PDA

View Full Version : Grossi problemi con Radeon 9700 su P4PE

jax
05-03-2003, 15:27
Come da topic, ho appena montato una scheda Asus P4PE e una Radeon 9700Pro della Hercules, ma pare non ci sia verso di farle funzionare con i giochi e gli applicativi 3D in genere (lo stesso guaio me lo dava con la vecchia Asus A7N8X, ma lė mi avevano detto di possibili incompatibilitā con il bus AGP 8x e la scehda video in questione). Tenete presente che ho sostituito la scheda video con la mia vecchia GeForce 4 4400 della Creative e non ci sono problemi (dunque anche le memorie sono OK)... anzi, a dire il vero uno me lo ha dato, dopo una mezz'oretta che giocavo, il PC si č spento di colpo (monitor, casse, ventole ecc..) lasciando acceso il solo led verde dell'accensione. Sulle prime credevo fosse saltato l'alimentatore, poi perō ho riprovato a riaccendere tutto ed č partito. Per ora ho staccato un paio di spine dalla ciabatta alla quale ho collegato il PC, credete che il problema possa essere un accumulo di corrente troppo elevato sullo stesso dispositivo ?

zaccgio
07-03-2003, 13:19
Prova anche a scollegare se li hai collegati i cavetti degli usb aggiuntivi.

jax
07-03-2003, 17:20
Dovrei aver risolto... sembra si trattasse di un conflitto con la scheda audio. Infatti togliendiola il PC andava benone, ora l'ho spostata di slot e sembra che vada. I cavetti USB aggiuntivi non mi avevano dato problemi nč prima e nč dopo. Grazie per l'aiuto

Giā che mi trovo, ho visto che hai la mia stessa configurazione (io ho un P4 a 2,5Ghz, ma poco cambia). Quanto sei riuscito a portare su il bus? Non appena riesco a trovare la stabilitā che cerco voglio provare a oc anch'io