View Full Version : Come faccio? ..ho 5 periferiche!!!
Ciao, oggi alle 17.00 mi arriva il masterizz. DVD pioneer 105!!! ma dato che ho già 4 periferiche ho comprato pure una scheda PCI per avere altri 2 canali, ma a questo punto come li monto?
lascio così com'è e metto il masterizz. dvd sulla scheda PCI? o meglio altre combinazioni?
Adesso sono messo così: P.M. HD 40giga / S.M. HD 20giga (removibile) / P.S. lettore DVD pioneer 16x-40x / S.S. Masterizz. Lite-On 52x24x52x
che mi consigliate? e nel caso in cui la scheda PCI riconosca solo HDD e non lettori o masterizzatori (sapete è una scheda molto economica)? allora sarei costretto a modificare la situazione....
per favore..... datemi un consiglio. grazie.
Prova semplicemente a collegare i dischi sulla scheda aggiuntiva ;)
ciao,
vorrei comprare anche io una scheda pci come quella presa da te ... che modello hai? come ti trovi??
diablo69
05-03-2003, 23:47
Sul controller metti i due hard disk
poi su primary master: lettore dvd
primary slave: masterizzatore dvd
secondary master: masterizzatore cd-rw
:eek: :eek: :eek: Il boot del pc lo fà pure se metto gli HD sul controller??? dato che non è arrivata la scheda... chiedo una cosa... ma quindi ci sono dei dirver da caricare che fanno riconoscere la scheda (e di conseguenza gli HD) al boot di avvio? :eek:
diablo69
06-03-2003, 09:45
A me l'ha montata il negoziante che mi ha venduto sia il controller che il masterizzatore,e non so che dirti,ma penso che dopo aver montato il controller o ti riconosce tutto automaticamente window xp oppure visto che mi hanno dato anche il dischetto del controller,dopo aver installato il controller devi inserire il dischetto per configurartelo.
Comunque,a me all'inizio mi avevano montato il masterizzatore dvd su controller e non funzionava nulla.
Sul controller vanno i due hard disk,ma l'importante è che su primary master devi mettere il lettore dvd,poichè subito dopo i dischi fissi,deve seguire il lettore dvd,questo perchè se un domani devi formattare la macchina,se inserisci il disco di window xp sul lettore dvd e questo non lo hai messo primary master,l'installazione non ti parte.
Spero di esserti stato chiaro.
Montali nel modo che ti ho detto sopra.
Ciao. ;) ;)
ok grazie mille, ma sul controller gli hd li metto sullo stesso canale o compro un nuovo cavo eide e li metto sui due canali del controller divisi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.