View Full Version : ASUS A7N8X E XP 2400 IMPOSSIBILE VARIARE IL MOLTIPLICATORE
Ragazzi non ci capisco più nulla! Su una Asus nvidia2 non mi riesce di modifcare il moltli, appena ci provo il sistema non si riavvia, il post fallisce e spegnendo tutto e riaccendendo al riavvio mi da errore di overclock. In pratica accetta solo il 133 mhz. Anche cercando di sottocloccare il molti non cambia nulla. Ho provato a sbloccare il molti della cpu manualmente con il ponte sul L3 ma niente da fare. Le memorie sono pc2700 e reggono frequenze fino a 180 mhz, come da test fatti. Il bios è il 1002 originale che dovrebbe andare bene a quanto ne so. Che posso fare per riuscire a mandare tutto a 166?????
Ciao GRAZIE :muro:
correggo una cosa: se provo a variare singlorarmente il FSB il sistema si avvia e regge bene fino a 142 mhz ma non cambiando il moltli il clock si alza troppo ovviamente, almeno per le mie esigenze.
a me il moltiplicatore non si abbassa sotto i 13, ma ho bios standar, dovrei provare con uno successivo. Il fsb varialo di 5 in 5, ogni volta salva, xchè senno' si accorge che lo stai cambiando e non si avvia + :D :D
grazie per la risposta.
adesso spengo e provo a settare il 13X su 166 fsb con passi da 5 mhz come mi hai proposto.... fra 10 minuti ti dico come è andata!
IESSSSSSSS
è andato sono a xp 2700!!!!
Grazie di cuore!
adesso provo ad abassare a 12X con lo stesso sistema!
dunque effettivamente anche io non riesco a scendere dal 13X inoltre ho provato a un po' di benchmark e a @2700 il sistema si blocca o si riavvia da solo... per tenerlo così hai variato qualche voltaggio?
mmm ma di cosa vi preoccupate? il bios 1002A come il 1002 va che è una meraviglia, guardate in sign!
:sofico:
tra un pò proverò la scalata ai 200 (anche se le ram sono a 166 :cry: )
si ma il 1002 l'hanno tolto.. non c'è più sul sitoo..??
ops.. sorry intendevo il 1002A
ma veramente io con il 1002 non riesco a scendere dal 13X instabile....
il 1002A non l'ho provato. Non saprei
ciau
BLU BUGATTI
05-03-2003, 18:35
mi potresti dire il vcore, vdimm ecc, più specificatamente.
per avere un idea
grazie
guarda la mia sign. Il tutto è a vcore default :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.