PDA

View Full Version : Novita Acer?

Hyadem
05-03-2003, 14:26
Vorrei acquistare un portatile e ho messo gli occhi sull'Acer travelmate 637 ma cercando in giro sulla rete informazioni mi è sembrato di capire che non è così recente...voi ne sapete niente?

Mi chiedo allora se qualcuno di voi sa se Acer è in procinto di rinnovare la propria gamma di portatili in particolare su questa fascia di mercato.

Hyadem
05-03-2003, 22:13
Nessuno sa niente? Forse questo non è il posto giusto per questo quesito?

gipas
05-03-2003, 22:23
Originally posted by "Hyadem"

Nessuno sa niente? Forse questo non è il posto giusto per questo quesito?

Acer non mi interessa, comunque ho visto che sono usciti dei nuovi modelli pochi gironi fa: la serie ASPIRE 1600, e TRAVELMATE 430, entrambi con processori desktop (i Travelmate orientati all'uso professionale e la 430 mi sembra una evoluzione della serie 420, a mio avviso niente male).

Se vuoi i processori mobile, dai un'ochhiata ai TRAVELMATE 530, la cui unica pecca, a mio avviso, è la scheda video a memoria condivisa.

gipas ;)

ilnave
06-03-2003, 01:03
la serie 63x non è recentissima, ma è comunque al passo coi tempi soprattutto con il 637 che ha processore molto veloce e ram in abbondanza.

Io ho un 632xv, stesso computer costruttivamente parlando ma con proc + lento, meno ram, monitor da 14 ecc.

Mancano la seriale, la ps2, usb 2.0 .

Per la cronaca, anche un dell 8200 non è recentissimo, ma è comunque molto venduto e ricercato.

demy
06-03-2003, 09:08
Tra le news Acer in uscita, anche un Travelmate con un incredibile schermo a 17"... non vi dico che mattone di note è però... ;)

Hyadem
06-03-2003, 10:22
In effetti ciò che mi lascia perplesso nell'acquisto del 637 è il prezzo non proprio economico ma soprattutto la scheda video che mi sembra un pò datata. E' vero che l'8200 non è recentissimo ma da questo punto di vista è decisamente meglio.
Tra l'altro ho letto che dovrebbe essere in arrivo un nuovo 8200, ne sapete niente?

Psychnology
07-03-2003, 18:38
interessante dei nuovi travelmate è la serie 530 che monta il nuovissimo chipset intel 852GM co supporto nativo usb2.0.
Unico neo potrebbe essere la sezione grafica con ram integrata, ma considerando che è tutto molto nuovo le prestazioni dovrebbero essere all'altezza dei migliori chipset integrati.
Unico problema dal mio punto di vista:
comprare un Acer appena uscito è un azzardo.

Hyadem
07-03-2003, 18:51
Purtroppo per me la scheda video è fondamentale, una con memoria condivisa proprio non mi convince.

A parte questo perchè non ti fidi di un Acer appena uscito?

Psychnology
07-03-2003, 20:42
Io non ho avuto esperienze positive con acer, anche se devo dire che l'assistenza è molto disponibile.
Credo che sia un marchio meno affidabile rispetto ad altri (Compaq, Toshiba, Sony, Dell).
Tutti i prodotti nuovi, di ogni tipo e marca presentano problemi di giovinezza, ma quando il progetto è buono e tutti i componenti sono di qualità (quelli importanti) i problemi sono piccoli.
Essere i primi ad innaugurare una serie è sempre un rischio (oltre al fatto che si paga sempre di più). se non ci sono motivi particolari (urgenza o tecnologie veramente innovative) meglio secondo me essere un pò conservativi. Soprattutto con certi produttori...