il prodotto..(tipo samsung)

Adric
09-03-2003, 01:44
alla fine non credo che alla Iiyama abbiano dei ribassi sostanziali a breve termine Condivido

tu che ne pensi? è una buona scelta?
Difficile dirlo senza vederlo o/e provarlo prima. :confused:
Anche perche' oggettivamente le specifiche dichiarate sono aleatorie un po' per tutte le marche...
Magari al prossimo Forum PA riesco a vederlo, non si sa mai, ci mancano solo due mesi :D

Beh, giunti a questo punto vi racconto la mia esperienza.
Dovevo comprarmi un nuovo pc e un nuovo monitor lcd la scorsa estate.
E' cosi' ho fatto. Ho seguito parecchio questa sezione da ott 2001 a giugno 2002; nel 2002 in particolare il dibattito crescente sugli Lcd da 15.
Allora si parlava quasi solo dei 15', che quest'estate costavano tra i 500 e gli 800 Euro. 17' e 18' e 20' erano inavvicinabili come prezzo.
La gamma di scelta era molto minore rispetto ad adesso, sia come numero di marche che specialmente come numero di modelli. L'Eizo L365 era unanimamente considerato il migliore qui sul forum. Di Acer e Hitachi nessuno ancora parlava, mentre Samsung era tra i piu gettonati insieme a Philips e LG. L'Eizo era anche quello ad aver la latenza piu' bassa di tutti (25 ms), gli altri andavano dai 30 ms in su. Questo anche se a me il gioco non interessa. Lo avrei preso anche con latenza di 30 ms. Per non avere perdite di frame con le immagini in Pal o in Secam bastano 40 ms (25 frame cioe' 50 semiquadri al secondo): per le immagini in Ntsc serve una latenza non superiore a 33,3 ms (30 frame cioe' 60 semiquadri al secondo).
Mi piacevano anche LG e Philips (nonostante le alte latenze) e, seppur di meno, anche Samsung. I giorni passati al Forum PA mi hanno aiutato non poco a chiarirmi le idee e a restringere la scelta; nei negozi non era possibile vederli accesi e nessun negozio trattava piu' di 2 o 3 marche di Lcd. Sono arrivato alla stretta finale che dovevo decidere tra Eizo L365, un Iiyama di cui non ricordo la sigla e HP L1520.
L'Eizo lo vidi al forum PA, non mi fece particolare impressione, ne' positiva ne' negativa. In generale mi colpirono i 18' e 20' lcd ma allora erano per me proibitivi... :cry: Dei tre l'Eizo esteticamente e' il piu' brutto (mai pero' quanto i loro CRT, orrendi ma di gran qualita')
L'HP e' il piu' bello esteticamente, pivot, ma anche quello dalle prestazioni dichiarate dalle 3 case di gran lunga piu' modeste. L'ho visto ma non acceso, bensi' spento.
Per l'Iiyama, pivot anche questo, andai a Via Bradano, ma non riuscii a vederlo neanche spento. Non lo avevano, andava ordinato e io non me la sentivo sinceramente. Vidi pero' un loro buon 22 CRT.
Cosi' ordinai il Pc da Essedi' a meta' luglio e, il 1 agosto mi recai a Spinaceto da 3piu' , (ben dopo l'EUR) ad acquistare l'Eizo L365. Prezzo: 802 Euro. Non ho la macchina, cosi' presi 3 autobus (Spinaceto-Musei Vaticani) con L'Eizo in mano :D Comunque un 15' e' leggero.
Devo dire che mi sono avvicinato rispetto al CRT. Nell'estate del 98 nessuno vendeva i 19 e i 21 CRT di Hitachi a Roma, cosi' presi il mio CM752ET da PcWare a Ciampino :eek: , ma dovetti farlo ordinare, aspettando 3 settimane. :rolleyes:
Qualche mese dopo lo stesso negozio faceva quell'Eizo a 600 Euro, che mi pare sia ancora il suo prezzo attuale. Gli unici due difetti sono:
E' piccolo (difetto comune a tutti i 15', io poi che sono abituato al 19 Crt)
Non e' pivot, che a me interessava molto. C'era anche pivot, ma avrei dovuto spendere 950 Euro, prezzo di allora di un 17' di fascia medio-bassa. Troppo.
Scegliendo oggi un lcd, mi sarei orientato tra quelle tre stesse marche dei 15 nelle loro versioni da 17' con in piu' la Neovo (niente Samsung e Viewsonic).
Un altro vantaggio rispetto all'estate scorsa e' che i negozi spesso gli lcd ora li tengono accesi, mentre allora li tenevano rigorosamente spenti.
Un altro problema era che i modelli che esponevano spenti erano vecchi e spesso differenti da quelli riportati sul listino (questo specialmente i negozi del gruppo Infoware, all'epoca i piu' forniti a Roma).

Un consiglio: informatevi bene sui settaggi, il mio Eizo ha ben 14 valori di temperature di colore impostabili. So che alcuni lcd ne hanno 3-4....

scorpionkkk
09-03-2003, 02:27
Dal canto mio mi trovo nella tua stess situazione..solo che gli eizo sono tuti a 40ms e non me la sento di spendere cosi tanto per una latenza del genere..cosi sono orientato praticamente verso L'Iiyama.
Solo che anche io dovrò andare a via bradano e ordinarlo..visto che acceso non te lo fa vedere nessuno (non hanno lo showroom)...per viewsonic è diverso..potrei vederlo come hai fatto tu..ma poi confrontarlo con cosa?

Colasante 5
09-03-2003, 05:11
Io ho il VX900 da quasi 2 mesi...che dire, secondo me è un gran bel monitor, la luminosità è eccellente (i primi tempi mi faceva venire il mal di testa,poi ho leggermente abbassato i valori e mi sono abituato :D ), il contrasto è molto alto (tutto un altro mondo rispetto ai CRT)...io ho visto pochi altri monitor LCD, ma secondo me questo è davvero ottimo!
Per quanto riguarda il VX700, anche io ho letto molte recensioni (una tra tutte quella di PC Professionale) in cui si dice che sia tra i peggiori 17''...però mi fa l'idea che non sia da paragonare direttamente con il 19'' in quanto i valori di luminanza e contrasto sono diversi :p

P.S.: Eppoi il modello da 15'' (VX500) nella recensione qui su hwupgrade.it è stato considerato il migliore tra quelli testati...quindi secondo me non si può fare un paragone diretto tra i modelli di grandezza diversa

Colasante 5
09-03-2003, 05:22
Ah, mi sono dimenticato di dire che il mio TFT ha 0 pixel bruciati...

Adric
09-03-2003, 08:58
Io ho il VX900 da quasi 2 mesi...che dire, secondo me è un gran bel monitor
Bene, a questo punto ci vorrebbe un parere diretto anche da chi ha un Lcd Iiyama (mi e' venuta un'idea, guardare sui forum esteri.. ;) , pero ' io non so quali siano i piu' importanti, mentre quelli sui cd vergini e la masterizzazione li conosco bene ...)
la luminosità è eccellente (i primi tempi mi faceva venire il mal di testa,poi ho leggermente abbassato i valori e mi sono abituato :D ),

Secondo me la luminosita' molto alta non e' affatto positiva, non pochi lcd hanno una luminosita' eccessiva e questa tendenza purtroppo sembra in aumento. Troppa luminosita' o/e poco contrasto significa affaticamento visivo. Anche perche' e' importante il rapporto tra la luminosita' e il contrasto. La temperatura di colore poi e' importante quanto la luminosita' e il contrasto.. A quale temperatura di colore lo tenevi prima e lo tieni ora? E gia' che ci siamo, quanti e quali valori di temperatura di colore sono impostabili sul VX900?
il contrasto è molto alto (tutto un altro mondo rispetto ai CRT)...
Guarda, e' riconosciuto invece che tutti gli Lcd, anche quelli migliori come valore di contrasto, sono invece inferiori ai Crt come contrasto. Mi pare che i valori dichiarati di contrasto piu' alti per gli lcd (ammesso poi che siano veritieri) siano pari a 600; per i crt il valore tipico e' 700.
Sul sito della DisplayMate, l'azienda di riferimento per le utility di misurazione delle prestazioni e della taratura dei monitor (per quanto mi riguarda e' il piu' bel sito di approfondimento tecnico sui monitor) si legge testualmente tra gli svantaggi degli LCD:
"4. Black-Level, Contrast and Color Saturation
LCDs have difficulty producing black and very dark grays.
As a result they generally have lower contrast than CRTs and the
color saturation for low intensity colors is also reduced.
Not suitable for use in dimly lit and dark environments."

Con questo non voglio certo dire che lo Iiyama sia preferibile al Viewsonic (dato che non l'ho mai visto).
Comunque grazie per la tua testimonianza e le tue considerazioni :)

M4st3r
09-03-2003, 10:29

Ne ho già visto uno dal vivo ... secondo me il cristallo messo davanti allo schermo porta via un sacco di luminosità/contrasto ... altera un po' troppo l'immagine finale :(

inoltre sia Iiyama che Viewsonic hanno un'assistenza buonissima..segno che almeno non sei solo una volta acquistato il prodotto..(tipo samsung)
Ti ricordo che anche Iiyama applica la politica di sostituzione con rigenerati come alla Samsung ... se il tuo pannello si rompe dopo 1 mese dall'acquisto ti becchi un rigenerato, mentre con ViewSonic questo succede dopo 1 anno dall'acquisto, a meno che il monitor nn sia uscito di produzione :)

Sono sempre più indeciso fra Iiyama e ViewSonic :cry: ... anche se a questo LINK (http://www.displaymate.com/best.html#lcd) di DisplayMate, il ViewSonic si aggiudica il miglior voto come monitor LCD Analog+DVI :)

scorpionkkk
09-03-2003, 11:29
Colasante potresti dirci come va il tempo di risposta e,soparttutto,se hai visto monitor samsung (che hanno il miglior contrasto) in confronto al tuo viewsonic?

allora..riassumo la questione dal mio punto di vista:

1)Monitor Neovo bocciato..bello stile ma particamente molti dicono che il vetro antiproiettile altera l'immagine.
2)Il braccio porta monitor della neovo a gas è la cosa più bella che abbia mai visto..se mai dovessi comprarne uno comprerei quello.
3)Viewsonic Vx900...tutti ne parlano bene...Vx700 tutti ne parlano male...il problema è capire se effettivamente il Vx900 ha un buon contrasto o è soltanto nominale.Assistenza stellare.
4) L'Iiyama..prezzo alto...A me hanno detto che l'assistenza con uno nuovo siu fa cmq ma probabilmente hanno omesso il limite di 30gg.Sconosciuto,ma nelle varie recensioni mette d'accordo tutti..è regolabile anche in altezza per 10cm e ha una cornice molto più piccola del Viewsonic.

Quindi boh...se sapessi che il Vx900 va bene mi butterei su quello (1000 euro)....

M4st3r
09-03-2003, 11:34
Riusciranno i nostri eroi a reperire tutte le informazioni entro la fine della giornata :D ?

scorpionkkk
09-03-2003, 11:38
Alla fine sappiamo ormai tutto quello che abbisogna...sappiamo che il confronto tra 17" e 19" è inutile...quindi se qualcuno ci dice che il Vx900 ha un buonissimo contrasto confrontato chessò con un altro monitor che conosciamo allora abbiamo svoltato..

tanto alla fine stavo pensando che dopo 2 gg che uno ha il viewsonic non credo che si dispera cosi tanto se la qualità dell'immagine è di un micron inferiore a quella Iiyama o a quella samsung..

Domanda: ma il vx900 ha il wall mount?

M4st3r
09-03-2003, 11:38
Qui LINK (http://www.epinions.com/Viewsonic_VX900_19___Flat_Panel_Monitors_VX900_1/display_~reviews) ho trovato 3 pareri stringatissimi di gente che ha preso il VX900 :)

M4st3r
09-03-2003, 11:39
Azz stiamo postando in contemporanea ... mi pare una chat oggi :sofico:

scorpionkkk
09-03-2003, 11:40
Alla fine le impressioni di Colasante contano molto..primo perchè c'è,voglio dire che è uno dei pochi a possederlo...secondo perchè avendolo davanti agli occhi ci può dire come va..

scorpionkkk
09-03-2003, 11:42
hai visto il secondo commento? parla della politica di viewsonic sui pixel bruciati come CONTRO..

Although I personally didn't have any dead pixels, Viewsonic's policy for 19" lcds is NO returns for 7 or less dead pixels

Kaiser70
09-03-2003, 11:44
Qui LINK ho trovato 3 pareri stringatissimi di gente che ha preso il VX900
Altro che stringatissimi! Sotto ogni breve commento c'è il link "read the full review" in cui si dilungano abbondantemente nella spegazione.

M4st3r
09-03-2003, 11:44
Qui LINK (http://computers.cnet.com/hardware/0-2295747-418-9691598.html?tag=subnav) molti più commenti (100% favorevoli) di chi l'ha preso ... solo 1 commento di un giocatore incallito che nota un leggero effetto blur :)

hai visto il secondo commento? parla della politica di viewsonic sui pixel bruciati come CONTRO..

Although I personally didn't have any dead pixels, Viewsonic's policy for 19" lcds is NO returns for 7 or less dead pixels
Forse è stato particolarmente sfigato ... quello che conta è l'assistenza che NOI potremmo ottenere ... e su questo mi pare che siamo tutti d'accordo ;)

scorpionkkk
09-03-2003, 11:45
vabbè..cmq il commento del tizio sui 7 pixel bruciati come limite è fuori luogo dopo tutto il tempo che abbiamo passato con la viewsonic al telefono a chiedere spiegazioni..

M4st3r
09-03-2003, 11:47
Originally posted by "Kaiser70"

Altro che stringatissimi! Sotto ogni breve commento c'è il link "read the full review" in cui si dilungano abbondantemente nella spegazione.
Ah :D

scorpionkkk
09-03-2003, 11:53
Mnaca solo qualche commento di Colasante per convincermi....

Colaaasssaaaanteeeee :D :D

M4st3r
09-03-2003, 12:46

Colasante 5
09-03-2003, 14:34
Non ho mai visto di persona i monitor Samsung...ho visto un philips 18.1" e l'Acer AL922 e sicuramente posso dire che tra questi il VX900 è il migliore...Se volete un confronto con il Samsung 191T leggetevi la recensione di effector nel 3d da 60 pagine sugli LCD...
Per il fatto del contrasto lo so anche io che i valori dei CRT si attestano sul 700:1 mentre x il VX900 è max 600:1 (700:1 il Sony 19" LCD), però io ti posso dire che la nitidezza delle immagini è unica!
Per quanto riguarda l'effetto scia vi posso dire che in effetti un po' si nota, ma nella maggior parte dei giochi non ci si fa quasi caso...i 25ms dichiarati credo siano effettivi :cool:
La regolazione del colore prevede 4 intensità preimpostate (9300k,6500k,5400k,5000k) + una totalmente personalizzabile.Io adesso sto usando la 6500k e i colori sono brillantissimi...
Per quanto riguarda l'estetica sono molto soddisfatto...l'abbinamento di colori argento/nero è davvero molto elegante, i tasti a sfioramento sono una figata pazzesca! :pig:
Per finire, le casse audio sonoun po' scarsine come potenza (ma è normale che sia così) ma sono sufficienti se uno vuole ascoltarsi un po' di musica a basso volume....
Spero di avervi chiarito un po' le idee, anche se ritengo che non ci sia niente di meglio che vederlo di persona (cosa che xò mi fa l'idea sia praticamente impossibile) prima dell'acquisto...io l'ho fatto a scatola chiusa ma non me ne sono affatto pentito...L'unica paura che avevo era di trovare alcuni pixel bruciati, ma è andata bene (manco uno! :sofico: )

scorpionkkk
09-03-2003, 19:11
Interessante colasante..ti ringrazio molto dei commenti... :D :D

il vx900 farebbe una straordinaria accoppiata con el mie casse Creature della Jbl

M4st3r
09-03-2003, 23:30

Interessante colasante..ti ringrazio molto dei commenti... :D :D

il vx900 farebbe una straordinaria accoppiata con el mie casse Creature della Jbl
Anche con le mie Altec, sono proprio grigio/nere ... andiamo di ViewSonic scorpionkkk :rolleyes: ?

scorpionkkk
09-03-2003, 23:58

Anche con le mie Altec, sono proprio grigio/nere ... andiamo di ViewSonic scorpionkkk :rolleyes: ?

mi sa proprio di si...tanto col pivot non ci faccio una minchia..di guardare la tv col monitor non se ne parla e non faccio grafica professionale...chemmenefrega...coi 300 euri che risparmio mi ci compro la eliminator ltd dell'anno prossimo (è una tavola da snow per chi non è pratico..)...io vado di viewsonic.. :sofico:

M4st3r
10-03-2003, 00:27

mi sa proprio di si...tanto col pivot non ci faccio una minchia..di guardare la tv col monitor non se ne parla e non faccio grafica professionale...chemmenefrega...coi 300 euri che risparmio mi ci compro la eliminator ltd dell'anno prossimo (è una tavola da snow per chi non è pratico..)...io vado di viewsonic.. :sofico:
Bene ... domani minaccio fisicamente il mio negoziante e giovedì ordino a Brescia il Vx900 :) ... quando arriva ci facciamo una birra virtuale mi sa :D (e una doppia rece anche ;) )

Colasante 5
10-03-2003, 02:59
Bene, non appena vi arriverà il monitor postate qualche commento, sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate! ;)

M4st3r
10-03-2003, 10:17
Originally posted by "Colasante 5"

Bene, non appena vi arriverà il monitor postate qualche commento, sono proprio curioso di sapere cosa ne pensate! ;)
Grazie anche te per le tue impressioni :)

M4st3r
11-03-2003, 10:29
Sono liberoOOOoooOOO dal 191T :D :D :sofico:

Giovedì mattina mi fiondo ad ordinare il Vx900 ... sono troppo contento :)

torio73
12-03-2003, 18:44
Come mai nessun è interessato a questi 2 monitor:
Nec 1920nx
Hitachi CML 1920 SXWB

Si trovano facilmente in rete (ESSEDI, EPTO) e allo stesso prezzo del samsung 191 t anche se non hanno il pivot.
Eppure sono marche blasonatissime e offrono un ottimo servizio garanzia...che numero di pixel difettosi garantiscono?
Rispondetemi, perchè io sono molto interessato ad un imminente acquisto

scorpionkkk
12-03-2003, 19:11
Le ragioni le ho scritte nell'altro post..in ogni caso noi siamo partiti dal presupposto delle varie recnsioni online da cui abbiamo dedotto i nostri giudizi,tenendo conto delle nostre esigenze e della sostanziali differenze tra monitor a 19" e quelli a risoluzioni più basse.
Senza contare i (pochi) che hanno acquistato il vx900..tutti soddisfatti,dal monitor e dall'assistenza...del iiyama neanche a parlarne..non credo si possa essere insoddisfatti di quel monitor..cmq come vedi un grosso peso lo ha dato la disponibilità e la serietà dell'azienda nell'assistenza on site.

Per le assistenze devi telefonare personalmente a Nec ed Hitachi ma dubito che siano cosi disponibili verso il cliente..cmq provare non costa nulla.

scorpionkkk
12-03-2003, 19:16
Cmq se dovessi scegliere tra quei due scegliere il Nec senza alcun dubbio..viste le caratteristiche ,il prezzo e la bellezza.

scorpionkkk
13-03-2003, 13:41
Ordinato il Vx900...se ne parla per la prossima settimana...speriamo bene..

torio73
13-03-2003, 13:43
Dove l'hai preso? Da e-price? Ce ne sono ancora disponibili?

scorpionkkk
13-03-2003, 14:07
Originally posted by "torio73"

Dove l'hai preso? Da e-price? Ce ne sono ancora disponibili?

No l'ho preso da una società d'informatica qui a Roma...da eprice se vuoi puoi ordinarlo quando vuoi..tanto cmq loro vengono riforniti abbastanza speso...in ogni caso informati prima magari

La tipa mi ha detto che ha praticamente un pannello Nec....ne prendo atto (anche se credo che lei non ne sapesse molto quindi lascia il tempo che trova la sua affermazione)

M4st3r
13-03-2003, 17:15
Domani pomeriggio vado a ritirare il mio Vx900 :sofico: ... per la rece aspetto di avere il PC nuovo, al max posso mettere qualche prima impressione attaccandolo al portatile ;)

scorpionkkk
13-03-2003, 17:43
Recensioni dei clienti (sono tutte recenti) di uno dei più quotati webstore americani (newegg.com) sul Vx900:
P.S: Giuato per avere un assaggino
P.P.S: nessuna review è scesa sotto le 5/5 stelle.

Jeff,2/13/2003 8:22:41 AM
This flatpanel is just awsome! I can't beleive i got it for a similar price to that of a 17inch flatpanel at the retail stores. Watching a DVD is incredible. No ghosting whatsoever watching a DVD from my PS2 through composite from my video card. For games, i've played icewindale II and it is just very sharp and bright. No ghosting. Watching TV from my ATI All In Wonder 9700 Pro which i also purchased at newegg is just like watching tv on a real tv. No ghosting at all. Colors are as they appear. This flatpanel is also very fast compared to dells. I've worked with dells a lot and they those flatpanels tend to take about 30 seconds to respond from standby or when first turning on. This one takes about 3 seconds. Faster then a CRT to come up!
There is this annoying beep when you touch the buttons. But if you read the manual it shows you how to turn off the beep. A lot less annoying.
Don't let the 8 pixel policy scare you. I had no dead pixels. I also beleive this flatpanel carries a 3 year, parts, labor, and back light warranty. As long as you don't smash it or acts of God happens you should feel safe with this purchase.
As usually Newegg is amazing! I buy everything from newegg. Infact i prefere to buy here compared to anywhere else even if it is 10 bucks more here because of neweggs amazing support!
Keep it up Newegg you rock!

**Erusman,1/17/2003 12:53:32 AM
I have tried most all of the brand name LCD's, Samsung, Sony. But I do have to say that the Viewsonic VX900 Has about the best looking display. I ordered it and had it in my hands the next day. No dead pixels. Great for Games / DVD's no motion blur that I saw. Viewsonic must have an excellent quality control. Thanks NewEgg!

**N/A,1/13/2003 11:14:01 AM
This monitor is great, I mainly game and this monitor is tack sharp and I've yet to see any issues. No dead pixels and ran great the first time out of the box.
And as usual, Newegg is the best oline retailer I've ever delt with.

**Ghola,1/2/2003 6:43:46 PM
This monitor rocks! I read review after review while researching this monitor, but few commented on the gaming experience so I'm here to tell you that there is very little motion blur in games. I've tried CS, RTCW, UrT (Q3 mod), Combat Flight Sim3, UT2003, MOH:AA, SOF2, Gore, and others and they were fine. The crosshairs look laser bright and crisp; the contrasts are incredible - black is BLACK and the colors are sharper than I've seen on CRT monitors. The tiny amount of blur is (strangely) even less at the native 1280x1024 resolution and as another reviewer said, "you get used to it quickly". I will never go back to CRT. If you are a gamer and looking for a great gaming LCD, click "buy" over the VX900.
BTW, no dead pixels on this panel - don't let the 8 pixel policy scare you.

**Mark,12/19/2002 9:38:58 AM
After performing exhaustive, and obsessive, research on LCD monitors trying to make sure I didn't make a costly mistake I finally decided to take the plunge with the VX900. I was looking for something with excellent brightness and color and also good for gaming. I received the monitor yesterday and I'm absolutely satisfied by the VX900's performance in all of these areas. As soon as I had the thing up a running I kicked off a game of Unreal 2003 in 1280x1024 mode and I was blown away by the depth and vibrancy of the graphics. I didn't see any ghosting. My only concern prior to making the purchase was Newegg's "8 or more DEAD Pixel" policy on replacement but I felt pretty confident that dead pixels wouldn't be a problem based on the reviews I seen and when mine arrived it had 0 dead pixels. I don't think you'll find better performance or value for the money in any other LCD with 19" viewable.

**Penchum,12/15/2002 8:47:39 AM
My second VX900 is here and WOW. Digital is fantastic! Fast! I'm like 1000% satisfied with my purchase!

**Penchum,12/6/2002 9:18:30 PM
I have installed 3 of these VX900's at work using different DVI graphics cards. The users are actually stunned by what they see! I've compared the VX900 against the Dell 19" LCD both in digital mode. The VX900 is cleaner, brighter, faster and easier on the eyes. Our support director purchased one for my desk and now I'm stunned! The more time I spend with it, the better I like it. OpenGL games, deep colored pages and high end graphics are the best! I'm so sure about VX900, I just purchased and received one for my home desktop. Check this out, "NO BAD PIXELS" on any I've seen so far. Quality control for this model is simply the best I've seen. Using my Gforce4-4400TI, I've been playing RCW at 1280 X 1024 X 32 full screen! Fast, smooth and extremely life like. IMHO, the VX900 is one of those "rare" finds that everyone should take advantage of if they have the bucks. Just remember, no one should run a 19" LCD in analog mode. Plan to purchase a higher end graphics card with DVI to get the best results.

**N/A,11/28/2002 8:54:08 AM
I bought this monitor from newegg about 6 months ago and it has been the best purchase I have made. First newegg delivered the product fast and it showed up damage free (a little credit to Fedex). Second the monitor is very sharp and bright. I do a lot of web development and graphics work and it is the closest I have found to a crt as far as colors and brightness. It's native 1280x1024 resolution is great for desktop real-estate. Most people spend a lot of money on the cpu, case and other peripherials for there pc and get an ok graphics card and monitor, I think this is backwards. If you spend a lot of time working with your pc invest in a good monitor and graphics card.
Do your eyes a favor and give this monitor close consideration,
I am confident it will be the best purchase you make as it was for me.
Make sure to get a good graphics card with DVI output and you will be shocked on the clarity and sharpness of this monitor.

**Al,11/13/2002 11:13:52 AM
After reading the reviews on this website and months of trying to determine the best LCD monitor, newegg.com, I went ahead and ordered this model in October. With the possible exception of the Apple Cinema Display (which is more $$), this is the best monitor I've ever seen. Its far better than the Compaq LCDs and Viewsonic VG175s we have at work. Highly recommended.

**Jeff,11/7/2002 8:53:17 PM
On Tuesday night I placed my order for this monitor and I immediately received confirmation of my order and that my credit card was successfully charged. On Wednesday I received and email with my tracking # and on Thursday I received the monitor. I was impressed since I only paid for the express saver shipping option (although I'm in the same state as newegg). Got the monitor quickly set up with a digital connection to a G4 Ti4600 and all I can say is WOW!!!! I have 0 dead pixels and the text is razor sharp even though the dot pitch is pretty bad (compared to CRT). I would highly recommend this lcd to anyone with enough money and I also recommend purchasing from newegg.

**Rx8freehk,10/25/2002 2:43:33 PM
The Short ansewer.... HELL NO!!! Cant say enought great things about this Monitor.. Brightness is fantastic, ghosting?? VERY minimal at frame rates above 50, Mine shipped with 0 dead Pixels. Honestly I think the only monitor Ive ever seen that is better than this is the new Apples, but lets face it.... apples **** ***!!

**N/A,9/3/2002 3:17:20 PM
Excellent monitor with great picture/resolution!!!

**N/A,8/18/2002 6:17:40 PM
Great monitor! Very clear & crisp resolution. I have been unable to get digital input to work though(noise lines top to bottom)even after tying to configure my video card. I have not given up though!

**Shaun,7/28/2002 1:59:34 PM
I just recieved my VX900 over a week ago and I cannot say enough nice things about it. I will quickly list the good and bad
Bad
1. Speakers are weak (most people have their own, so not an issue)
2. Minor Ghosting on GTA3 (morrowind, RTCW, Q3, Unreal all were great)
3. No portrait mode
1. Great sharpness and geometry
2. DVD quality was great
3. Very little ghosting and you quickly get used to it
4. Colors are rich and vibrant
5. Better gamming experience than my CRT
6. Freakin huge
7. Nice cable management
8. DVI Interface
9. Scales well for games

**Brian,6/20/2002 6:24:44 PM
I have had this monitor for a week now and am truly impressed with it. By far one of the better LCD screens I have seen. The color and brightness of the monitor rivals that of the CRT it replaced. When compared to other LCD monitors this monitor was one of the better ones gaming that I have seen. However, the pixel response time does create some ghosting that is noticeable. Depending on the game, it can look awesome to acceptable. Any game with FPS of around 30-40 looks great, but the higher FPS games looked less spectacular. For DVD movies the monitor is absolutely amazing. The features such as the built in speakers and microphone are totally sub par for this monitor. They are the only thing that I really don?t like. Don?t plan on using them for primary speakers if you listen to any music or do any gaming as they don?t stand up well against a set of $30 speakers I have. The microphone is awful, I attempted to use it for voice communication a few times and the recipient could barely hear me and said it sounded very ?scratchy.? I am more impressed with my $10 microphone then the built in one. Aside from the built in speakers and microphone this is truly a top of the line monitor. With fast pixel response time everything from office programs to DVDs look great as well as some games for the casual gamer, not for the hardcore gamer.

**N/A,6/17/2002 3:37:59 PM
After several months of research, I found the stats to be one of the best for flat panel lcd's. This is by far the best monitor I have used. Mine had zero dead pixels, and clarity with DVI input is superb. You get what you pay for so the price is justified. The only thing that is less than perfect are the mostly useless speakers. Most hard core PC guys wouldn't use them anyway. I have ordered in excess of 30,000 dollars from NewEgg and have yet to have a problem with their service. Good company.

**Randy,5/31/2002 7:04:17 PM
What more can I add? Awesome monitor and NewEgg had the best price.

**Pete,5/27/2002 12:49:08 AM
This is one great LCD monitor. It is bright, crisp and text and graphics look terrific. I have had it for about 4 weeks and played several games on it including Morrowind. The response is fast very little blurring at all. Recieved it with zero dead pixels. New Egg is a great place to shop.

**N/A,5/8/2002 2:50:23 AM
with a 25ms full response time View sonic LCD's make one the few viable gaming LCD monitors the VX900, VG191, and their VP23MB. Planar uses the same MVA technology that viewsonic does in order to get ultra low response times but their visual quality isn't the same.
Don't be fooled by the other brands. MVA is where the low response time great gaming is at.

**paesan,4/8/2002 6:11:32 AM
This monitor is simply awesome! Super sharp picture and there are not any dead pixels. There isn't any ghosting problems at all. I have played Maxpayne on this monitor and the response time is incredible. I was astonished to say the least at the performance while playing Maxpayne. Contrast is very good also. Eye strain is totally eliminated with an lcd. I could go on and on. If you are looking for and lcd this is the one to purchase.

M4st3r
13-03-2003, 17:50
Fantastico! Sono proprio contento che sia andata a finire così con il 191T ... nn vedo l'ora di avere il PC completo e di spremere questa bellezza fino all'osso :sofico:

scorpionkkk
13-03-2003, 19:00
Il parere dei clienti è la misura più affidabile di un prodotto rispetto alle recensioni..infatti noi abbiamo tagliato i ponti col 191t proprio per le critiche dei clienti a dispetto delle stupende recensioni.

Per i commenti che ho postato segnalo di averli presi tutti insieme senza distinzioni..inoltre la "8 pixel policy" di cui parlano è la politica di newegg per quanto riguarda i cambi di monitor..cioè solo con 8 pixel bruciati..

Nel nostro caso le assicurazioni telefoniche dell'assistenza e la ISO a cui viewsonic si attiene sono più garantiste.
Speriamo più che altro che il trend dei "0 pixels out of the box" di viewsonic sia pienamente valida anche da noi ..sarebbe scocciante avere proprio quello con 1 pixel bruciato..anche se non si vede

M4st3r
13-03-2003, 19:17

Speriamo più che altro che il trend dei "0 pixels out of the box" di viewsonic sia pienamente valida anche da noi ..sarebbe scocciante avere proprio quello con 1 pixel bruciato..anche se non si vede
... sgrat ... :D

PS: se senti fischiare le orecchie domani quando ritiro il mio, sai già il perché :pig:

hunter127
13-03-2003, 19:47
Io ce l'ho ormai da un mese il VX900 e devo dire che è un gran bel monitor. Nessun problema.

scorpionkkk
13-03-2003, 20:32

... sgrat ... :D

supersgrat :eek:

torio73
22-04-2003, 21:40
L'ho preso da 15 giorni: nessun pixel difettoso e immagini incredibili!
C'è anche il cavo DVI-D compreso nella confezione, solo che io devo cercarmi un adattatore perchè la mia Radeon 7500 ha l'uscita DVI-I e quindi non l'ho ancora provato in modalità digitale, ma solo in VGA...Non posso immaginare come possa migliorare ancora l'immagine!?!?!

M4st3r
22-04-2003, 23:52
Guarda che se metti il cavo incluso nella confezione, funziona tutto anche con la tua 7500 ... il DVI-I è compatibile sia con cavi DVI-I che DVD-D :rolleyes:

torio73
23-04-2003, 00:55
Grazie a te ho risolto...io avevo guardato solo la forma degli spinotti e mi sembrava diversa...stavo x andare a cercare un adattatore che no esiste!!!
Adesso che vantaggi avrò con entrambi i cavi inseriti (xchè non posso staccare la vga, vero?!? Altrimenti non vedo la schermata iniziale e il bios, no!?)
Che settaggi devo dare alla scheda video per avere i benefici del DVI?

M4st3r
23-04-2003, 09:49
Originally posted by "torio73"

Grazie a te ho risolto...io avevo guardato solo la forma degli spinotti e mi sembrava diversa...stavo x andare a cercare un adattatore che no esiste!!!
Adesso che vantaggi avrò con entrambi i cavi inseriti (xchè non posso staccare la vga, vero?!? Altrimenti non vedo la schermata iniziale e il bios, no!?)
Che settaggi devo dare alla scheda video per avere i benefici del DVI?
Se provi a staccare il cavo VGA normale scoprirai se riesci a vedere le fasi di boot, nn si rompe nulla se fai questo test :) (io e scorpionkkk usiamo solo il cavo DVI e le vediamo ... lui ha una radeon9000 io una 9700pro) ... per usare il cavo digitale nn devi usare nessun settaggio particolare, dovrebbe fare tutto in automatico la scheda video ;)

Adric
07-05-2003, 02:18
M4st3r e scorpionkkk, in questi 2 gg al forum P.A. ho visto moltissimi Lcd.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=446609
Tra gli altri anche il Viewsonic VG191, che mi ha deluso. Colori, luminosita' e contrasto variavano come muovevo la testa in verticale (cosa che non succede con gli ottimi 18' di Philips ed LG).
Non ho visto il vostro VX900, ma sono convinto che e' un modello di gran lunga migliore del VG191 che ho visto oggi, e che avete fatto un ottimo acquisto.

M4st3r
07-05-2003, 10:42
A tutt'oggi sono completamente soddisfatto dell'acquisto :)

Colori brillanti, luminosità uniforme e ottimo contrasto ... effetto scia contenuto (si vede ma lo trovo accettabile) con gli FPS, uguale ad un CRT con giochi un po' meno movimentati :D

L'acquisto lo rifarei anche oggi, ma sarei tentato anche di vedere gli Iiyama che esteticamente sono davvero bellissimi (meglio del VX900 che per via delle casse ha la cornice un po' più grande) ... avete visto che nella casa del grande fratello hanno un Iiyama LCD (da 17" credo)?

torio73
07-05-2003, 13:20
Io sono completamente soddisfatto...certo anche i Iiyama sono delle bombe...ma a che prezzo!!! Volendo c'è anche il modello con il Pivot (se ti serve), ma se guardi le altre caratteristiche, il Viewsonic VX900 non ha niente da invidiare ai Iiyama.