Redazione di Hardware Upg
05-03-2003, 17:41
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/805/index.html
Teac rientra di forza nel mercato dei masterizzatori CD, offrendo al mercato due modelli, rispettivamente di 48X e 52X in velocità di scrittura CD-R. Pubblichiamo in queste pagine i test del modello EIDE CRW-552E, 52X
Click sul link per visualizzare l'articolo.
^PlaSter^
05-03-2003, 18:20
com'è che tutte le marche migliori sembrano abbandonarci?? Non è un buon sintomo.. ed anche Plextor non è più ai fasti di un tempo (quelli dei suoi mast SCSI)
si si sono tutti molto belli questi masterizzatori con velocità CDRW 24X se solo si trovassero i supporti adatti...
Ok io cerco un masterizzatore adatto per masterizzare la musica escludendo il yamaha. Qual è il meglio tra i modelli 52 X dell'Asus Lite ON Teac Sony e Plextor ??
Ciauzz
Ah in oltre auqello deve avere anche un ottimo supporto per l'OVERBURN !!!
Ri ciauzz
jmazzamj
05-03-2003, 23:33
X l'overburn tutti,ora anke il Plex 48x con il firmware 1.04.
Il Sony è un LiteOn,il Teac un Asus,come già si sospettava.
Se avessero mantenuto la vel 1x avrei (forse) detto Teac,ma viste le circostanze credo che Plextor sia la scelta migliore x il versante audio.
Tieni presente che è l'unico a non clonare SafeDisc >= 2.51.
Saluti
P.S:Che delusione Teac
Originally posted by "Alessandro Bordin"
Fra i punti di forza sicuramente troviamo le prestazioni, all'altezza di quanto dichiarato, l'ottima dotazione di serie, il prezzo d'acquisto decisamente accessibile e la qualità che offre il nome TEAC.
Nulla da eccepire come velocita' e prezzo d'acquisto, ma francamente sulla qualita' Alessandro sono (anzi siamo) in disaccordo totale con te.
Dai test di CDRInfo:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=52X+CD%2DRW+Roundup+Vol2 risulta una correzione d'errore discreta ma niente di eccezionale. Purtroppo quello che piu' conta, la qualita' di scrittura, e' veramente mediocre; i test sui jitter parlano chiaro. I valori dell'Aopen e del Waitec risultano assai migliori del Teac e del Mitsumi.
Questo e' il Teac peggiore della storia quanto a qualita' di scrittura; il loro 48x aveva una correzione d'errori peggiore, ma con una buona qualita' di scrittura e la possibilita' della scrittura a 1x.
Inoltre non passa la Key2Audio, come peraltro molti dei 52x sul mercato.
Comunque tutti e quattro i 52x in prova da CDRInfo risultano deludenti.
Quasi tutti i recenti masterizzatori (i 52x e il recente Plextor SCSI) manifestano problemi di firmware; cdrinfo non e' riuscito a scrivere a 1x col Plextor, diversamente dalle possibilita' di quel modello.
E' anche LG a 52x provato su un altro sito ha evidenziato problemi di firmware (schizzinoso con diversi supporti); tra i pochi a salvarsi e' LiteOn. Dei deludenti 52x ne stiamo discutendo qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=408125
ALEX_440BX
06-03-2003, 12:24
i tdk sono dei LiteOn, a parte il frontalino sembrano identici..
perche nero info tools non fa vedere la compatibilitò con cd-mrw ????? :confused:
mi sono fatto prendere questo magnifico teac da mio padre per la modica cifra di 20 dollari. a me sembra un vero affare.
ciao
Martin P
11-03-2003, 00:22
... che delusione...
fortuna che ho comprato il 40x... :) ... anche se forse il 24x era ancora meglio...
Martin P
11-03-2003, 00:23
PS .. si per 20$ ok... ma non molti di + ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.