PDA

View Full Version : Raffredamento NB

Mj0
05-03-2003, 17:57
Saluti a tutti :)

Volevo porre una domanda ai piu' esperti...

possiedo una epox 8rda+ , come da sign, e pur nn avendo una cpu molto fortunata (nn riesco a passare i 2ghz con un vcore accettabile..) tengo l'fsb tranquillamente a 200mhz...

credo che questo metta sottosforzo la mobo pero'.. e difatti il NB e' abbastanza caldo :)

ora... ho notato che il diametro del dissi che c'e' sul NB (quello originale) e' di circa 50 mm...

io possiedo una simpatica ventolina 50x50 :D

e quindi pensavo di applicarla sul dissi... nn mi va di smontare quello originale, ne tantomeno di spendere altri soldi per altri dissipatori... quindi vorrei arrangiarmi con quello che ho :)

la mia domanda dunque e'... come faccio a fissare sta ventolina sul dissi? se la "incollassi" sarebbe una cosa poco "sicura" ?

vi prego ditemi che ne pensate :)

p.s.: gia' che ci sono aggiungo anche n'altra cosa... il SB nn e' altrettanto caldo quanto il NB, pero' siccome mi trovo ad avere un piccolo dissipatore con ventolina (nn molto performante a dire il vero, ma pur sempre meglio di un dissi passivo e basta, credo) volevo applicarlo sul suddetto SB..

il dissi e' questo >> http://www.infomaniak.it/images/prodotti/IM21.gif

che ne dite , va bene per il sB? :)

tnx to all

Loutenr1
05-03-2003, 19:02
A regola dovresti riuscire ad avvitare la tua ventolina sul dissi originale, incastrando per così dire le viti tra le alette. Alcuni dissipatori hanno le ventole montate così :o . Per l'incollaggio non so, se poi la volessi togliere :muro: ? Per il NB, io ci metterei un dissi, il mio se lo tocco mi scotto ;)

Mj0
05-03-2003, 22:40
uhm.. grazie a loutenr1 per la risposta :D

pero' vorrei sentire anche altri pareri... nn fate i timidi :sofico:

baila
05-03-2003, 23:53
Originally posted by "Mj0"

uhm.. grazie a loutenr1 per la risposta :D

pero' vorrei sentire anche altri pareri... nn fate i timidi :sofico:

Io ho fatto così:ho preso da un mio amico della pasta rossa(penso si trovi in ferramenta)e lo applicata nella parte centrale della ventolina!
Lo tenuta piazzata con le mani per 5 minuti e poi altri 10 per la completa asciugatura.Funziona alla grande e se decidi di toglierla,con una leggera pressione si toglie senza lasciare traccie di quà e di là!Praticamente resta sempre unita cossicchè quando va tolta non ci siano pezzi sparsi!
Spero di essermi spiegato! :D
Byez ;)

masocco
06-03-2003, 00:18
io ho bucato il cas e e ho messo 2 ventole 8*8 che sparano aria

funzia

Mj0
06-03-2003, 01:23
Originally posted by "baila"

Io ho fatto così:ho preso da un mio amico della pasta rossa(penso si trovi in ferramenta)e lo applicata nella parte centrale della ventolina!
Lo tenuta piazzata con le mani per 5 minuti e poi altri 10 per la completa asciugatura.Funziona alla grande e se decidi di toglierla,con una leggera pressione si toglie senza lasciare traccie di quà e di là!Praticamente resta sempre unita cossicchè quando va tolta non ci siano pezzi sparsi!
Spero di essermi spiegato! :D
Byez ;)

uhm... fiko :D ma "pasta rossa" e' il suo nome esatto? nn e' che entro in ferramenta e mi pijano per pazzo? :D

p.s.: comq tnx!! ;)

baila
06-03-2003, 02:50
Originally posted by "Mj0"

uhm... fiko :D ma "pasta rossa" e' il suo nome esatto? nn e' che entro in ferramenta e mi pijano per pazzo? :D

p.s.: comq tnx!! ;)

Motorsil D della Arexons. :D

Mj0
06-03-2003, 02:51
tnx :D

vedo se riesco a recuperarla... senno mi sa che mi tocca andare di attack :p

freschissimo777
06-03-2003, 12:08
Originally posted by "baila"

Motorsil D della Arexons. :D

occhio che quella roba è isolante non permette mica al calore di essere trasferito dal chip al dissy

baila
06-03-2003, 21:16
Originally posted by "freschissimo777"

occhio che quella roba è isolante non permette mica al calore di essere trasferito dal chip al dissy

Infatti serve solo per far restare la ventolina attaccata al dissi del Nb in modo da smaltire + velocemente il calore provocato. ;)

Genocide85
06-03-2003, 23:28
la meglio cosa è avvitare la ventola alle alette ;)