View Full Version : Samsung, la famosa serie T: ora anche i pixel...
Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum anche se è da un pò che seguo le varie discussioni...e devo dire di aver accresciuto, anche grazie a voi, il mio bagaglio...
Avendo da pochi giorni ritirato il mio Samsung Sm 152t, dopo ben quasi TRE mesi di spasmodica attesa, la serie T ha tardato davvero troppo..., mi sono subito reso conto della validità sia estetica che tecnica del suddetto...
Nonostante questo però purtroppo mi sono reso anche subito conto che con uno sfondo completamente nero, o con colori scuri, si nota in maniera abbastanza evidente una luminescenza nella parte inferiore dello schermo e in maniera più leggera ai due lati e sopra...
A questo punto mi sono chiesto se questa non perfetta uniformità è da considerarsi "difetto" o è una "caratteristica" di questa serie di monitor che hanno valori elevati di luminosità (350cd/m2)...
Di certo per uno dei monitor 15" top del mercato la cosa mi insospettisce un pò...anche perchè ho potuto vedere modelli sempre recenti più economici ma con minore valore luminosità in cui non era presente questo tipo di "problema"...
Che ci siano problemi tipo questo della non perfetta uniformità su questi pannelli che hanno generato dunque questi forti ritardi? Che mi sia capitato uno dei primi prodotti?
Aspetto le vostre risposte/considerazioni...
Ciao e Grazie in anticipo
lestat129
02-03-2003, 17:29
Vorrei poterti rispondere, è da Dicembre che aspetto il mio 172T :cry: :cry: :cry:
Nessuno mi sà dire di che si tratta?
Eppure questa serie di samsung è tra le più discusse ed attese...
Bene dopo quasi una settimana di + o - utilizzo ecco un altro problema...si cominciano a vedere i pixel difettosi...non ho molte informazioni a mio carico in quanto questi pixel non funzionanti come si deve sono visibili solo con lo sfondo nero e non ho ancora capito se si tratta di pixel o subpixel...se qualcuno mi vuole chiarire...gli sarei molto grato...c'e nè 6-7 più o meno visibili...ripeto visibili solo con sfondo nero...sono davvero molto deluso...e pensare che ho aspettato quasi 3 mesi...complimenti alla samsung...
Ps cosa mi consigliate il recesso, dato l'acquisto on line, o fino a quando non sono visibili anche nel normale utilizzo devo ritenermi fortunato?
E' probabile un ulteriore peggioramento deella situazione?
C'è qualcuno che è stato così fortunato, perchè di questo si tratta, da avere a distanza di un dato tempo zero pixel k.o.?
grazie anticipate... :cry:
Il mio 181T ha un pixel bruciato.
Era così sin da quando l'ho acceso la prima volta ed ora a distanza di un mese non se ne sono evidenziati altri.
Cmq il monitor non rietra in garanzia finchè non supera una percentuale (che non conosco) di pixel bruciati.
Mi sono informato oggi alla Samsung >di 4 te lo cambiano....
Ciao
Max
sgabello
06-03-2003, 11:20
Il solito problema è che tu hai un monitor nuovo, e loro te lo sostituiscono con uno rigenerato!
E la situazione tende a peggiorare con una media di un pixel ogni 2/3 giorni...è davvero una vergogna...non so le altre marche ma questo mercato degli lcd mi sa proprio di presa in giro...recederò di sicuro nell'acquisto...non è che samsung ha ritardato le consegne della serie t perchè aveva dimenticato di pagare gli addetti alle pulizie nei suoi laboratori di produzione degli schermi lcd?
E' meglio prenderla con ironia...ma non so se comprerò almeno nell'immediato un monitor lcd...aspetto tempi migliori...se avete problemi del mio tipo metteteli in evidenza per fare in modo che altri possano valutare più oggettivamente i loro acqisti...è l'unica tutela che al momento possiamo permetterci...almeno finchè non ci sarà per tutti i produttori la garanzia pixel 0 difettosi!!!
Ciao...
CoreDump
07-03-2003, 10:00
Io ho un sony 17 lcd e ho 3 sub-pixel bruciati da quando l'ho acquistato,
la cosa non mi crea problemi in quanto i sub-pixel sono talmente piccoli
che si notano solo a schermo completamente nero e a distanza ravvicinata.
Comunque se il monitor e a normativa iso 13406 devono cambiartelo se
ricade sopra un certo numero di pixel, a tal proposito posto un link
http://www.olidata.it/html/Supporto/Garanzie/Tabella_Normativa_Monitor.htm
il mio a la classe 2 di questa normativa come quasi la maggiornaza dei
monitor esistenti, ciao.
scorpionkkk
07-03-2003, 10:50
Originally posted by "jaroder"
E la situazione tende a peggiorare con una media di un pixel ogni 2/3 giorni...è davvero una vergogna...non so le altre marche ma questo mercato degli lcd mi sa proprio di presa in giro...recederò di sicuro nell'acquisto...non è che samsung ha ritardato le consegne della serie t perchè aveva dimenticato di pagare gli addetti alle pulizie nei suoi laboratori di produzione degli schermi lcd?
E' meglio prenderla con ironia...ma non so se comprerò almeno nell'immediato un monitor lcd...aspetto tempi migliori...se avete problemi del mio tipo metteteli in evidenza per fare in modo che altri possano valutare più oggettivamente i loro acqisti...è l'unica tutela che al momento possiamo permetterci...almeno finchè non ci sarà per tutti i produttori la garanzia pixel 0 difettosi!!!
Ciao...
come abbiamo sottolineato in altri post con altri utenti la faccenda del mercato degli lcd è a due velocità..io ho appena eliminato il mio secondo ordine alla samsung per un 191t che è una società che produce un pò di tutto,monitor lcd compresi...diverso è invece il trattamento che riservano agli utenti in case più specializzate che producono solo monitor come viewsonic che stamattina mi ha tenuto 40 min al telefono (mai visto addetto più gentile) per le informazioni...ma che soiprattutto costa addirittura MENO di samsung avendo una qualità visiva maggiore ed un assistenza premurosissima (inoltre certificato ISO classe 2 etc etc) quindi non ti scoraggiare però se hai delle esigenze di qualità orientati su queste case (Viewsonic,Ilyama,Eizo) e scoprirariu come ho fatto io che hanno gli stessi prezzi delle altre case anche se sembrano più costosi..
(Il vx900 a marzo costerà 900€ !!! anche l'eizo 18 pollici a marzo dovrebbe costarne 1000..)..insomma c'è un mercato serio degli lcd ma pare che la nostra svista sia stata di orientarci verso samsung..
pippo432
07-03-2003, 22:28
Originally posted by "scorpionkkk"
..ma che soiprattutto costa addirittura MENO di samsung avendo una qualità visiva maggiore ed un assistenza premurosissima (inoltre certificato ISO classe 2 etc etc) quindi non ti scoraggiare però se hai delle esigenze di qualità orientati su queste case (Viewsonic,Ilyama,Eizo) e scoprirariu come ho fatto io che hanno gli stessi prezzi delle altre case anche se sembrano più costosi..
Come fai a dire che la "qualità visiva" è "maggiore"?(il certificato iso classe II c'e l'hanno pure i monitor samsung... anche se stanno cominciando a starmi sulle palle)
L'unica cosa che potrebbe far propendere per un viewsonic è la durata della lampada.
scorpionkkk
07-03-2003, 23:12
per carità..in realtà l'espressione era infelice..avrei dovuto specificare tutto il discorso relativo alla difettistica dei samsung ai particolari ben curati del Viewsonic etc etc che ho infelicemente condensato in quella frase..
sono conscio del fatto che la qualità visiva oltre a non essere oggettiva è sicuramente confrontabile tra i due monitor ..non dimentico però che il vx900 ha il segnale digitale migliore tra i monitor Lcd (fonte displaymate) inoltre ha particolari molto curati e, per finire, ha anche tutti i pregi che un TFT Mva può dare ad un monitor rispetto ad un Tn+Film comq il samsung
per la faccenda della classe 2 per samsung mi dispiace per te ma non è cosi..insieme a stef78g ,nel lungo post chilometrico, siamo stati praticamente gli unici ad informarsi presso samsung che inizialmente dava come limite max di pixel bruciati 7..adesso 4 come puoi vedere dagli altri post..
non solo..a domanda diretta samsung non ha mai detto di possedere la certificazione ma ha solo fornito un pdf con l'elenco delle sue conformità alle varie normative europee..
anche sul sito di samsung la certificazione classe 2 non compare ma compare solo:
CE / MPRII / TCO'99
sul sito viewsonic per il vx900:
TCO '99, TÜV/GS, TÜV/ERGO, CE, ISO 13406-2 (class 2), ISO 9241-3, ISO 9241-7, ISO 9241-8, CB, UL, FCC-B, CSA, NOM, BSMI, VCCI, PSB, C-TICK, SASO, CCIB, NEMKO, SEMKO, DEMKO, FIMKO, Ghost-R, PCBC, PC '2001
inoltre a coronare la faccenda c'è l'esperienza di tanti utenti del forum che si sono visti recapitare monitor samsung con x pixel bruciati con x>=2 e quindi: o se li tengono o fanno qualche magagna per cambiarli a buon cuore del negoziante.
Con questo voglio dire che io non sono pagato da viewsonic o da Iiyama o da chiunque altro( e neanche me ne frega)..fino a 2 gg fa dovevo ricevere anche io il mio 191t che è un buonissimo monitor...ma,se i monitor possono essere confrontabili (anche se il VW secondo me ha particolari più rifiniti e curati)..le due aziende hanno serietà e cura per il cliente completamente opposte..
Ho anche io lo stesso identico problema sul 152T
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.