View Full Version : agp8x e millennium2
volevo sapere se ci potrebbero essere problemi a montare una matrox millennium2 su una scheda con agp8x (asus a7v8x) per questioni dovute all'alimentazione dell agp (voltaggio)
grazie
Originally posted by "brown"
volevo sapere se ci potrebbero essere problemi a montare una matrox millennium2 su una scheda con agp8x (asus a7v8x) per questioni dovute all'alimentazione dell agp (voltaggio)
grazie
Ammesso che fisicamente entri nello slot AGP il risultato sarebbe quello di dover buttare la Mobo . :cry:
Sempre che non sia invece PCI , nel qual caso non dovresti avere alcun problema . :cool:
perche' dovrebbe rompersi la mobo?
si brucia o quant altro?
Originally posted by "brown"
perche' dovrebbe rompersi la mobo?
si brucia o quant altro?
Le schede grafiche AGP di tipo "vecchio" ( 1x e 2x ) richiedono l' alimentazione a 3.3 V , ma i connettori AGP 8x ( e tutti i chipset Intel 4x ) hanno solo alimentazione a 1.5 V , teoricamente le tacche sul connettore dovrebbero impedire fisicamente l' inserimento di una scheda da 3.3 V in uno slot che non può fornire questa alimentazione , tuttavia in alcuni casi sono state prodotte schede che si inserivano correttamente pur non essendo compatibili , il risultato é un bel cortocircuito del Northbridge -> scheda madre da buttare :muro:
i Chipset Via e Sis che supportano l' AGP 8x non hanno questo difetto e possono utilizzare tranquillamente anche le vecchie schede.
Athlon, non è sempre così. Parlo per esperienza personale, la biostar M7VIK ad esempio supporta unicamente schede AGP 4x/8x con una tensione di 1,5V standard e 1,8V max. Quindi, attenzione! E' anche specificato sul manuale. Che poi il datasheet di VIA dica che il chipset è compatibile anche con AGP 1x/2x è un'altro discorso, sta ai produttori di mobo decidere che tensione fornire all'AGP
SirioU77
06-05-2003, 19:03
io ho un problema simile.
ho comprato la maledetta asus A7v8x e gli ho montato la matrox G450 32mb DDR tv out, nel mauale della scheda madre c'è scritto che la mobo supporta solo le schede a +1,5V e non a +3,3V, credevo che la scheda video potesse andare bene essendo AGP 4x invece in pc si accende, sulla scheda madre non si accende nessuna spia di allarme video, ma sul monitor non si vede niente, o meglio aspetta il segnale da pc.
Non capisco perchè?
qualcuno sa aiutarmi?
Cmq so certamente che la scheda madre è la scheda video sono ancora intatte. ho provato ha montargli un a nvidia tnt2 Agp4 ed è partito.
Mi spiegate una cosa il voltaggio +3,3v significa AGP 2x?
qualcuno sa dove posso vedere il voltaggio della mia scheda viedo(Matrox Millennium G450 32 DDR AGP 4x)?
sul sito della matrox non 'ho trovato mi dice solo AGP 4X
Scusate io la matrox millennium II ce l'ho ed è PCI.....
SirioU77
07-05-2003, 02:55
Problema risolto ASUS A7V8x e matrox millennium g450 32 DDR TV-out sono Compatibili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.