PDA

View Full Version : Windows 2000 o Windows XP

cgcerati
05-03-2003, 17:29
Qualcuno può spiegarmi semplicemente e con poche parole la differenza tra W2000 e WXP? Quale dei due conviene installare per un uso del pc corrente ( Office-Autocad-Digital video)?. Avevo sentito dire che XP presentava alcuni problemi. E' vero? Grazie a chi mi aiuterà.

ATi7500
05-03-2003, 17:41
win XP è un WIN 2000 con più fronzoli..il 2000 è molto più leggero e stabile!

ByeZ!

Marci
05-03-2003, 18:14
io sono passato dal 2000 ad Xp professional senza nemmeno formattare, è molto più carino del primo, magari un po + veloce, ma tutto qua ;)

cgcerati
05-03-2003, 21:08
Grazie

Amgis
05-03-2003, 22:01
io ti sconsiglierei il 2000, poichè al mio amico li dava sempre problemi e meglio XP che (se nn vado errato) usa come base UNIX.

MM
05-03-2003, 22:41
Originally posted by "Amgis"

io ti sconsiglierei il 2000, poichè al mio amico li dava sempre problemi e meglio XP che (se nn vado errato) usa come base UNIX.

Microsoft che usa UNIX??????? :eek: :eek:
Ma stiamo scherzando???
Se legge Bill ti banna dal mondo!!! :D :D :D

XP ha la stessa base di W2000, a sua volta derivata dal vecchio NT

zuper
05-03-2003, 22:44

ma lollone super iper!!!!

comunque anche io consiglio XP :D:D

zuper
05-03-2003, 22:46

Amgis è: Epox 8KHA+; AMD Duron 900@1500Ghz; Radeon8500 128DDR(NON Overclock); Scheda Sonora Integrata; Monitor Philips 105S; Mast. Samsung 24x10x40x; Disco Fisso 20 GB Wester Digital (Windows 98SE, FAT32)

non per farmi i c@zzi tuoi, ma UNIX a parte mi spiegheresti come hai fatto a overclokkare il processore a quel modo???????

vabbè che comunque sarebbe 1500Mhz.....ma la vedo un po dura comunque....a che frequenze lavori? molti? bus??

Amgis
06-03-2003, 15:08
Originally posted by "zuper"

non per farmi i c@zzi tuoi, ma UNIX a parte mi spiegheresti come hai fatto a overclokkare il processore a quel modo???????

vabbè che comunque sarebbe 1500Mhz.....ma la vedo un po dura comunque....a che frequenze lavori? molti? bus??

ok! appena lo fatto lo detto a tutti i miei amici e mio cugino...lo sai cosa mi hanno detto??? SEI PAZZO, FRA DUE GIORNI QUELLA CPU SI BRUCCIA!
invece io sono contento!
Allora lavoro(come sai) con il bus a 127 se nn ricordo male(il pc nn lo ho qui a casa mia è da mia nonna e gli ho il colleg. a 56K invece a casa mia con ISDNDoppia) però ho dovuto aumenatre anche il voltage della CPU perchè con quella di default andava lento! il molti sempre a 9.0 quello è bloccato dovrei unire il ponticino con la matita nella CPU.Il Diss. è quello da 15€ niente di speciale invece ho la ventola originale sopra il diss. a 5100giri e altre due accanto(sistemate con nastro isolante per nn avere falsi contatti) da 7200 e sotto sforzo mi tiene 41°(ora d'inverno nn so, già c'è caldo!) invece a riposo 26/27°. per la scheda video fra poco la overclocco quando trovo il BIOS per la 8500 e a quel punto una bella flessciatina al bios della ATI e la porto alle stelle!

zuper
06-03-2003, 16:42

ok! appena lo fatto lo detto a tutti i miei amici e mio cugino...lo sai cosa mi hanno detto??? SEI PAZZO, FRA DUE GIORNI QUELLA CPU SI BRUCCIA!
invece io sono contento!
Allora lavoro(come sai) con il bus a 127 se nn ricordo male(il pc nn lo ho qui a casa mia è da mia nonna e gli ho il colleg. a 56K invece a casa mia con ISDNDoppia) però ho dovuto aumenatre anche il voltage della CPU perchè con quella di default andava lento! il molti sempre a 9.0 quello è bloccato dovrei unire il ponticino con la matita nella CPU.Il Diss. è quello da 15€ niente di speciale invece ho la ventola originale sopra il diss. a 5100giri e altre due accanto(sistemate con nastro isolante per nn avere falsi contatti) da 7200 e sotto sforzo mi tiene 41°(ora d'inverno nn so, già c'è caldo!) invece a riposo 26/27°. per la scheda video fra poco la overclocco quando trovo il BIOS per la 8500 e a quel punto una bella flessciatina al bios della ATI e la porto alle stelle!

scusa ma a casa mia 127*9 fa 1143....
se hai il molti bloccato sovresti essere a 9*166, ma la vedo un pochino dura con un duron!!!!

Amgis
06-03-2003, 19:23
scusa è 167 di BUS(scusa per prima ma hai ragione) e il molti sempre a 9 poichè bloccato.

Amgis
06-03-2003, 21:13
basta ridere...almeno ditemi qual'era l'O.S. che usava una base UNIX!!! se nn è Win chi è???

zuper
06-03-2003, 21:16

scusa è 167 di BUS(scusa per prima ma hai ragione) e il molti sempre a 9 poichè bloccato. :eek: :eek: :eek: :eek:

167 di bus???????

zuper
06-03-2003, 21:34
non per dire amgis...ma quanti anni hai????

Gibbus
06-03-2003, 21:53

basta ridere...almeno ditemi qual'era l'O.S. che usava una base UNIX!!! se nn è Win chi è???
Hai ragione! Ti hanno cazziato abbastanza e qualcuno pure in modo discutibile...;)

Uno degli ultimi sistemi operativi più noti su base Unix è Mac OSX: mi sembra che usi un kernel basato su *BSD.

The_Prof
07-03-2003, 09:28
Originally posted by "cgcerati"

Qualcuno può spiegarmi semplicemente e con poche parole la differenza tra W2000 e WXP? Quale dei due conviene installare per un uso del pc corrente ( Office-Autocad-Digital video)?. Avevo sentito dire che XP presentava alcuni problemi. E' vero? Grazie a chi mi aiuterà.

Sicuramente per l'uso che devi farne win2000 pro sp3, con qualche piccolo settaggio manuale, che dipende dalla quantita' di RAM.

WinXP mi sembra sia basato su LINUX :D

Ciao :)

Amgis
07-03-2003, 14:23
Originally posted by "zuper"

non per dire amgis...ma quanti anni hai????

che centrano gli anni???
attraverso il BIOS posso decidere manualmente il BUS...cosa c'è di strano??? se vuoi sapere proprio ho 18anni e dal 89 ho avuto il mio primo pc...allora l'esperienza la l'ho e nn dico fesserie!

Amgis
07-03-2003, 14:25
Originally posted by "Gibbus"

Hai ragione! Ti hanno cazziato abbastanza e qualcuno pure in modo discutibile...;)

Uno degli ultimi sistemi operativi più noti su base Unix è Mac OSX: mi sembra che usi un kernel basato su *BSD.

allora ragazzi avete visto che c'era qualche O.S. che usava Unix...mi ero solo confuso...tutti qui.

brotrosp
07-03-2003, 15:08
Eperienza diretta: fino all'inizzio dell'anno lavoravo con Win_2000 ed ero e sono tutt'ora molto soddisfatto della stabilità e della facilità d'uso! Tutto ha sempre funzionato perfettamente! Da gennaio ho installato Win_XP Pro. e sono ugualmente contento della stabilità (tranne il mio problema alla BARRA delle APPLICAZIONI citata in un'altro post) e molto contento dell'aspetto grafico che a volte rende più piacevole lavorare ore ed ore sul PC.

Sono due OS molto simili a mio parere (bada bene che non sono un tecnico ma un semplice utente...navigato) ed entrambi funzionano DIGNITOSAMENTE! A mio avviso meglio che OS_X che personalmente uso in saltuariamente con scarsa soddisfazione. (sono punti di vista)

Configurazione:

CPU_AMD Athlon 1200
RAM_512 PC 133
NVidia GeForce 400MX 64Mb (Elsa Gladiac)
1_HD IBM 30 Gb (ATA 100)
2_HD SAMSUNG 8.1 Gb (ATA non lo so :p )
DVD e CD-RW SONY
Ventole nel case come a Trieste perchè il il mio PC è sempre acceso e lo uso per fare CAD e RENDER.

Nulla di speciale come vedi ma va che è un piacere...costato poco e con Win.2000 prima e Win.XP poi ancora meglio! (il mio primo OS è stato Win_NT, ottimo ma molto TRISTE)

Brotrosp

brotrosp
07-03-2003, 16:17
Originally posted by "Conner"

Sicuramente LINUX

...quello che dici è vero, ma non tutti sono in grado di utilizzare e settare a dovere LINUX! E gli applicativi, come la mettiamo...non tutti viaggiano su Linux! Chi il computer lo usa dvvero per lavoro è (purtroppo :( ) abbligato ad usare un sitema Microsoft!

Un punto di vista...Brotrosp

zuper
07-03-2003, 22:37

che centrano gli anni???
attraverso il BIOS posso decidere manualmente il BUS...cosa c'è di strano??? se vuoi sapere proprio ho 18anni e dal 89 ho avuto il mio primo pc...allora l'esperienza la l'ho e nn dico fesserie!

boh...a me sembra molto strano un duron a 167 di bus...