View Full Version : reffreddare il chip della scheda mamma :eek:
Marcuzzo
05-03-2003, 13:49
è MOLTO importante raffreddare il chip della scheda madre in caso di overclocking?????
vi chiedo questo perchè il mio processore, come potete leggere sotto è OC paurosamente anche se secondo la recensione di FLu@us avrebbe dovuto prendere i 2300 mhz senza troppa difficoltà......io a 2225 mi fermo sto a soli 35 gradi.....
ora, escludendo il fatto che la cpu si asfortunata e non sia "bella" come le altr (2400+ o 2600+ rimarchiarti per intenderci) non è che è prorpio il raffreddameto del kt333 a limitarmi?????? :eek: :eek:
ho una epox8k5a2+ e secondo voi in oc a che temperatura limite dovrebbe stare il kt????per esempio adesso la temperatura del sistema (inteso come chip della mabo) è 27° e sono a 2400+...170X12 (con la ventola del dissi quasi spenta..incredibile ma vero.........32 gradi!)
se scendo di bus e salgo di moltiplicatore il problema persiste ancora??
DITEMI O SAGGI DEL OC! :D :D
Athlon xp 1700+@2225 MHZ (2700+)@1.75v coled by Sk6 + Delta BlackLabel.
e lo chiami sfigato ?
Marcuzzo
05-03-2003, 13:58
:D :D :D :D :D :D èèèèèèè si fa per direeeeeeeeeee :D :D
AHAHAHAHHHIHIIHIHI
ma la mia domanda era un'altra, anche perchè secondo la recensione del procione avrei dovuto toccare i 2300, e ripeto, può essere il chip a limitarmi?
per curiosità :D :D
Marcuzzo
05-03-2003, 14:01
1700b@2700 mhz....1.6hfe
come vedi c'è di meglio....... :D :D :D :D
vabbè ma quella è una su 2/300 così....
nn ce ne sono poi molte....
poi ce lo spiegheranno come mai son sempre gli stessi...che hanno cpu così fortunelle....
la verità è che alcuni hanno la possibilità di provarne diverse di cpu....hanno il resto del sistema ad hoc (parlo di alimentatori,mobo,ram, etc...), sistemi di raffreddamento coadiuvati magari da refrigeratori che aumentano ulteriormente le possibilità di un raffreddamento a liquido, poi......poi c'è l'esperienza.....che si acquista solo con una grande passione, giornate "perse" a capire un dato comportamento.....in questo Ztop come pochi altri è sicuramente di rilievo...
Certo se nn hai la cpu un minimo fortunata.....nn si va da nessuna parte ;), ma è pur vero che lui come altri riesce a trovare prima l'eventuale collo di bottiglia che strozza le prestazioni o la soluzione ad un problema qlss......
Per esempio tra un pò avrò la 8RDA+ e la mia attuale 8KHA+ nn mi fa salire oltre i 2200 Mhz e sono sicuro che la mia cpu sale di +....perchè sono entrato (poco stabile) in win a 2350 Mhz con una cpu un pò meno fortunata della mia ma che era bloccata col molti a 15!
So che è meno fortunata perchè a 2100 Mhz la mia richiede parecchio meno voltaggio per funzionare....
il fatto è che avrei preferito averla prima ma chiaramente nn ho potuto per puri motivi economici....
Avere il resto dell'HW che ti appoggia è una base importante...
Marcuzzo
05-03-2003, 14:41
non parlarmi di giornate perse che ne ho sprecate già abbastanza di giorni interi a capire un problema magari banale.. :D :D
ma la mia domanda è un'altra...
in generale, il chipset dell amabo può influenzare l'oc se non raffreddato adeguatamente?
vedrai che con la 8rda+ riesci a salire di +che con la 8kha+......ottima scheda.ma è un po' vecchiotta OC parlando
poi ce lo spiegheranno come mai son sempre gli stessi...che hanno cpu così fortunelle....
mi son costate + le telefonate a Naples x averla che la cpu ora della fine :eek: :D ecco il segreto :sofico:
Originally posted by "Marcuzzo"
non parlarmi di giornate perse che ne ho sprecate già abbastanza di giorni interi a capire un problema magari banale.. :D :D
ma la mia domanda è un'altra...
in generale, il chipset dell amabo può influenzare l'oc se non raffreddato adeguatamente?
meglio sempre raffreddarlo.......magari con un wb,ti consente oltre che aumentarne la stabilita' sotto OC ,di riuscire a salire ancora di fsb
Marcuzzo
05-03-2003, 14:56
perfetto, quindi mi dovrò inventare il modo di attaccarci una ventolina e magari ci metto anche una pasta termoconduti va decente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.