View Full Version : vpn su rete fastweb
ciao a tutti :D
qualcuno di voi ha una vaga idea di come si possa realizzare una vpn tra utenti fastweb?? grazie a tutti già da adesso :D
ciaooooo
dimenticavo... ho provato a fare la rpocedura guidata di winzozz... :cry: :cry: :cry:
ma il pc a cui ti vuoi connettere è raggiungibile direttamente? Per esempio, riesci a collegarti con Netmeeting?
bella domanda... non ne ho idea... :confused: appena posso provare te lo dico...
tnx :)
no :( non riesco a comunicare con netmeeting... forse sbaglio qualcosa o è colpa della reta fw?? :rolleyes:
majin mixxi
05-03-2003, 18:22
Originally posted by "BaBa79"
no :( non riesco a comunicare con netmeeting... forse sbaglio qualcosa o è colpa della reta fw?? :rolleyes:
netmeeting funziona normalmente fra utenti fastweb mentre per collegarsi con gli altri devi solo essere tu a chiamare
Originally posted by "majin mixxi"
netmeeting funziona normalmente fra utenti fastweb mentre per collegarsi con gli altri devi solo essere tu a chiamare
pefetto... il fatto che io nn riesca ad utilizzare net meeting può dipendere da come è configurata la mia rete?? n macchine che stanno dietro ad un gateway+blackice.. :confused:
uff... che mi dite??? :rolleyes:
:D
è sicuramente quello! un firewall è molto facile che blocchi quel tipo di traffico.
Originally posted by "gohan"
è sicuramente quello! un firewall è molto facile che blocchi quel tipo di traffico.
soluzioni?? ovviamente senza disabilitare il firewall... su black ice o però abilitato l'ip della macchina che dovrebbe connettersi a me.. può servire??
c'è da fare un forward di alcune porte, ma al momento non le ricordo.
soluzioni?? ovviamente senza disabilitare il firewall... su black ice o però abilitato l'ip della macchina che dovrebbe connettersi a me.. può servire??
Sei proprio sicuro che la macchina che dovrebe connettersi lo possa fare indipendentemente da black ice?
Prova a fare un semplice ping da quella macchina alla tua e vedere se la tua risponde.
mi correggo... la macchina che si dovrebbe connettere lo fa + o - indipendentemente da blackice... cioè.. con messanger finchè non ho abilitato quella macchina ad accedere al gataway non funzionava la webcam.. ora anche dopo aver abilitato il suo ip non riesco ugualmente a pingarla.. :cry: sempre che quello sia il suo ip esterno.. ho trovato un paio di pagine che risalivano al tuo ip esterno... anche queste però specificavano che potrebbe non corrispondere nel caso in cui quella macchian sia dietro un firewall o un gataway.. e stando in fw ci sono entrambi :( aiutooo
grazie a tutti cmq :D
il suo ip te lo deve dare lui
il suo ip te lo deve dare lui
il suo ip me lo da lui utilizzando una pagina internet che risale al suo ip esterno. altrimenti gli viene specificato l'ip assegnato da fw..
il suo ip me lo da lui utilizzando una pagina internet che risale al suo ip esterno. altrimenti gli viene specificato l'ip assegnato da fw..
Fammi capire, siete tutti e due all'interno di fastweb ?
Se è così, secondo me dovreste utilizzare tutti e due l'ip privato fornito da fastweb e non quello pubblico.
si, siamo tutti e due all'interno di fw ma anche provando con l'ip assegnato in automatico all'interno della rete fw non funziona.. :cry:
se non va neanche così, la vedo molto dura!
Al centro assistenza, avete sentito se hanno qualche suggerimento?
mhh... il centro assistenza fw è una farsa... :mc: cmq proverò.. non si sa mai.. :rolleyes: intanto ringrazio tutti e vi farò sapere :)
prova, alla peggio non ti dicono nulla! hai solo da guadagnare! :D
prova, alla peggio non ti dicono nulla! hai solo da guadagnare! :D
;) attendete mie notizie... non tarderanno... ho bisogno della vpn!!! :muro:
buone notizie!! :D non ho chiamato il servizio fastweb ma ho smanettato un po... :) dovevo utilizzare la connessione guidata per creare la vpn e poi creare la connessione in ingresso sul server... :D
grazie a tutti!!! :D
quindi adesso funziona senza problemi?
per il momento ho provato a connettermi a me stesso passando dalla vpn e non ha dato nessun problema... stasera provo con un utente fastweb e spero funzi :D
guarda che cambia un po' a connettersi ad un altro pc! :cool:
easytech
12-03-2003, 13:37
Puoi farmi sapere se funziona? Interessa anche a me l'argomento...
Ciao
FUNZIONAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
:p
ebbene si, ce l'ho fatta.. un utente fw si connette al mio gateway e possiamo vedere le nostre condivisioni!! mitico!! unico problema ancora da risolvere ma lo vedo davvero duro è messanger... se sono in comunicazione con quest'utente tramite messanger e abilito la vpn messanger chiude la conversazione.. :( w winzozz.. :rolleyes:
e riaprendo la conversazione? con la von attiva intendo.
niente da fare.. è come se "cadesse la linea".. il contatto non è più disponibile.. :rolleyes: ma messanger è il meno :D
vai nelle proprietà avanzate del tcp-ip della connessione VPN (sul client) e togli la spunta dalla casella "usa gateway sulla rete remota"
misteri di messanger... senza far nulla adesso funziona tranquillamente.. :rolleyes: :p mah!!! meglio così... 700mb in 20 minuti :D :D saluti!! :D
fai quello che 'ho detto, se no rischi di usare la VPN per navigare anzichè usare la tua linea direttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.