PDA

View Full Version : consiglio su acquisto modem-router

pindanna
05-03-2003, 14:06
Salve
quelli della Telecom mi hanno mandato l'IPM DATACOM SpeedWeb ethernet al posto dell'Ericsson :mad:

Siccome volevo usare il modem anche da router :cool: , visto che ho 2 PC e li devo rendere indipendenti, allora mi sa che questo IPM non è buono, vero? :rolleyes:
Quindi dovrei fare la disdetta (ancora devo fare la prima connessione),
comprare un modem-router e poi rifare l'abbonamento in versione base e non kit.
Giusto? :o

Ora, quale modem-router mi consigliate di acquistare? :confused:
Ovviamente il più economico possibile, ma che non mi dia nessun tipo di
problema.... ;-)

Grazie :)

gohan
05-03-2003, 14:21
prova a sentire se ti posso cambiare il contratto in adsl base senza kit, senza dover fare la disdetta.
Cmq se non vuoi spendere tanto, c'è l'atlantis che costa sui 160€.

pindanna
05-03-2003, 14:36
Originally posted by "gohan"

prova a sentire se ti posso cambiare il contratto in adsl base senza kit, senza dover fare la disdetta.
Cmq se non vuoi spendere tanto, c'è l'atlantis che costa sui 160€.

purtroppo mi hanno detto che non è possibile cambiare il contratto "al volo"... :(
ma bisogna fare per forza "il file immagine" :D

scherzi a parte, mi dici meglio che modello è questo Atlantis?
è valido quindi?
il negozio giù da me ha un HAMLET a 180 eurI...che dici?
meglio l'Atlantis o sono equivalenti?

gohan
05-03-2003, 14:41
l'atlantis ha un solo modello di router, cmq se leggi la FAQ c'è una discussione sui router.
L'hamlet non lo conosco e non so che funzioni abbia.
Cmq l'atlantis ha molte funzioni e tutti quelli che lo usano sono contenti.

pindanna
06-03-2003, 09:32
nessuno mi sa consigliare un modello alternativo a quello consigliatomi da gohan?

il netgear? :rolleyes:

Darknet75
06-03-2003, 12:07
Originally posted by "pindanna"

nessuno mi sa consigliare un modello alternativo a quello consigliatomi da gohan?

il netgear? :rolleyes:

Scusa non avevi detto che volevi qualcosa di economico e che non dia problemi? l'atlantis e quello che fa per te, è molto facile da usare e ed è molto utilizzato qui sul forum (me compreso) quindi per qualsiasi problema ti possiamo aiutare.

Ciao

cmq credo che costi un pochino di più di 160 euri

pindanna
06-03-2003, 12:15
Originally posted by "Darknet75"

Scusa non avevi detto che volevi qualcosa di economico e che non dia problemi? l'atlantis e quello che fa per te, è molto facile da usare e ed è molto utilizzato qui sul forum (me compreso) quindi per qualsiasi problema ti possiamo aiutare.

Ciao

cmq credo che costi un pochino di più di 160 euri

perchè quanto dovrebbe costare?
si trova online?
quindi a parte l'Atlantis dici che non c'è niente di alternativo?
avevo visto un netgear su chl..non è buono?

Darknet75
06-03-2003, 12:38

perchè quanto dovrebbe costare?
si trova online?
quindi a parte l'Atlantis dici che non c'è niente di alternativo?
avevo visto un netgear su chl..non è buono?

Da chl l'Atlantis costa 222 euro, ma mi ricordo di averlo visto a 199 euri sempre online ma non ricordo dove.
Il netgear non lo conosco quindi non posso esprimere un giudizio,da quello che ho visto ha lo switch integrato che può essere molto utile.

Ciao

gohan
06-03-2003, 19:02
qui a Reggio un negozio lo vendeva a 160€! :cool:

Se costa effettivamente 220€, tanto vale prendere il vigor che ne costa 240 e ha anche lo switch a 4 porte, che io uso da 4 mesi senza problemi. :cool:

pindanna
07-03-2003, 08:37

qui a Reggio un negozio lo vendeva a 160€! :cool:

Se costa effettivamente 220€, tanto vale prendere il vigor che ne costa 240 e ha anche lo switch a 4 porte, che io uso da 4 mesi senza problemi. :cool:

gohan, ma il netgear che hanno su chl, che ha anche lo switch a 4 porte, non me lo consigli? Costa sicuramente molto meo del Vigor e dell'Atlantis..

gohan
07-03-2003, 08:46
non so che dirti, io non l'ho mai visto! io ti posso consigliare per asperienza diretta i due che t'ho detto, poi se tu vuoi andare sul risparmio e insistere su netgear, nessuno te lo impedisce.
Il netgear 814 l'avevano provato su pcpro e avevano espresso un giudizio positivo.... ma io non l'ho mai potuto provare.
Poi devi vedere tu cosa cerchi in un router: il vigor ha un sacco di funzionalità, e l'unica che non ha nei confronti del netgear è il "URL Filtering".

Darknet75
07-03-2003, 09:25

gohan, ma il netgear che hanno su chl, che ha anche lo switch a 4 porte, non me lo consigli? Costa sicuramente molto meo del Vigor e dell'Atlantis..

Hai già dato un occhiata a questo post?

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404603

pindanna
07-03-2003, 13:12

Il netgear 814 l'avevano provato su pcpro e avevano espresso un giudizio positivo.... ma io non l'ho mai potuto provare.
Poi devi vedere tu cosa cerchi in un router: il vigor ha un sacco di funzionalità, e l'unica che non ha nei confronti del netgear è il "URL Filtering".

Mah..veramente non cerco nulla di particolare...devo solo connettere 2 pc e fare in modo che siano completamente indipendenti e che possano connettersi contemporaneamente senza condividere appunto la connessione. :)
Tutte quelle funzioni di cui parli, non so manco a che servono :rolleyes:
Quindi deduco a questo punto che vada più che bene il Netgear, così rivendo l'hub che ho comprato recuperando qualcosa di soldi :cool:
Inoltre se è stato giudicato positivamente da PcProfessionale allora è un dato confortante... ;)

gohan
07-03-2003, 13:15

Inoltre se è stato giudicato positivamente da PcProfessionale allora è un dato confortante... ;)
Se è per questo sia il vigor che l'atlantis sono stati provati positivamente. :D :p