PDA

View Full Version : Antigelo al posto dell'acqua. Ho fatto bene?

cianuro
05-03-2003, 10:12
le temperature sono aumentate in media di +6°, puo essere quello ho forse il wb l'ho messo male?

Spin0ne
05-03-2003, 10:42
Acqua...usare sempre e solo acqua.....

Tutto quello che usate di diverso od aggiungete all'acqua peggiorerà il coeficiente W/mk

cianuro
05-03-2003, 10:45
grazie x la risposta, potresti darmi maggiori spiegazioni se non ti scoccia?
ciao

Spin0ne
05-03-2003, 11:00
Figurati...non mi scoccia affatto.

Tuttavia se non ti spiace preferisco rimandarti a questi post che hanno trattato l'argomento ampiamente:

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=4307&highlight=w%2Fmk

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=3151&highlight=w%2Fmk

qui trovi una simpatica tabella dove puoi vedere i coeficienti di diversi liquidi e materiali:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=14818&highlight=w%2Fmk

Minax79
05-03-2003, 11:02
L'acqua conduce meglio ed è più indicata per i circuiti come i nostri.

L'antigelo lascialo dov'è (ovvero non dentro il pc) ... tanto non credo tu porti l'acqua al di sotto degli 0°C

cianuro
05-03-2003, 12:57
ragazzi qui la situazione è tragicomica sto a 50° a liquido, vabbè che vivo in africa, ci saranno 25°, ma mi sembra troppo.
consigli?

Warlord
05-03-2003, 13:22
che sistema wb usi??
che procio ( e quanto oc e':D ) ?
sicuro di aver montato il tutto correttamente ( magari c'e' la pasta termica messa male chenneso :D )

la capacita' di smaltimento di calore di un impianto a liquido dipende ovviamente molto dalla pompa che utilizzi ( dai l/h che assicura e quindi dala portata che fluisce nel wb , a mneo di sempre presenti perdite di carico, anhe se di solito con un impianto ben montato sono trascurabili )

molti altri sono fattori che condizionano la rendita di 1 wb ( lappatura, pulizia o presenza di incrostazioni etc etc ) ma difficilmente "danneggiano" cosi' vistosamente il rendimento ( 50° , sempre che tu nn abbia 1 procio superoccato :D ) sono tantini :D

Minax79
05-03-2003, 13:42
50°C sono troppi sicuramente ... a meno che tu non dia + di 2v a quella cpu. Prima di mettere l'antigelo l'impianto andava bene o sono le temperature del "primo" montaggio? Prova a smontare e rimontare il wb (serra bene la vite ... magari non fa contatto bene).

Controlla le portate.

Spin0ne
05-03-2003, 15:20
Ma hai messo l'acqua al posto dell'antigelo??

cianuro
05-03-2003, 15:29
ho messo l'acqua ma le temperature sono quelle, l'unica cosa che ho cambiato sono il diametro dei tubi, prima avevo quelli da 12 ora quelli da 10. Il wb è lunasio rs/3

Spin0ne
05-03-2003, 15:49
Originally posted by "cianuro"

le temperature sono aumentate in media di +6°, puo essere quello ho forse il wb l'ho messo male?

Azz ma allora i 6° non sono aumentati solo per colpa dell'antigelo......hai anche cambiato qualcosa nell'impianto.....
......Non conosco il lunasio personalmente quindi non posso aiutarti nella valutazione del cambiamento del diametro dei tubi....mi sento cmq di dirti che una eventuale modifica di portate data da diametri diversi dei tubi non possono influenzano di 6° il sistema: hai fatto qualche errore nel rimontaggio

cianuro
05-03-2003, 16:00
ho preso, inoltre un'altra ventola da 120, e l'ho messa a sputare da sotto sul rad, credendo di migliorare le cose, ma non è cambiato nulla.

cianuro
05-03-2003, 16:03
prima le temperature erano 38/40° in idle e nemmeno quelle mi sembravano tanto normali.