PDA

View Full Version : Formattare con XP!!!!

matrips
05-03-2003, 10:58
Vorrei formattare il mio HD partizionato (Maxtor D740x 60GB). In c: ho installato il sistema operativo WinXP Home e i programmi, mentre in d: ho archiviato tutti i miei dati.
Come faccio a formattare l’ HD con WinXP (vorrei magari non formattare d per non dover fare un backup dei dati)????. :confused:
Grazie anticipato a tutti coloro che mi possano dare un aiuto più esaustivo possibile!!!!!!

+Benito+
05-03-2003, 11:03
Originally posted by "matrips"

Vorrei formattare il mio HD partizionato (Maxtor D740x 60GB). In c: ho installato il sistema operativo WinXP Home e i programmi, mentre in d: ho archiviato tutti i miei dati.
Come faccio a formattare l’ HD con WinXP (vorrei magari non formattare d per non dover fare un backup dei dati)????. :confused:
Grazie anticipato a tutti coloro che mi possano dare un aiuto più esaustivo possibile!!!!!!
metti su il cd di win e selezioni, da bios, l'ordine di boot con per primo il cdrom

kaioh
05-03-2003, 11:41
Adirittura in Xp manca un comando indispensabile per gli OS Windowscome il format? :eek:

Beto
06-03-2003, 20:13
fai come dice benito
vai nel bios e metti first boot device ---> cdrom

conti1968
07-03-2003, 04:54
Esatto..Solo che non aspettarti di vedere eseguita subito la formattazione e poi l'installazione,ma dapprima carichera' dei file,poi,ti chiedera' dove installare il SO,poi,ti chiedera' se formattare la partizione,e con quale file system,se formattazione veloce o no..

Adirittura,puoi modificare delle partizioni,logicamente pero' perderai eventuali dati.

Tutto sommato,con xp(come del resto win 2000)una volta abituatosi,io lo preferisco..Tutto sul cd,è piu' comodo.(anche se con gli altri SO microsoft si puo' formattare da cd volendo)

Ciao

Favo
07-03-2003, 07:46
ecco, io non ho mai capito quale sia la differenza tra una formattazione veloce e quella normale, per cortesia mi potreste illuminare, grazie

byez Favo

FA.Picard
07-03-2003, 08:09
Come mai quando formatto con XP mi rimangono "fuori" 8mb?

TheyCallMeMr.X.
07-03-2003, 12:44
ma deve essere un abitudine che a l xp :D lo fa sempre

FA.Picard
07-03-2003, 14:43
Ah quindi per WinXP non servono? Come mais? :rolleyes:

Beto
08-03-2003, 15:21
Originally posted by "Favo"

ecco, io non ho mai capito quale sia la differenza tra una formattazione veloce e quella normale, per cortesia mi potreste illuminare, grazie

Io la faccio normale e non mi pongo il problema :D

Favo
08-03-2003, 21:29
l'ho sempre fatto anche io, ma sono cmq curioso :)