PDA

View Full Version : Grave problema!

matador78
05-03-2003, 16:02
Ragazzi micapita da un p odi tempo una cosa strana,io lo posto posto qui ..poi...
DA un po mi capita che il pc mi si blocchi dopo circa un'ora in cui è acceso,in questo modo:si blocca una volta,poi riprende,poi si riblocca e sono costretto a riavviare,il blocco è del tipo puntatore del mouse immobile,tutto fermo,nessun tasto pigiabile ecc..immagine fissa su quell oche si stia facendo e se si ascolta musica..come un disco incantato,
circa una settimana fa mi è partito l'hard disk,fuso,l'ho ricomprato,formattato e stesso problema...la temperatura del pc dopo un'ora pare sia normale,il bello che riavviandolo va bene come prima senza problemi per un 'oretta.. ho pensato che fossero le piattine ..ma penso di no,forse la scheda audio...,ho pensato anche a l'hard disk,ma l'ho appena cambiato,bhò voi che dite? :muro: :muro:

P:S_ sono passato da un hard disk 20 giga 6400 rpma un western union 40 giga 7200 rpm

marben
05-03-2003, 19:32
A me è successa la medesima cosa con il vecchio PC, la colpa era dell'hard disk, un Fujitsu 20gb, che però emetteva forti rumori... quindi ti conviene "ascoltare" l'hard disk e controllare il relativo led, se rumoreggia in modo sospetto è lui il responsabile... ma dubito, una sola settimana di attività... :rolleyes:
Nel caso si accerti che l'HD è innocente io proverei a sotituire la RAM...
Altrimenti potrebbe essere un problema di surriscaldamento... ma non essendosi mai verificato prima, lo escluderei... per caso hai overclockato qualche componente (Processore, sk video, FSB)???

matador78
05-03-2003, 20:51
non ho overclokkato nulla.a sto punto devo pensare che sia la ram che vada in cascetta? :muro: :muro:

leo2k2
05-03-2003, 20:51
Controlla anche le memorie cmq potrebbe essere l' alimentatore che non riesce ad alimentare tutte le periferiche. Di quanti watt è ?

matador78
05-03-2003, 21:14
è di 250 w ,un po pochini per un xp 1800 e le relative periferiche,si puo darsi...devo provà a cambiarlo?

Mistral PaolinuX
05-03-2003, 21:44
Ciao !

Di solito i freezing sono dovuti o RAM guaste od all'alimentatore. Io proverei a farmi prestare da un amico sia le RAM che un ali da 300W(sono 4 viti, lo tiri giù subito) per vedere quale dei due non funge.

Paolo

leo2k2
06-03-2003, 20:09
Originally posted by "matador78"

è di 250 w ,un po pochini per un xp 1800 e le relative periferiche,si puo darsi...devo provà a cambiarlo?

Ti consiglio , per stare tranquilli , 350 Watt.