PDA

View Full Version : Secondo voi devo cambiare scheda audio?

spk
05-03-2003, 10:50
Possiedo (sob) integrata nella mia scheda madre una "penosissima" ac97.....

Pensavo che era inutile nel mio caso cambiare scheda audio poichè uso solo cuffie (mooolto professionali) e casse Creative (professionali pure queste) 2.1.......quindi non pensavo che comprando una scheda audio professionale potesse cambiare qualcosa dato che gli avrei associato 2.1......invece ieri mi sono accorto giocando che addirittura la scheda non riesce a riprodurre determinati suoni che una Sound Blaster 16 ISA riesce.......mi sono depresso altamente......

il pc lo uso per guardare divx, dvd, ascoltare musica e soprattutto giocare.......

Secondo voi dovrei comprare una nuova scheda sonora?Noterei miglioramenti? :confused:

Ho paura che cambi poco o niente, del resto i suoni son suoni e per ora li sento (con questa frase mi aggiudico il 1° premio "niubbo" :p )

:sofico:

grazie

spk
05-03-2003, 11:01
Azz sto guardando i prezzi........mi sa che faccio prima a prendermi una 8rda+ con nforce 2 ed audio integrato......... :eek:

anzi in questo modo posso risparmiare qualcosa!!!! :D

roba da pazzi

Kewell
05-03-2003, 21:32
Ma parli di cuffie e casse professionali in senso ironico? Se fossero davvero professionali come dici (le creative :D ?) dovresto cmq abbinarci una sk audio di livello.

spk
05-03-2003, 22:18
Originally posted by "Kewell"

Ma parli di cuffie e casse professionali in senso ironico? Se fossero davvero professionali come dici (le creative :D ?) dovresto cmq abbinarci una sk audio di livello.

Be sulle casse :D mi sa che professionali lo sono in confronto a quelle da 10 € :)

per le cuffie sono certo di sì, marca rinomata pagata un patrimonio.... :) ma la differenza si sente :cool:

Kewell
06-03-2003, 09:04
Allora non vedo perché tu non debba prendere una sk decente...

spk
07-03-2003, 14:41
Peccato per i prezzi!!!! :eek:

Io non voglio il massimo ma nemmeno una ciofeca di ac97.......non c'è un via di mezzo? :)

Sono niubbo sull'argomento, ma quale sche da audio mi consigliereste?

Escludo audigity 2 dato il prezzopazzo :D cioè costa di + di una epox 8rda con nforce2 :) lo so che la qualità non è la stesso ma ho letto che sono molto vicini :cool:

pdepon
07-03-2003, 15:37
Esistono ottime schede audio senza doversi svenare, come le fortissimo (soprattutto la 3) o i modelli più economici di terratec e creative.
Ciao

djufuk87
07-03-2003, 15:44
se la trovi sul mercatino a 50-60€ max prendi una audigy!! spettacolo!! ;)
cmq anke le sound blaster live sono buone!!! :)

danige
07-03-2003, 16:13
Utilizzando solo le cuffie una Terratec Aureon Fun da 40€ o una Sound Blaster 4.1 Digital vanno benissimo

spk
07-03-2003, 20:41
Ho cercato d'appertutto ma vendono solo audigity 2 :( strano :eek:

djufuk87
07-03-2003, 21:02
Originally posted by "spk"

Ho cercato d'appertutto ma vendono solo audigity 2 :( strano :eek:
ed è pure palladium compatibile! :muro:

io tengo la mai bella AUDIGY.. sbav! :D

ma cmq prendi pure una sound blaster live!! ;)

Bahamut
08-03-2003, 20:22
confermo, dato che hai le casse 2.1 e le cuffie professionali, la creative Sb Live direi che andrebbe benissimo, è una ottima scheda ma nn esageriamo. :D
ciao