PDA

View Full Version : Acquisti in America!!!!

emiliAMD
05-03-2003, 16:47
Qualcuno sa come funzionano gli acquisti in America(www.buy.com)?
Metodi di pagamento, garanzia, spese di spedizione, tasse varie...
Qualcuno mi chiarisce le idee????
Geazie

emiliAMD
06-03-2003, 16:14
Nessuno è in grado di aiutarmi?

Velvet Acid Christ
06-03-2003, 16:35
Beh le condizioni variano a seconda del negozio online.
Diciamo che in linea di massima l'unica differenza consiste nelle possibili tasse di importazione che ammontano al 20% per il materiale informatico.

Se usi un corriere vengono quasi sempre applicate. Se non usi un corriere molto dipende dal valore dichiarato. Alcuni negozi dietro richiesta sono disponibili a dichiarare nullo o quasi il valore del pacco nonostante ciò non sia lecito.

ciao

emiliAMD
07-03-2003, 13:16
Originally posted by "Velvet Acid Christ"

Beh le condizioni variano a seconda del negozio online.
Diciamo che in linea di massima l'unica differenza consiste nelle possibili tasse di importazione che ammontano al 20% per il materiale informatico.

Se usi un corriere vengono quasi sempre applicate. Se non usi un corriere molto dipende dal valore dichiarato. Alcuni negozi dietro richiesta sono disponibili a dichiarare nullo o quasi il valore del pacco nonostante ciò non sia lecito.

ciao

sapresti indicarmi qualche negozio di piccoli elettrodomestici(lettori cd, MP3), che vendono anche in Italia?
Per buy.com devi fare un acquisto superiore ai 500$, amazon.com non vende in Italia, sapresti aiutarmi?
A me serve questo lettore cd/mp3 (iRiver iMP-350 (Slim X)) e in Italia lo vendono a 250€, in America a 119$...
Ciao e grazie

gialludis
07-03-2003, 15:48
sp. di sp. e tutto ti verrebbe sui 10 € in meno...non so se ti conviene, cmq credo che potresti provare in qualche negozietto di elettronica minore, ma sul cosa e dove cercare non saprei proprio cosa dirti, conosci qualche americano per caso? :mc:

emiliAMD
08-03-2003, 14:12
Originally posted by "gialludis"

sp. di sp. e tutto ti verrebbe sui 10 € in meno...non so se ti conviene, cmq credo che potresti provare in qualche negozietto di elettronica minore, ma sul cosa e dove cercare non saprei proprio cosa dirti, conosci qualche americano per caso? :mc:

No Americani non ne conosco...
Cmq grazie per l'interessamento, vorrà dire che acquistero o philips o panasonic in Italia.

Ciao