View Full Version : Il problema è: VOI cosa ne pensate della GEFFO 256?!?
LucipheruS
05-03-2003, 17:00
Ciao a tutti! Mi trovo possessore della scheda grafica in sign... Beh, volevo un vostro parere su questa GeForce! Leggendo in giro, ho visto che non è molto diffusa... Non è per vantarmi eh! Ma siccome volevo cambiare scheda, volevo sapere quanto mi conveniva, visto che molti la considerano ancora prestazionalmente valida! Non voglio spendere 2 miliardi sulla nuova, perciò pensavo ad una GEFFO 2 GTS o giù di lì... Al max posso prendere una GF MX440... Non di più! Poi, il valore di questa scheda è più alto della normale 256?!? Io l'ho comprata usata circa 5 mesi fa a 70Euro... Poi mi sono reso conto che era tantino... O no??! Insomma, ditemi tutto, ma davvero tutto quello che sapete su questa schedozza! Anche di negativo! Grazie mille ragazzi! ;) :)
ti kiedo solo una cosa..fino a quanto puoi spendere?
ByeZ!
LucipheruS
05-03-2003, 17:13
Una 80ina di euro... Se magari c'è roba buona che costa 89 faccio per dire, la prendo.... Ma di certo se costa 100 e passa euro... Metto un slk sulla gpu e la overclocco ancora... :D :D :D Poi prende fuoco... :rolleyes:
ATi Radeon 9100!
e vai tranquillissimo!
ByeZ!
Originally posted by "ATi7500"
ATi Radeon 9100!
e vai tranquillissimo!
ByeZ!
già... però sta sui 91 ivata..
LucipheruS
05-03-2003, 17:20
Dici?!? Non ho mai provato ATI sinceramente... Solo su qualche pc di amici... Ma non sono mai rimasto strabiliato diciamo! Forse perchè non erano schede potenti semplicemente! Prima di passare ad ati, cmq volevo vedere cosa c'è sul campo GeForce... Poi magari, mi converto! :rolleyes: ;)
penso ke 2 euro in più li possa spendere, no? :rolleyes:
ByeZ!
Originally posted by "ATi7500"
penso ke 2 euro in più li possa spendere, no? :rolleyes:
ByeZ!
sì.
tra gli 80-90 € trovi solo gf 4 mx, che secondo me, non sono proprio il max... sono delle gf 2 con clock più spinti, diciamo.
se vuoi una scheda longeva e dalle buone prestazioni ti consiglio una 8500le se ne trovi ancora oppure una 9100.
se vuoi stare sulle gf però più potenti, spendi sui 170> per una gf ti 4xxx.
biskot84
05-03-2003, 17:26
anche secondo me la 9100 è la migliore soluzione... le geppo 4 mx non sono nemmeno da paragonare. penso che ci si possa permettere di sforare di 10 euro. La ge force 256 è una scheda rivoluzionaria per i suoi tempi... fu la scheda che diede il colpo di grazia alla 3dfx, buona qualità, buona stabilità... anche se oramai è di 4-5 generazioni fa, e non può più dire la sua...
Originally posted by "LucipheruS"
Dici?!? Non ho mai provato ATI sinceramente... Solo su qualche pc di amici... Ma non sono mai rimasto strabiliato diciamo! Forse perchè non erano schede potenti semplicemente!
ATi rulezz... gf insegue...
:D
ti ricordo che ati da un pò di tempo a sta parte sta facendo schede video con i controc@zzi...
per la cronaca una 7500le (sdram lentissime...) batte la gf 2 mx 400 di un mio amico
:)
LucipheruS
05-03-2003, 17:29
Anche se non si trovano, la trovo usata dai, non è quello il problema... Basta prima di tutto che sia overcloccabile decentemente! Questa che ho adesso sale tipo un ascensore... Ma, la mx è più potente di questa no?!? Penso di sì... Come marca poi, indifferente se ati o geforce che mi consigliate?! Questa è una Creative... Ma manco le fanno più...
Anche se non si trovano, la trovo usata dai, non è quello il problema... Basta prima di tutto che sia overcloccabile decentemente! Questa che ho adesso sale tipo un ascensore... Ma, la mx è più potente di questa no?!? Penso di sì... Come marca poi, indifferente se ati o geforce che mi consigliate?! Questa è una Creative... Ma manco le fanno più...
la 8500le è super overcloccabile... vedi la mia sign ;) :D
la mx è più potente della tua, però è dx 7 compatibile... prestazioni non da brivido...(a unreal 2 tiene al max 800*600 16bit dettagli al min e scatta un pò). per la marca, se vai su ati, prendi hercules o sapphire
delle gf non saprei..
Hanamichi
05-03-2003, 17:34
prendi una 9100 e vai tranqui! :D
BlackJack84
05-03-2003, 17:51
Ati 9100, sono d'accordo...
Lascia perdere le Mx di ogni sorta... la Mx200, poi, è persino più lenta della tua! :p
Non ha senso prendere nulla di meno di un Radeon 8500/9100, ti accorgeresti a mala pena della differenza altrimenti ;)
LucipheruS
05-03-2003, 17:57
E va buono!!! Vada per la ATI!!! Mi avete convinto... Comunque, siccome me ne servono 2, che ne dite della serie delle geffo, tipo TI4600 o simili?!? Perchè magari a trovarle usate...
BlackJack84
05-03-2003, 18:06
Mmmm se hai la fortuna di trovare una 4200 usata per il budget che hai... ma è un prezzo decisamente basso, mi sembra improbabile.
LucipheruS
05-03-2003, 18:14
Ho capito, non la trovo... Con la fortuna che mi ritrovo... :rolleyes: Ho dato un'occhio in giro... Ma la serie 9100 praticamente non la trovo! Solo un paio di volte l'ho vista... C'è moltissimo la 9000 o la serie superiore, la 9700 mi pare o giù di lì... :rolleyes: :rolleyes: Che due marroni però... Non riesco manco ad arrivare a 5000 con questa... Giuro che quando la levo la attacco al 380V così vedi come fila... :eek: No dai, del resto non è colpa sua... :cry:
Ho capito, non la trovo... Con la fortuna che mi ritrovo... :rolleyes: Ho dato un'occhio in giro... Ma la serie 9100 praticamente non la trovo! Solo un paio di volte l'ho vista... C'è moltissimo la 9000 o la serie superiore, la 9700 mi pare o giù di lì... :rolleyes: :rolleyes: Che due marroni però... Non riesco manco ad arrivare a 5000 con questa... Giuro che quando la levo la attacco al 380V così vedi come fila... :eek: No dai, del resto non è colpa sua... :cry:
hai provato da syspack e deepoc?
LucipheruS
05-03-2003, 18:39
Se mi dai un linkozzo guardo subito! Grazie mille! :)
Se mi dai un linkozzo guardo subito! Grazie mille! :)
www.syspack.com
www.deepoverclock.com
vai direttamente da deepoc: ho appena guardato da syspack e non ce l'hanno. da deepoc la trovi a 91.20 € ivata.
LucipheruS
06-03-2003, 09:33
Trovata su deepoc... La 9100... C'ha pure il DVI!!! Non male davvero, anche come estetica... :rolleyes: Ho visto che le MX440 se di buona marca costano anche di più!!! Ok gente, mi converto ad ATI!!! Grazie mille dei consigli! ;)
Trovata su deepoc... La 9100... C'ha pure il DVI!!! Non male davvero, anche come estetica... :rolleyes: Ho visto che le MX440 se di buona marca costano anche di più!!! Ok gente, mi converto ad ATI!!! Grazie mille dei consigli! ;)
prego, prego. se vuoi oc la scheda sai a chi rivolgerti... ;)
LucipheruS
06-03-2003, 13:08
Certo che la oc!!! E' la mia passione accorciare la vita delle schede del 99% :p :p :p ... Quando la prendo ti chiedo un po di info, anche perchè abituato alle geffo, quindi ai relativi detonator non ho idea di quali catalyst vadano bene e rendano di +... Così come i software x il tweak!!!
ottimo aquisto.
in alternativa potevi cercarti un geforce 3 ti 500 usato che va anche più della 9100 e costava meno, certo usato :)
LucipheruS
06-03-2003, 17:31
Cosa cosa cosa?!?! Aspetta aspetta... Ho detto che me ne servono 2... :D :eek: Vai, parlami un poco di questa Geffo... Così prendo 2 piccioni con un favone!!! :D :p Usata va bien uguale... Mi sono fatto il pc in sign con roba usata... :D
Hanamichi
06-03-2003, 17:36
Originally posted by "checo"
ottimo aquisto.
in alternativa potevi cercarti un geforce 3 ti 500 usato che va anche più della 9100 e costava meno, certo usato :)
sicuro che va più di una 9100? scusa se una 8500 che è uguale alla 9100 va di più di una ti500 perchè dovrebbe andare di meno? :eek:
No la 9100 ha frequenze di 250/200 contro i 275/275 dell' 8500 BBA da qui se ne deduce che la ti500 è + veloce (della 9100)
Hanamichi
06-03-2003, 17:42
Originally posted by "pandyno"
No la 9100 ha frequenze di 250/200 contro i 275/275 dell' 8500 BBA da qui se ne deduce che la ti500 è + veloce (della 9100)
ah è vero :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.