View Full Version : Aldo Rossi
Ciao ragazzi!
Nessuno avrebbe delle immagini (piante e prospetti) di Villa Alessi di Aldo Rossi?!
Mi servono per farne il modello 3d!
Se qualcuno mi da una mano sono disposto poi a passargli il modello!! Visto che mi serve per l'esame di geometria descrittiva e non è un lavoro vero e proprio!
Jej
lelino30
05-03-2003, 14:23
mi sai dire l'anno ed il luogo del progetto?
Villa Alessi Suna di Verbania sul Lago Maggiore 1993-1995
lelino30
05-03-2003, 18:05
acc mi dispiace i libri che ho arrivano fino al 1987 :(
se trovo qualcosa te la do io.....mi servirebbe un po'di materiale per geometria.....chissà quando la darò... :rolleyes:
Ma tu dove studi?....architettura vero?
ciao
Gnappoide
05-03-2003, 18:46
Hai provato su Vitruvio.ch?
Di solito li si trova sempre qualcosina......
Altrimenti bibliotecuzza e giù di monografie..... :D
io geometria descrittiva (1° anno) la do oggi alle 14:45......AAAAHHHHHGGGGHHHHH :eek:
Io studio architettura a Firenze e sono ormai al primo fuori corso se serve davvero qualcosa di geometria descrittiva (se riesco) non c'è problema!
jek
P.S. Io ho una monografia della Electa ma ci sono solo foto di Villa Alessi ed anche in Biblio a Firenze non ho trovato nulla, guardate nella vostra biblioteca personale se riuscite a darmi una mano!!
anch'io sono a Firenze..... :D
effector
06-03-2003, 12:11
Originally posted by "jekx"
Villa Alessi Suna di Verbania sul Lago Maggiore 1993-1995
esiste una monografia dedicata interamente a questa opera, saranno una cinquantina di pagine con foto e disegni...
solo che l'ho avuta in mano diversi anni fa e non ricordo gli estremi del testo...
eccola qua...in biblioteca centrale di milano architettura http://www.biblio.polimi.it :
Monografia : Aldo Rossi : villa sul Lago Maggiore : progetto di villa con interno / a cura di Margherita Petranzan ; con la collaborazione di Massimo Scheurer e Luisa Taddei. - [Venezia] : Il cardo, 1996
ed io ho una casa a Donoratico, se i può interessare!
jek
Da quanto ho capito allora sei fiorentino e vieni al mare dalle mie parti......magari ci si conosce!!! :p
ti ringrazio per la preziosa informazione!!!!
jek
se vi può interesare ho preso 24!
mannaggia all'ultima domanda, il 26 era lì....e l'ho lasciato lì :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.