View Full Version : PC Nuovo moooolto Overclockabile!!!!!!!
Hola ragazzi...siccome il mio vecchio pc è ormai obsoleto, mi son deciso ad aggironare il tutto; :D
Tuttavia le mie disponibilità economiche sono molto scarse e pertanto, siccome dovrei aggiornare tutto (Mobo, cpu e ram) sarei orientato all'acquisto di una cpu facilmente oveclockabile e poco costosa, quindi la mia scelta dovrebbe cadere su un 1700+ oppure 1800+ (thoro step B); ;)
Quindi vi chiedo: Quale tra le due cpu sopracitate si presta meglio alle mie esigenze ed a quanto potrei spingerle senza rischi??? :confused: :confused:
Inoltre che tipo di dissipatore mi consigliate e quale Mobo mi consigliate di associare??? :confused: :confused:
Insomma quel'è la migliore configurazione accoppiata au un prezzo competitivo????
:mc:
Aiutate un povero Niubbi???????Help!!!!!| :cry: :cry:
1700+ thoro step B da mettere come minimo a 200X10
epox 8rda+ chipset A3
a-data pc3200 winbond bh-5
dissipatore:
slk-900/800
volcano 7+
Originally posted by "alemhz"
1700+ thoro step B da mettere come minimo a 200X10
epox 8rda+ chipset A3
a-data pc3200 winbond bh-5
dissipatore:
slk-900/800
volcano 7+
E come prezzo a quanto saremmo con la config xhe hai descritto????
Inoltre a quanto potrei portarlo ???
il volcano o7+ che prezzo fa? e cosa mi dici del Volcano 9????
meglio il volcano 7+
il 1700+ 70 euro (poi dipende se lo prendi da fluctus ti costa un pochino di più ma almeno sei sicuro)
epox 8rda+ sui 150 euro + o -
a-data 72 euro
Io ho trovato la "MSI KT400 Ultra" a circa 100 Euro, e visto che credo ce questa mobo sia una delle poche che supporti ancora la SDRAM ci avrei fatto un pensierino (in modo da poter sfruttare ancora per un pò la mia Ram)
A questa Mobo abbinerei un 1700+, cosa ne pensi??? e poi via via cambierei ram ed procederei con l'OC
Oppure qualche altro consugli su una mobo poco costosa e che possibilemte supporti le Sdram???
Thnx
Biohunter
05-03-2003, 22:56
Originally posted by "JC LEON"
Io ho trovato la "MSI KT400 Ultra" a circa 100 Euro, e visto che credo ce questa mobo sia una delle poche che supporti ancora la SDRAM ci avrei fatto un pensierino (in modo da poter sfruttare ancora per un pò la mia Ram)
A questa Mobo abbinerei un 1700+, cosa ne pensi??? e poi via via cambierei ram ed procederei con l'OC
Oppure qualche altro consugli su una mobo poco costosa e che possibilemte supporti le Sdram???
Thnx
purtroppo il kt400 ti ostacolerà nella ascesa in overclock...quindi non penso ke sia il caso andare su quel chipset (se è l'overclock ke ti interessa).
Per le ram io ti direi al posto di affrettarti e dover comprare una mobo perkè devi arrangiare con le ram e poi dopo a ram comprate ti accorgi ke magari quella mobo non sale + di tanto e quindi spendo altri soldi per cambiarla... aspetta un altro poco e comprati tutto e buono, anke perkè mamme con nforce2 con grandi prestazioni in overclock con sdr/ddr a quanto so non esistono (correggetemi se sbaglio).
per il procio un 1700+ thoro B andrebbe + ke bene...
Ciao.
Mah..probabilmente hai ragione tu..infatti io non ne capisco molto di queste cose, però io ho letto la comparativa che è stata fatta tempo fà proprio su questo sito ecco il link :http://www.hwupgrade.it/articoli/761/29.html
Onestamente mi sembra (per quanto ne possa capire io) che la suddetta mobo non ne esca poi così male...
A quanto pensi che potrei spingere il 1700+ con quella mobo (a me non interessano livelli stratosferici, mi accontenterei anche di arrivare intorno ai 2ghz :D );
Tu cosa mi consiglieresti ??? Cosa ne pensi dell Asus A7V8X??
Tieni conto che le mie disponibilità non sono elevatissime e che quindi cerco un buon compromesso tra prezzo e prestazioni
Thnx ;)
Biohunter
05-03-2003, 23:17
Originally posted by "JC LEON"
Mah..probabilmente hai ragione tu..infatti io non ne capisco molto di queste cose, però io ho letto la comparativa che è stata fatta tempo fà proprio su questo sito ecco il link :http://www.hwupgrade.it/articoli/761/29.html
Onestamente mi sembra (per quanto ne possa capire io) che la suddetta mobo non ne esca poi così male...
A quanto pensi che potrei spingere il 1700+ con quella mobo (a me non interessano livelli stratosferici, mi accontenterei anche di arrivare intorno ai 2ghz :D );
Tu cosa mi consiglieresti ??? Cosa ne pensi dell Asus A7V8X??
Tieni conto che le mie disponibilità non sono elevatissime e che quindi cerco un buon compromesso tra prezzo e prestazioni
Thnx ;)
ma con il kt400 non ci sali moltissimo...se devi overclokkare ti seerve nforce2...quindi a7n8x...oppure una grande epox 8rda con chip A3 korea...così il torello lo mandi minimo a 2ghz...
Ciao
Spostato in Overclocking. ;)
se proprio vuoi tagliare i costi come giustamente consigliato dagli altri :
1700+ thoro b circa 60-65€
epox 8rda liscia 125€ ( ha lo stesso l'audio 5.1 ma nn il soundstorm)
a-data pc3200 256 mb 73€ ( al max te ne prendi altri 256 appena metti da parti altri dindi )
volcano 7+ 33€
il sistema , nelle ipotesi + pessimiste lo pompi fino a 200x10 ( quindi un 2400+ ) con ram sincrona a 200mhz ( ma a cas 2 e timings spinti >> ottime prestazioni assicurate ) con la volcano 7+ probabilmente basta settarla a 300rpm ( quindi meno di 25dcb !!! in pratica silenzio assoluto :D )
insomma te la cavi con un sistema che paghi davvero poco ( nota che le mobo nforce2 rimarrano utilizzabile per un bel po' di tempo a contrario del kt400 ) e con prestazioni davvero elevate ( avere un 200x10 sincrono con la ram assicura prestazioni certo migliori di chi ha un 2400+ liscio :D )
la 8rda te la consiglio liscia sopratutto se nn hai ( e quindi dovendo contenere i costi nn ti compri ) particolari casse ( tipo 5.1 ) : se hai il solito 2 o 2.1 ( come molti comuni mortali :D ) avere la codfica aggiutiva del soundstorm e' praticamente insignificante ( tanto , se si vuole diminuere i costi , da nn valere la pena spendere 25 € in + )
Scusate l'intromissione forse con un OT,
Ma che vuol dire Epox 8rda+ con chipset A3? Non ha l'NForce2 come chipset?
E di quella scheda madre, quale revisione/versione sarebbe meglio prendere?
Buona giornata a tutti.
Masand.[/quote]
le A3 Korea salgono di più in fsb senza la modifica rispetto alle A2
il chipset è sempre nforce2 è la sigla che cambia
ciao
Ghostfreek
06-03-2003, 15:00
1700 by Fluctus
Epox con NForce 2
SLK 900 + delta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.